16077881
Inviato: 1 Giu 2019 19:29
Oggetto: Probl concessionario installazione antifurto, come risolvo?
Ciao a tutti! Vi spiego in breve:
Giovedì lascio la moto ad un concessionario vicino casa per installare Antifurto antirapina satellitare patrol line. Ho voluto metterlo sia perché risparmio su furto e incendio, sia perché vorrei avere un allarme che suona (poi se ha anche scheda per antirapina, ancora meglio). è vera la legge "se vogliono se la prendono lo stesso) Ma magari un antifurto sonoro è sempre qualcosa in più, soprattutto per le soste brevi di pochi minuti. Almeno se suona e sei a pochi metri distratto sai che qualcosa sta succedendo. Inoltre, oltre al suono arriva anche la chiamata/sms/notifica dall'app
Stamattina vado per ritirare, e scopro che mi è stato installato solo un sistema GPS, in un punto neanche così tanto nascosto. "purtroppo" la persona con la quale avevo parlato non c'è e nel frattempo ritiro la moto. Riesco a sentirlo oggi e mi fa:
Non ti ho messo quello perché sulla tua moto è un casino, te la devo smontare tutta, ci volevano 100/200 euro di manodopera, questo è quello più economico, l'altro ti sarebbe costato 600 euro.
Aggiunge pure che un sistema di antirapina è pericoloso perché la moto potrebbe spegnersi mentre vai se non legge il telecomando.
Io purtroppo da ignorante non so se effettivamente ha ragione, ma:
1: Ho letto che Il blocco motore non entra in funzione se la moto viaggia a piu di 20km/h, almeno questo modello (Patrol Line HPS 990).
2: Un mio amico ha un antifurto piu grande del mio GPS, Sulla Dorsoduro 750 (io ho la 900) ed è riuscito a nasconderlo sotto al serbatoio. Possibile che questo del concessionario non ha trovato posto migliore del codone? Potrei rimuoverlo tirandolo con una mano
Inoltre funziona pure male, appena parcheggio la moto iniziano chiamate a raffica per segnalarmi l'SOS (sia se c'è la chiave, sia se non c'è)
Cosa consigliate? avete esperienze con questo tipo di antifurto? Mi tengo il mio normale GPS/GSM oppure metto quello classico patrol line?