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Come mai ho scaldato molte volte ed arrivare al grippaggio?
16080709
16080709 Inviato: 10 Giu 2019 20:36
Oggetto: Come mai ho scaldato molte volte ed arrivare al grippaggio?
 

Ciao ragazzi e buonasera.
Vorrei sapere un informazione perché ultimamente ho scaldato il mio dr70 ben 7 volte di fila.. Non ho capito perché.
Comunque, rimonto un altro GT con un pistone malossi e cilindro e testata dr70.. Tutto ok.. L'ho fatto scaldare.. E sono partito piano piano..
Ho fatto circa 500 metri a minimo e sento "BUOOOOOOOOOO" Come se fossi magro ma la candela era nocciola scuro.. Poi ho dato un o di sgasate per riprenderlo... Poi dopo altri 500 metri si bloccò definitivamente la ruota e pedalina bloccata... Ritorno a casa e smonto il tutto perché ero curioso.. E vedo che il pistone era molto lineato sulla parte alta del mantello.
Il cilindro aveva alcuni segni. E l'indomani lo feci lucidare per bene ed il cilindro era ok.. Poi ho voluto riprovare a rimettere quel pistone.. Ho montato tutto ho aggiunto un tappeto d'olio in più nel serbatoio.. E tutto ok.. Per quel giorno.. L'indomani stessa cosa.. Ho fatto ben 5 scaldate.. Smontati di nuovo il cilindro e anche il pistone dall'albero e feci la prova a mettere il pistone nel cilindro ed ho notato che il pistone entrava con pressione nel cilindro ed entrava solo in cielo e metà mantello perché poi dovevi dargli martellate per farlo entrare nel cilindro.. Ora vorrei spiegarmi il perché...
Io dubitavo che il pistone che ho messo non ci centrava una mazza con quel cilindro quindi credo che si dilatava subito il pistone e il cilindro restava ancora chiuso.
Non so più che pensare HELPPPP!!!!!
 
16080718
16080718 Inviato: 10 Giu 2019 21:19
 

Gli alesaggi se si prende il cilindro di marca diversa da quella del pistone andrebbero controllati, potrebbero non essere corretti, fasce elastiche create per un cilindro e poi ne trovano un altro, sono state montate almeno correttamente le fasce? la miscela fa la sua parte ma non si grippa ogni cinque minuti...
 
16080724
16080724 Inviato: 10 Giu 2019 21:40
 

Sinceramente avevo dimenticato di dire che ho grippato anche per mancanza di olio.. E scaldavo in continuazione perché c'era quel poco d'olio ancora rimasto nel cilindro.. Poi quando monti l'altro cilindro lo monti con la benzina non miscelata.. Cioè solo benzina però quando monta il gruppo termico ho lubrificato con molto olio sia pistone che la canna del cilindro per questo a fatto quei 500 chilometri e poi BUOOOO a mio parere si stava inchiodano pian piano il cilindro e poi dopo quei 500 chilometri la canna è il pistone non avevano più olio a sufficienza fino ad arrivare al grippaggio
 
16080725
16080725 Inviato: 10 Giu 2019 21:43
 

Montai*
È mi correggo...
A mio parere penso che si stava inchiodando il pistone nella canna del cilindro.
 
16080776
16080776 Inviato: 10 Giu 2019 23:06
 

Esatto concordo con fuorirotta ogni volta che si cambia pistone bisogna misurare l alesaggio del cilindro per poterlo accoppiare con un pistone con la giusta tolleranza.. tipo nel mondo cross enduro ci sono i vari step con le lettere
 
16080780
16080780 Inviato: 10 Giu 2019 23:31
 

Allora è come pensavo io? Il pistone subiva una dilatazione precoce rispetto al cilindro per provocare la scaldata fino ad inchiodare il pistone definitivamente?

Un altro consiglio domani monto l'originale in ghisa..
Pistone è cilindro sono Dr 50cc ma non ho la testata quindi si può accoppiare la testata rms 50?
Poi ho solo la guarnizione quello proveniente dai carter e cilindro e mi manca quella della testata.. Posso mettere della pasta rossa in caso?
 
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