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Ho scaldato per la 3 volta il gt..
10972085
10972085 Inviato: 20 Nov 2010 17:48
Oggetto: Ho scaldato per la 3 volta il gt..
 

Ragazzi ho uno streetrace.. 1 settimana fa lo ho scaldato per la 3 volta.. vi spiego.. le prime 2 volte avevo scaldato sotto rodaggio e avevo 17.5 shot e red spoonge.. la prima volta dopo 6 km e la seconda volta a 12 km.. ho deciso di cambiare meccanico.. ho rifatto il rodaggio per 300 km ed e andato tutto liscio.. me lo ha regolato ( male ) e quindi volevo fare tutto io.. intanto volevo cambiare il getto max.. ho trovato un 72.. ho messo il 78.. e la sorpresa? dopo 100 km scaldo di nuovo.. ero a minimo in salita.. ha fatto due vuoti e si è spento.. ho smontato il cilindro e ce una scaldata in più.. però non ci sono righe.. come al solito.. solo dei segni di bruciatura.. non ve lo so spiegare.. col 72 avrò fatto un 200 km e non ho scaldato.. col 78 dopo due giorni -.-
ecco il topic che avevo aperto per le prime 2 scaldate.. Ecco perchè ho scaldato.. pareri..
a fine della terza pagina troverete le foto delle scaldate.. vi ricordo che ora ce ne una in più proprio tra quelle presenti sui travasi.. grazie.. aiutatemi perfavore... rettificherò a monofascia dopo aver trovato il problema..
PS: siccome stase devo uscire per forza.. ho rimesso il 78.. vedrò di camminarci piano.. pero ho notato che e leggermente grasso.. ho il 50 di minimo.. ho provato l'82 di max e se accellero al max non cammina.. quindi il 78 dovrebbe essre gia leggermente grasso.. e perche ho scaldato?? :S comunque ho messo 1 litro di liquido.. e ancora non si e riempito.. siccome qui sono tutte cose chiuse il sabato.. posso mettere un po d'acqua solo per stasera? acqua normale della bottiglia.. non distillata.. tanto la temperatura qui e di circa 10 -13 gradi..
 
10972356
10972356 Inviato: 20 Nov 2010 18:55
 

allora fai questa carburazione....
getto max 80, minimo 34 / 38 , spillo alla 2°tacca dall alto ...
 
10972397
10972397 Inviato: 20 Nov 2010 19:04
 

ma fai lo spurgo???dell'acqua....?
 
10974202
10974202 Inviato: 21 Nov 2010 10:22
Oggetto: Re: Ho scaldato per la 3 volta il gt..
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Ragazzi ho uno streetrace.. 1 settimana fa lo ho scaldato per la 3 volta.. vi spiego.. le prime 2 volte avevo scaldato sotto rodaggio e avevo 17.5 shot e red spoonge.. la prima volta dopo 6 km e la seconda volta a 12 km.. ho deciso di cambiare meccanico.. ho rifatto il rodaggio per 300 km ed e andato tutto liscio.. me lo ha regolato ( male ) e quindi volevo fare tutto io.. intanto volevo cambiare il getto max.. ho trovato un 72.. ho messo il 78.. e la sorpresa? dopo 100 km scaldo di nuovo.. ero a minimo in salita.. ha fatto due vuoti e si è spento.. ho smontato il cilindro e ce una scaldata in più.. però non ci sono righe.. come al solito.. solo dei segni di bruciatura.. non ve lo so spiegare.. col 72 avrò fatto un 200 km e non ho scaldato.. col 78 dopo due giorni -.-
ecco il topic che avevo aperto per le prime 2 scaldate.. Ecco perchè ho scaldato.. pareri..
a fine della terza pagina troverete le foto delle scaldate.. vi ricordo che ora ce ne una in più proprio tra quelle presenti sui travasi.. grazie.. aiutatemi perfavore... rettificherò a monofascia dopo aver trovato il problema..
PS: siccome stase devo uscire per forza.. ho rimesso il 78.. vedrò di camminarci piano.. pero ho notato che e leggermente grasso.. ho il 50 di minimo.. ho provato l'82 di max e se accellero al max non cammina.. quindi il 78 dovrebbe essre gia leggermente grasso.. e perche ho scaldato?? :S comunque ho messo 1 litro di liquido.. e ancora non si e riempito.. siccome qui sono tutte cose chiuse il sabato.. posso mettere un po d'acqua solo per stasera? acqua normale della bottiglia.. non distillata.. tanto la temperatura qui e di circa 10 -13 gradi..



be probabilmente scaldavi perchè eri un po magro di carburazione comunque è una cosa strana hai controllato se il motore raffredda bene?
 
