Leggi il Topic


caballero 125 scrambler o flat track
16076251
16076251 Inviato: 26 Mag 2019 17:03
Oggetto: caballero 125 scrambler o flat track
 

Ciao a tutti!

da un po' di tempo sto penando di prendere la mia prima moto (prima ho sempre solo usato scooter) e sono un po' di giorni che sto cercando di farmi una cultura su questo vasto mondo.

sto puntando ad un 125 perchè ho solo la patente b.

tra le tante moto la mia attenzione è stata attirata da queste due moto che le recensioni on line non giudicano affatto male.

ho cercato un po' nel forum e non ho trovato nessuno che ce l'abbia (forse ho cercato male).

qualcuno le ha provate? come sono (sempre considerando che parliamo di 125).

il mio uso è prevalentemente cittadino ma affronto anche strade più a scorrimento (non veloci).

ho quasi scartato l'idea dello scooter per vari motivi tra cui il costo assurdo dell'assicurazione (un sh 125 mi viene 1000 euro di assicurazione, il caballero per esempio 340) e la voglia di provare a 40 anni qualcosa di nuovo icon_smile.gif

non so quale tra le due sia più indicata per essere usata in città, dovrebbero essere molto simili e la flat track mi piace di più...

GRazie mille!
 
16076661
16076661 Inviato: 28 Mag 2019 7:24
 

Il motore è uguale, non conosco nessuno che le possiede, ma le critiche e prove sono buone.
Hai visto questo?

Link a pagina di Youtube.com
 
16076677
16076677 Inviato: 28 Mag 2019 8:45
 

si visto! infatti sembra una discreta moto anche per un non più ragazzino...

mi chiedevo solo, da ignorante totale, quali fossero realmente le differenze diciclistica e di ruote. non vorrei che quella della scrambler fossero troppo tassellate, e cosa questo può comportare. dall'altro canto l'altra ha una ruota posteriore molto grande (da 19 mi pare) e anche qui non saprei i pregi e i difetti..
 
16077006
16077006 Inviato: 29 Mag 2019 8:39
 

Buongiorno nesle!
Per il discorso dei tasselli sulla scrambler non mi preoccuperei, dando un occhiata alle coperture non specialistiche il limite solitamente emerge quasi sempre dal poco grip in offroad più che su strada, e se ne trovano di ogni, anche proprio solo stradali
Per la flat invece il problema è la minor disponibilità di gomme per il posteriore , anche se quel codino monoposto ce lo vedrei bene anche sulla scrambler icon_asd.gif , logico poi diventa più difficile muoversi avanti e indietro in sella
Differenze di ciclistica dovrebbero essere un maggior carico sull'anteriore per la flat dato da una seduta un poco più alta (sempre che non sia stata aggiustata), ma cambia veramente poco se non impenna di gas
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©