ZioPigTurbo ha scritto:
V-Strom 1000 L4 (2014) l'esploso ricambi mi da' gli indicatori a lampadina normale.
quindi i led sono stati istallati aftermarket ?
il codice rele' mi dice : 38610-06F00-000 68€
No, sono gli indicatori a led che suzuki ha nel catalogo accessori della V-Strom. Ho delle novità in merito...Ho scoperto che, in realtà, suzuki fornisce con le frecce led una "intermittenza" che va sostituita al relè originale. L'intermittenza infatti ha tre poli, contro i due dell'originale.
L'intermittenza in questione ha quindi tre poli, guardandola di sotto si nota che abbiamo:
Signal al centro, il +12v sulla parte destra e la massa (GND) sul lato sinistro. A questo punto è possibile usare qualsiasi intermittenza/relè 3 poli con questa configurazione. In giro su internet ho letto che non tutti gli aftermarket funzionano, probabilmente perchè i poli sono disposti diversamente. La soluzione quindi è quella di trovare una prodotto con la stessa configurazione dell'originale, oppure fare una modifica e collegare i cavi nella maniera corretta.
Cercando sulla baia ho trovato questo prodotto che è compatibile al 100% con la nostra moto: Link a pagina di Ebay.it ma ripeto è solo un esempio. Per fare un paragone, in Suzuki il ricambio costa 56 € e spicci.
Vi riporto una foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Come potete vedere abbiamo 3 cavi:
Il Verde (che è stato aggiunto) è il GND, il marrone il +12V ed il blu il Segnale che proviene dal blocco sul manubrio (o almeno dovrebbe ).
Di fatto potete installare qualsiasi relè/intermittenza di questo tipo, purchè sia idonea ad essere usata con frecce LED, ovviamente se il relè è leggermente diverso, collegate i cavi correttamente.
Lamps