10975971
10975971 Inviato: 21 Nov 2010 16:35
 

Allora nel display le tacche quando ho scaldato erano a 5.. ma certe volte salgono a 6-7 e tiro ancora.. àsd e non si spegne.. lo ho lasciato 5 minuti spento e sono scese a 4.. comunque il getto da 38 non è piccolo per il 21? mi hanno consigliato il 45.. :S
 
10976023
10976023 Inviato: 21 Nov 2010 16:48
 

ma lo spurgo dell'acqua guarda che e'molto importante perche'se ti fa'vapore dentro scaldi eccome!!!E non puoi vederlo.
 
10976706
10976706 Inviato: 21 Nov 2010 18:48
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Allora nel display le tacche quando ho scaldato erano a 5.. ma certe volte salgono a 6-7 e tiro ancora.. àsd e non si spegne.. lo ho lasciato 5 minuti spento e sono scese a 4.. comunque il getto da 38 non è piccolo per il 21? mi hanno consigliato il 45.. :S



be 6 7 tacche sono quasi il massimo e non è poco io rifarei uno spurgo probabilmente ti si forma delle bolle d'aria sulla testa quindi hai un minor raffreddamento controlla anche la carburazione..
 
10976842
10976842 Inviato: 21 Nov 2010 19:03
 

secondo me è proprio il gt che pecca in questo, tipo anche manuel94 aveva scaldato una volta.... e anche altri ho sentito che hanno avuto questo problema che scaldano lo street.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10976849
10976849 Inviato: 21 Nov 2010 19:04
 

delfioplay ha scritto:
secondo me è proprio il gt che pecca in questo, tipo anche manuel94 aveva scaldato una volta.... e anche altri ho sentito che hanno avuto questo problema che scaldano lo street.... eusa_think.gif eusa_think.gif



si dice che scalda moltissimo quindi è un problema del gt come del resto di un po tutti i gt in ghisa...
 
10976884
10976884 Inviato: 21 Nov 2010 19:10
 

speedy4ever ha scritto:



si dice che scalda moltissimo quindi è un problema del gt come del resto di un po tutti i gt in ghisa...



mmh no siccome è già la terza volta che scalda, e poi altri hanno avuto scaldate con questo gt... mi viene da pensare che sia il gt "difettoso"...
 
10976893
10976893 Inviato: 21 Nov 2010 19:12
 

delfioplay ha scritto:



mmh no siccome è già la terza volta che scalda, e poi altri hanno avuto scaldate con questo gt... mi viene da pensare che sia il gt "difettoso"...



be in parte è un problema anche del gt perchè non sei l'unico ma ho letto anche di grippaggi dopo pochissimi chilometri dopo averlo messo qundi è una cosa un po strana..
 
10976915
10976915 Inviato: 21 Nov 2010 19:15
 

speedy4ever ha scritto:



be in parte è un problema anche del gt perchè non sei l'unico ma ho letto anche di grippaggi dopo pochissimi chilometri dopo averlo messo qundi è una cosa un po strana..



mmh vero... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10977444
10977444 Inviato: 21 Nov 2010 20:40
 

Il mio amico con street e pro replica ha scaldato 5 volte.. ora però è da un po che non scalda più.. a questo punto credo sia proprio il gt.. icon_sad.gif mi sono rotto.. porto tutto originale per ora.. icon_biggrin.gif e poi a natale vado di athena sporting.. maaaa nei piaggio come è la carburazione e taratura dell'originale?? ho il runner sp anno 2009.. con il 17.5 sbloccato e marmitta senza strozzi.. e pure il vario originale sbloccato.. come posso regolare il 17.5? getto max? MIN? Vite aria? Spillo? grazie.. Quindi ora ho da vendere.. streetrace, reverse , vario pinasco, top trophy grippato.. e di lato metto la shot.. il 21.. il pacco tassinari nuovo mai utilizzato.. e multivar 2000 mhr nuovo.. Che bello ritornare alle origini °_°
 
