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Centralina rapid-bike easy
16075085
16075085 Inviato: 21 Mag 2019 20:41
Oggetto: Centralina rapid-bike easy
 

Ciao a tutti,
Premetto che ho consultato i topic riguardanti questo mio problema ma sono stati già provati i consigli precedentemente dati.
Volevo un consiglio su come regolare lla centralina rapid bike easy sulla mia z 750 r del 2011,il problema che mi da è che al minimo si sente una piccola mancanza di benzina cioè a qualche vuoto e seghetta un pò ho comprato la centralina aggiuntiva per risolvere il problema ma non è stato risolto del tutto,la moto monta terminale leovince scatalizzata filtro sportivo bmc e sistema pair eliminato.La centralina inizialmente l'ho impostata a setting 5 e ratio +2, dopo ho provato con +3 perchè sentivo ancora mancanze alla ripresa dell'accelleratore ma niente ,dipo ho provato con setting 6 e ratio +3 un pò è migliorata ma fa sempre la stessa.
Vorrei sapere da voi se posso risolvere con una regolazione più esatta o se bisogna ricarburare l'iniezione visto che la moto ha 37000 km.
GRAZIE a tutti per le risposte.
 
16075321
16075321 Inviato: 22 Mag 2019 17:19
 

Ha qualche vuoto e seghetta un po' vuol dire tutto e niente, potrebbe anche essere il minimo troppo basso.
Comincerei a controllare quello, deve stare fra i 1000 e i 1100 giri.
Inoltre con terminale, filtro sportivo e senza catalizzatore non smagrisce così tanto da richiedere una centralina aggiuntiva se hai il db-killer inserito nel terminale, se invece non c'è db-killer il discorso cambia.
 
16075600
16075600 Inviato: 23 Mag 2019 15:40
 

Oddio nn ha cat,ha il filtro aperto ,lo scarico,il pair io direi che ci vuole una centralina più seria tipo Rapid Bike Evo o Power Commander V,io stesso ho una Z750R con Akra e Sprintfilter nn dico che andava male però nn era il massimo infatti ho messo una Power Commander V.
 
16077314
16077314 Inviato: 30 Mag 2019 10:52
 

Il db killer l'ho tolto perchè è molto più bello guidare ,quando l'ho metto non da nessun problema in effetti.
Lo scarico è il leovince
 
16077418
16077418 Inviato: 30 Mag 2019 19:40
 

Pinoz750r ha scritto:
Il db killer l'ho tolto perchè è molto più bello guidare ,quando l'ho metto non da nessun problema in effetti.
Lo scarico è il leovince


La risposta te la sei data da solo.
Se col db-killer non hai problemi vuol dire che nonostante le modifiche sei ancora nel range di autoadattamento della centralina mentre se lo togli esci da quel range e allora serve il modulo aggiuntivo.
Ora vedi tu se vuoi continuare ad usare la moto senza mettere la rapid bike e tenere il db-killer oppure usare la rapid bike togliendo il db-killer.Nel secondo caso devi trovare uno bravo che ti mappa la rapid bike come si deve perchè i settaggi pre-impostati spesso sono fatti a caxxodicane (parlo dei setting e ratio cui ti riferisci tu).

AlessandroBeep ha scritto:
Oddio nn ha cat,ha il filtro aperto ,lo scarico,il pair io direi che ci vuole una centralina più seria tipo Rapid Bike Evo o Power Commander V,io stesso ho una Z750R con Akra e Sprintfilter nn dico che andava male però nn era il massimo infatti ho messo una Power Commander V.

Ho le stesse cose sulla mia millona old e gira come un orologio senza nessuna centralina aggiuntiva, però ho i db-killer, sta qui la differenza (anche perchè qui da me se ti fermano senza i db-killer saluti il libretto e lo ritrovi in motorizzazione dopo 5-6 mesi, senza contare i 400€ di multa) icon_mrgreen.gif
 
16077492
16077492 Inviato: 31 Mag 2019 3:46
 

Vi ringrazio adesso vedo di mappare bene.
 
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