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Mono MUPO GT1 - quanti giri per aumentare il precarico in 2
16079033
16079033 Inviato: 5 Giu 2019 8:02
Oggetto: Mono MUPO GT1 - quanti giri per aumentare il precarico in 2
 



Ciao a tutti,
ho una FZ6 S2 a cui l'anno scorso ho sostituito il mono originale con un MUPO GT1
il mono va benissimo, ma mi trovo in difficoltà con la regolazione del precarico quando ho il passeggero, ovvero non avendo più le tacche numerate, ma le due ghiere, non riesco a capire quanti giri far fare a questa ghiera per avere un assetto decente in due.
Ho provato varie regolazioni, partendo poco alla volta girando in senso orario, fino ad arrivare a 2 giri completi, ma senza successo. Mi dà sempre la sensazione di posteriore troppo schiacciato e avantreno leggero, con conseguente instabilità dell'anteriore e moto che non tiene bene la traiettoria sul dritto.
Dare ancora più giri mi sembra mentalmente un'esagerazione perchè come static sag l'ho settata a 8/10mm, quindi già abbastanza rigida.
Un giro di ghiera a quanto potrebbe corrispondere rispetto al vecchio mono che aveva 7 tacche? col passeggero di quanto aumentate voi di solito?

Grazie
Roberto
 
16079069
16079069 Inviato: 5 Giu 2019 8:54
 

Più che lo static sag dovresti misurare il sag driver e poi regolare il precarico in modo da avere lo stesso valore in due. Va da se, che tutte le volte che la userai da solo dovrai riportare le ghiere del precarico in posizione.

Ciao
 
16079073
16079073 Inviato: 5 Giu 2019 8:57
 

[quote="binox"#16079069]Più che lo static sag dovresti misurare il sag driver e poi regolare il precarico in modo da avere lo stesso valore in due. Va da se, che tutte le volte che la userai da solo dovrai riportare le ghiere del precarico in posizione.

è possibile quindi che debba fare 3 o 4 giri? così tanti?
 
16079081
16079081 Inviato: 5 Giu 2019 9:05
 

Teoricamente si. Io sulla mia lo chiudo quasi al massimo, poi molto dipende dal peso dei passeggeri.
Se senti la moto leggera sull'avantreno, non hai molte alternative. Poi potresti chiudere un po' la compressione, magari compensi un po' l'effetto "pompa", ma in ogni caso la moto affonderà.
Armati di un po' di pazienza, scrivi i giri che fai fare alle ghiere, e prova finché non trovi un assetto che ti soddisfa.

Ciao
 
16079094
16079094 Inviato: 5 Giu 2019 9:25
 

va bene, allora proverò a dargli ancora qualche giro magari prendendo la misurazione del sag rider, che da solo è settato a 27mm.

Grazie
 
16079099
16079099 Inviato: 5 Giu 2019 9:34
 

Hai un assetto "da corsa" icon_asd.gif io l'ho portato poco oltre i 30 mm. Naturalmente e bene tenere un buon margine e non portare le ghiere in prossimità della fine della filettatura.

Ciao
 
16079101
16079101 Inviato: 5 Giu 2019 9:39
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif eh lo so, però mi piace sentire il posteriore bello rigido che non galleggia, sacrificherò le chiappe sulle buche però ormai il feeling perfetto ce l'ho solo così icon_razz.gif
 
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