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top base monofascia [possibile farlo?]
1111143
1111143 Inviato: 28 Gen 2007 22:22
Oggetto: top base monofascia [possibile farlo?]
 

Ma è possibile montare un pistone monofascia al trophy?Che vantaggi\svantaggi si otterrebbero?Arriverei ai livelli del 2+?

ciao
 
1111148
1111148 Inviato: 28 Gen 2007 22:23
 

anche io vorrei sapere la stessa cosa xo su un malossi base se montassi un pistone monofascia...
attendiamo risposte
 
1111196
1111196 Inviato: 28 Gen 2007 22:35
 

semplicemente guadagni un po di prestazioni a tutti i regimi (quindi un po + ripresa e accelerazione e un po + di allungo)... però se fai lavorare anke il cilindro li si ke senti un bel miglioramento
 
1111232
1111232 Inviato: 28 Gen 2007 22:45
 

ti consiglio di mettere un bel pistonein alluminio nel top trophy e farlo monofascia è un ottima idea però poi fai anke lavorare il gt e alza lo scarico di qlke grado...
 
1111446
1111446 Inviato: 28 Gen 2007 23:54
 

ottanta5TOP ha scritto:
ti consiglio di mettere un bel pistonein alluminio nel top trophy e farlo monofascia è un ottima idea però poi fai anke lavorare il gt e alza lo scarico di qlke grado...


tutti i pistoni sono in alluminio,nn o mai visto un pistone di altre leghe se esiste mandamelo, comunque il mono fascia sul tropy nn lo so devi vedere l'allessaggio,invece su quello malossi si può fare che ci sono pistoni mono fascia di allessagio 47
 
1111863
1111863 Inviato: 29 Gen 2007 9:50
 

Si può fare e avresti un miglioramento a tutti i regimi di rotazione, ma aumenterari il consumo di pistone, fascia e cilindro.... quindi faresti prima a prendere direttamente il 2+
 
1112463
1112463 Inviato: 29 Gen 2007 13:17
 

anche nel 2+ si consumano prima
come in tutti i monofascia daltronde...
 
1112847
1112847 Inviato: 29 Gen 2007 14:43
 

marche come "asso" e "vertex"(che fra l'altro fanno i pistoni x le varie "Malossi,Polini,Top.....)
fanno tutte le misure x tutti i blocchi
 
1112899
1112899 Inviato: 29 Gen 2007 14:51
 

e qnt costano i pistoni cn sigger spinotto e fascia??
dv si pox prendere
 
1112936
1112936 Inviato: 29 Gen 2007 14:55
 

io il mio x il top nero l'ho pagato 70 euro......so che sono tanti ma avevo chiesto al rivenditore di farmelo avere velocemente...e visto che lui me l'ha portato in un giorno si è fatto pagare "profumatamente".......
 
1113232
1113232 Inviato: 29 Gen 2007 15:41
 

aspettavi un po
 
1113262
1113262 Inviato: 29 Gen 2007 15:45
 

no perché dovevo montare il cilindro visto che era 15 giorni che lo avevo in garage smontato icon_twisted.gif
 
1113386
1113386 Inviato: 29 Gen 2007 16:05
 

maggior ragione di aspettare un altro po
 
1115339
1115339 Inviato: 29 Gen 2007 21:24
 

Si ma x me che ho un malossi base qnt costa un monofascia da 47??
sapete dirmi qlcs??
 
1115361
1115361 Inviato: 29 Gen 2007 21:29
 

Potresti avere dei problemi di tenuta della fascia!!
Cioè sotto i 10000rpm è sconsigliabile usare un pistone monofascia perchè al di sotto di tali regimi, una sola fascia non riesce a contenere il fronte di fiamma che si crea nella camera di scoppio durante la combutione, e i gas incandescenti potrebbero scendere al di sotto della fascia bruciando il velo d'olio con ovvi problemi di grippaggio!! icon_wink.gif
Io non lo metterei!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

---LP---
 
1115448
1115448 Inviato: 29 Gen 2007 21:41
 

ma perché nn riuscirei a raggiungere tali rmp??
dici che gripperei subito??
 
1115469
1115469 Inviato: 29 Gen 2007 21:44
 

vai trnquillo qll ke t a dt è vero ma anke un mio amico lo a fatto e nn gli è succeso nulla anzi...
 
1115492
1115492 Inviato: 29 Gen 2007 21:46
 

ha aumentato le prestazioni??
di qnt??
 