10979199
10979199 Inviato: 22 Nov 2010 10:44
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Il mio amico con street e pro replica ha scaldato 5 volte.. ora però è da un po che non scalda più.. a questo punto credo sia proprio il gt.. icon_sad.gif mi sono rotto.. porto tutto originale per ora.. icon_biggrin.gif e poi a natale vado di athena sporting.. maaaa nei piaggio come è la carburazione e taratura dell'originale?? ho il runner sp anno 2009.. con il 17.5 sbloccato e marmitta senza strozzi.. e pure il vario originale sbloccato.. come posso regolare il 17.5? getto max? MIN? Vite aria? Spillo? grazie.. Quindi ora ho da vendere.. streetrace, reverse , vario pinasco, top trophy grippato.. e di lato metto la shot.. il 21.. il pacco tassinari nuovo mai utilizzato.. e multivar 2000 mhr nuovo.. Che bello ritornare alle origini °_°



se rimonti tutto originale carburare con getto max 68 70 vite chiusa e svitata di 2 giri spillo seconda tacca...


se rimonti tutto originale la taratura è molla originale e rulli di 7gr
 
10981463
10981463 Inviato: 22 Nov 2010 18:56
 

Bo ho rimontato lo street e vedremo.. solo che non riesco a carburare/tarare bene.. sono tarato con molla originale mollette rosse stage ( simili alle rosse malossi ) e rulli da 4.8 mischiati ad alcuni più pesanti ma non so di quanto àsd.. comunque ancora va troppo fuori
giri appena accellero caxxo.. a 11 mila.. sono troppi vero?? che può essere? qui mi consigliano la molla gialla e rulli da 4.5.. io con quella originale vado troppo fuori giri uff.. mi dicevano che con l'originale ci volevano i 3.8 - 4.. booo
 
10981565
10981565 Inviato: 22 Nov 2010 19:11
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Bo ho rimontato lo street e vedremo.. solo che non riesco a carburare/tarare bene.. sono tarato con molla originale mollette rosse stage ( simili alle rosse malossi ) e rulli da 4.8 mischiati ad alcuni più pesanti ma non so di quanto àsd.. comunque ancora va troppo fuori
giri appena accellero caxxo.. a 11 mila.. sono troppi vero?? che può essere? qui mi consigliano la molla gialla e rulli da 4.5.. io con quella originale vado troppo fuori giri uff.. mi dicevano che con l'originale ci volevano i 3.8 - 4.. booo

metti molla gialla-mollette gialle anzi rosse-rulli 4.7 grammi
 
10983983
10983983 Inviato: 22 Nov 2010 23:39
 

Valenz ma in partenza vibra forte.. e i giri sono altissimi gia con i 5 più o meno e molla originale.. pensa con la gialla.. che dici??
 
10984992
10984992 Inviato: 23 Nov 2010 11:43
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Bo ho rimontato lo street e vedremo.. solo che non riesco a carburare/tarare bene.. sono tarato con molla originale mollette rosse stage ( simili alle rosse malossi ) e rulli da 4.8 mischiati ad alcuni più pesanti ma non so di quanto àsd.. comunque ancora va troppo fuori
giri appena accellero caxxo.. a 11 mila.. sono troppi vero?? che può essere? qui mi consigliano la molla gialla e rulli da 4.5.. io con quella originale vado troppo fuori giri uff.. mi dicevano che con l'originale ci volevano i 3.8 - 4.. booo




hai na reverse tara con molla bianca malossi rulli di 5,3 gr mollettine verdi vedrai che va bene..
 
10986330
10986330 Inviato: 23 Nov 2010 16:29
 

Noooooooooo monto shot 21 multivar 2000 mhr streetrace e di lato ho un pacco tassinari.. àsd la reverse la montavo se rimontavo il 50 originale!! ;D
 
10986772
10986772 Inviato: 23 Nov 2010 17:50
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Noooooooooo monto shot 21 multivar 2000 mhr streetrace e di lato ho un pacco tassinari.. àsd la reverse la montavo se rimontavo il 50 originale!! ;D




ahh quindi vuoi una mano per tarare la shot?

comunque

molla gialla

mollettine gialle

rulli di 4,7gr
 
10989570
10989570 Inviato: 24 Nov 2010 0:37
 

Non mi stai capendo.. Ho montata una molla originale.. mollette rosse e rulli da 4.8 mischiati con dei 5.3 mi pare.. non so il peso.. ma comunque più pesanti.. e i giri sono altissimi.. se metto la molla gialla che è + 30 % non oso immaginare.. non riesco a trovare il problema.. grazie..
 
10990177
10990177 Inviato: 24 Nov 2010 10:40
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Non mi stai capendo.. Ho montata una molla originale.. mollette rosse e rulli da 4.8 mischiati con dei 5.3 mi pare.. non so il peso.. ma comunque più pesanti.. e i giri sono altissimi.. se metto la molla gialla che è + 30 % non oso immaginare.. non riesco a trovare il problema.. grazie..



ma scusa se gira troppo appesatisci di rulli prova a mettere tutti 5,3gr...


se girasse troppo anche in partenza metti le mollettine gialle...
 