1115516
1115516 Inviato: 29 Gen 2007 21:49
 

a molta + ripresa poi anke in allungo gli tira mooolto di più..gli tira meglio anke i rapporti allungati adesso...comunque t cnsiglio di abbinarci una serie limitata come scarico..e un 19 di carb...
 
1115630
1115630 Inviato: 29 Gen 2007 22:02
 

in che senso una serie limitata...io adex monto un athena sporting..
il pistone lo dovrei cambiare visto che presnta delle abrasioni..
il tuo amico su ql gt lo ha montato il monofascia??
 
1115656
1115656 Inviato: 29 Gen 2007 22:06
 

lui a lo scarico arrow serie limitata
carburatore 19
pacco lamellare mhr
coll dritto e malossi base praparato con pistone monofascia e gli va da dio e a anke i rapporti lunghi sta accanto ai top viola...
 
1115673
1115673 Inviato: 29 Gen 2007 22:10
 

e xo lo ha alvorato il cilindro...o lo ha fatto lavorare...
comunque ceh pistone ha messo??che marca e modello...
 
1115704
1115704 Inviato: 29 Gen 2007 22:16
 

raga ma si levasse una fascia sul pistone orig...???
 
1115831
1115831 Inviato: 29 Gen 2007 22:42
 

leogab ha scritto:
raga ma si levasse una fascia sul pistone orig...???


Non è difficile, basta applicare nel solco del segmento un po' di stucco metallico, però un pistone che nasce monosegmento è decisamente migliore!! icon_wink.gif

---LP---
 
1141523
1141523 Inviato: 4 Feb 2007 18:41
 

secondo me è meglio che nn si chiude perchè sia se si stacca un po di stucco so danni ma anche perchè nn esce preciso e si riga il cilindro
 
1142060
1142060 Inviato: 4 Feb 2007 20:12
 

concordo su qst riflessione...
meglio prender subito un pistone mono
 
1142604
1142604 Inviato: 4 Feb 2007 21:48
 

Max88-MHRTrofeo ha scritto:
secondo me è meglio che nn si chiude perchè sia se si stacca un po di stucco so danni ma anche perchè nn esce preciso e si riga il cilindro

si infatti se si stacca dello stucco è finita!!!!
ma se si leva e basta
 
1142621
1142621 Inviato: 4 Feb 2007 21:51
 

se si dovesse levare e basta una fascia credo che comunque la miscela si depositi li e farebbe incrostazioni..qndi sarebbe la stex cosa credo..
meglio un pistone mono gia da subito.
qlcn sa dv pox prendere il pistone monofascia x il mio malossi base??
e qnt costa??
 
1142752
1142752 Inviato: 4 Feb 2007 22:18
 

ma il pistone è rigato orizzontalmente
ci sono infinite righe per contenere l'olio, infatti un pistone finito non ce le ha!
Secondo me se si leva la fascia e basta si lubrifica di più, e non succede niente

comunque è vero:
se il cilindro non ha una fasatura abbastanza spinta e una max potenza sopra i 10000 giri si rischia di andare in contro a dei problemi
il velo d'olio che si forma per lubrificare il pistone si brucia e si grippa!
Si potrebbe o aumentare il precarico della fascia con una cromata più rigida, oppure elaborare il cilindro alzando i travasi, è un'operazione costosa e si fa prima a comprare un altro gt!
Poi è anche un discorso di affidabilità, un gt in ghisa monofascia si scalda molto e si rischia di grippare lo stesso per questo non si può stare sempre a manetta!
 
1142770
1142770 Inviato: 4 Feb 2007 22:21
 

Letchnick ha scritto:
ma il pistone è rigato orizzontalmente
ci sono infinite righe per contenere l'olio, infatti un pistone finito non ce le ha!
Secondo me se si leva la fascia e basta si lubrifica di più, e non succede niente

comunque è vero:
se il cilindro non ha una fasatura abbastanza spinta e una max potenza sopra i 10000 giri si rischia di andare in contro a dei problemi
il velo d'olio che si forma per lubrificare il pistone si brucia e si grippa!
Si potrebbe o aumentare il precarico della fascia con una cromata più rigida, oppure elaborare il cilindro alzando i travasi, è un'operazione costosa e si fa prima a comprare un altro gt!
Poi è anche un discorso di affidabilità, un gt in ghisa monofascia si scalda molto e si rischia di grippare lo stesso per questo non si può stare sempre a manetta!

ecco perke si crippa con la centralina E2 limitata a 9000!!!potrebbe essere un motivo no?
 
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