10990372
10990372 Inviato: 24 Nov 2010 11:33
 

Lo so che ogni motorino a una sua taratura.. però.. almeno dovrei stare sui 4.3 non su i 5.3.. sto problema lo faceva comunque anche con le mollette gialle..
 
10990734
10990734 Inviato: 24 Nov 2010 13:45
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Lo so che ogni motorino a una sua taratura.. però.. almeno dovrei stare sui 4.3 non su i 5.3.. sto problema lo faceva comunque anche con le mollette gialle..



guarda non è detto che devi mettere per forza i 4,3 se devi tarare con rulli più pesi devi tarare con quelli prova tutti 5,3..


per la frizione se parte con troppi giri metti delle mollettine più morbide vedrai che cambia non c'è verso...
 
10990835
10990835 Inviato: 24 Nov 2010 14:07
 

Parte a circa 7 mila giri.. il COLA mi ha detto di provare a verficare tutto il circuito di raffreddamento.. magari a far passare per un po dell'acqua ad alta pressione tipo quella delle pompe da giardino.. Ma da dove la faccio passare?? nella testa ci sono 2 tubi.. per quale la faccio salire?? quello grosso o quello piccolo? grazie..
 
10990854
10990854 Inviato: 24 Nov 2010 14:10
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Parte a circa 7 mila giri.. il COLA mi ha detto di provare a verficare tutto il circuito di raffreddamento.. magari a far passare per un po dell'acqua ad alta pressione tipo quella delle pompe da giardino.. Ma da dove la faccio passare?? nella testa ci sono 2 tubi.. per quale la faccio salire?? quello grosso o quello piccolo? grazie..



io non ti consiglio di fare quel lavoro in quanto mi sembra molto rischioso magari entra l'acqua nel motore e succede un casino lo streerace è un gt che scalda molto ma lo fa a tutti è un po un difetto l'unica cosa che puoi fare e te lo consiglio scarichi il liquido e lo rimetti facendo un ottimo spurgo cercando di levare tutta l'aria e guardi se risolvi qualcosa per la frizione 7.000 giri dovrebbero andare bene non mi sembra che attacchi altissimo...
 
10990898
10990898 Inviato: 24 Nov 2010 14:19
 

Non so mi hanno consigliato cosi.. ora faccio una cosa.. metto dell'acqua nel serbatoio e stacco i tubi dalla testa.. e la faccio cadere in una bacinella.. poi cambio liquido.. l'acuqa deve uscire trasparente icon_biggrin.gif
 
10990924
10990924 Inviato: 24 Nov 2010 14:24
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Non so mi hanno consigliato cosi.. ora faccio una cosa.. metto dell'acqua nel serbatoio e stacco i tubi dalla testa.. e la faccio cadere in una bacinella.. poi cambio liquido.. l'acuqa deve uscire trasparente icon_biggrin.gif



leva tutto il liquido e lo riaggiungi nuovo una volta fatto metti in moto e fai stabilizzare il livello lo riaggiungi perchè tanto scende una volta a livello sulla testa ci dovrebbe essere uno sfiato in genere è un bulloncino e fai uscire l'aria ma ti ripeto lo streetrace scalda molto quasi tutti hanno il tuo problema...
 
10991764
10991764 Inviato: 24 Nov 2010 17:09
 

c***o ho messo l'acqua lo fatta uscire.. ho messo il liquido.. e non parte!! non capisco perche lo lasciato al minimo per far scendere un po il liquido.. o accellerato al max.. e sembrava come se er grosso il getto max.. ma era freddo.. a scoppiettato.. 1 o 2 vuoti e si e spento.. ho smontato il cilindro e ce una riga -.- sulla canna.. mentre sul pistone no.. caxxo ma non e grippato.. sicro.. sarà che e finita la benzina.. perche ero a rosso fisso.. dopo un po e partito e appena ho accellerato al max per un po uno o 2 vuoti a rett il minimo.. ho accellerato e si e spento.. sarà che sono senza benzina.. ti faccio sapere.. vabbo tanto a natale arriva lo sporthing.. comunqe ho visto che dalla carena di sotto esce acqua certe volte.. non so perche.. pero esce.. non sempre.. e non continuo.. sara forse qualche sfogo del radiatore non so..
 
10991778
10991778 Inviato: 24 Nov 2010 17:16
 

Azz quanti errori di ortografia!! la fretta e la rabbia!!
 
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