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Consiglio cambio pneumatici Z800
16074065
16074065 Inviato: 17 Mag 2019 17:41
Oggetto: Consiglio cambio pneumatici Z800
 

Ciao a tutti!!!

le attuali gomme M7RR stanno giungendo al termine, attualmente sono a 6K, ma non credo di farne molti altri. Essendo la mia prima moto nono so valutare benissimo se queste gomme per me sono state ottime o meno. Stavo vedendo le S21 (ora ci sono le 22, ma magari riesco a spuntare un prezzo ottimo per il modello precedente), un amico mi ha consigliato le Qualifier. In vari topic nel forum, un ragazzo mi ha consigliato , dato il peso della moto notevole, una gomma con una carcassa più dura. Come utilizzo quello principale sarà girare per i passi di montagna, qualche volta tragitto casa lavoro, e qualche volta con la zavorrina direzione mare o altro. Detto ciò, so che l'argomento è lungo e discordante... cosa consigliate? non gomme troppo estreme tipo le D212, probabilmente mi sdraio alla prima curva visto che non le terrei bene in temperatura (e comunque troppo sportive per come riesco a girare attualmente.. magari fra altri migliaia di km che prendo mano chissà...)
 
16074084
16074084 Inviato: 17 Mag 2019 18:44
 

Se vuoi una carcassa più dura oltre che un ottima gomma c'è solo una soluzione Dunlop sport smart 2 Max sono le uniche del segmento che hanno questa caratteristica le altre si somigliano tutte comprese le s22 che come carcassa sono simili alle m7rr
 
16074094
16074094 Inviato: 17 Mag 2019 19:09
 

vale5-0 ha scritto:
Se vuoi una carcassa più dura oltre che un ottima gomma c'è solo una soluzione Dunlop sport smart 2 Max sono le uniche del segmento che hanno questa caratteristica le altre si somigliano tutte comprese le s22 che come carcassa sono simili alle m7rr


grazie! rispetto alle qualifier II che differenza c'è? piu o meno quanti km potrebbero fare (non che sia fondamentale)?
 
16074107
16074107 Inviato: 17 Mag 2019 19:55
 

Le qualifier non puoi paragonarle alle sportsmart l unica.cosa che hanno in comune è il segmento il resto cambia tutto in meglio ovviamente! La.carcassa delle qualifier è una delle più morbide quella delle sportsmart è la più rigida, poi nonostante tengano molto meglio le sportsmart durano anche di più insomma non c'è paragone... Considerato che sono appena uscite le sportsmart mk3 le 2max sono vendute più a buon mercato anche se non sono uscite di produzione ma affiancano semplicemente il nuovo prodotto proprio come è successo in casa Bridgestone con le s 21/22
 
16074124
16074124 Inviato: 17 Mag 2019 21:40
 

vale5-0 ha scritto:
Le qualifier non puoi paragonarle alle sportsmart l unica.cosa che hanno in comune è il segmento il resto cambia tutto in meglio ovviamente! La.carcassa delle qualifier è una delle più morbide quella delle sportsmart è la più rigida, poi nonostante tengano molto meglio le sportsmart durano anche di più insomma non c'è paragone... Considerato che sono appena uscite le sportsmart mk3 le 2max sono vendute più a buon mercato anche se non sono uscite di produzione ma affiancano semplicemente il nuovo prodotto proprio come è successo in casa Bridgestone con le s 21/22


quindi le mk3 sarebbero ancora meglio?
 
16074130
16074130 Inviato: 17 Mag 2019 22:19
 

Non le ho ancora provate ma sono dello stesso segmento ma ho letto che purtroppo la carcassa è stata ammorbidita e quindi per me hanno perso il loro maggiore pregio è ora assomigliano più alle m7rr infatti ora hanno il battistrada molto scolpito per andare meglio sulla acqua sicuramente conoscendo Dunlop saranno delle ottime gomme ma ho paura che somigliano più alle altre...
 
16074133
16074133 Inviato: 17 Mag 2019 22:31
 

Ciao .
Se sei alla tua prima esperienza motociclistica , secondo me sarebbe meglio orientarsi verso un prodotto di gamma sport-touring , anche per i motivi che hai già menzionato tu stesso .
Volendo rimanere su carcasse relativamente rigide , le Dunlop Roadsmart potrebbero fare al caso tuo .
Nell' ultima versione ( Roadsmart 3 ) , in particolare , Dunlop ha modificato i profili per accentuare la maneggevolezza , caratteristica che mi pare tu stia cercando .
Una volta installati i pneumatici nuovi ( e quindi esclusa la variabile "gomme usurate" ) , come già evidenziato nell' altro topic , sarebbe bene verificare il setting .
Perchè un profilo svelto ed una carcassa rigida non possono fare miracoli , se non supportati da sospensioni decentemente settate .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16074297
16074297 Inviato: 18 Mag 2019 17:33
 

Consiglio anche io le Sportsmart 2 Max.
Dopo aver provato tante gomme mi sono reso conto che le moto pesanti (come appunto le Kawa) danno il meglio con gomme dalla carcassa rigida.
Non è un caso che le gomme con cui mi sono trovato alla grande siano Dunlop e Mitas che hanno appunto carcassa dura.

Le Qualifier II sono un progetto un po' datato, io non le monterei.

In alternativa andrebbero benissimo anche le Roadsmart 3 che ti ha consigliato il buon ansetup, sono meno sportive e più turistiche ma ci puoi percorrere qualche chilometro in più.
 
16074433
16074433 Inviato: 19 Mag 2019 8:49
 

Ciao!
Credo di essere quel ragazzo.

Ti posso dire che le MK3 potrebbero essere quello che cerchi: gomme sportive stradali, le ho montate sul mio CBR 600 RR dopo due treni di M7 RR, posso dirti che l'anteriore Dunlop da ancora più confidenza di quello Metzeler mentre il posteriore è equiparabile, sono rimasto molto contento di queste gomme, per me ci mettono un attimo di più a scaldarsi rispetto alle M7, niente di esagerato comunque.

Sono ottime perchè non troppo rigide (rispetto alla media Dunlop) e danno davvero stabilità ed agilità, senza essere nervose o lente.

(Per inciso tra poco ri-monterò le Dunop GP 212 Racer ma solo perchè conto di fare anche pista con queste gomme, se le devi usare solo in strada e sui percorsi che dici, per me, gomme così sportive sono sprecate gomme come le MK3 sono ottime)

Gomme ancora più turistiche sono da valutare, ma li non mi sbilancio.
 
16074884
16074884 Inviato: 21 Mag 2019 0:09
 

CBR_125R ha scritto:
Ciao!
Credo di essere quel ragazzo.

Ti posso dire che le MK3 potrebbero essere quello che cerchi: gomme sportive stradali, le ho montate sul mio CBR 600 RR dopo due treni di M7 RR, posso dirti che l'anteriore Dunlop da ancora più confidenza di quello Metzeler mentre il posteriore è equiparabile, sono rimasto molto contento di queste gomme, per me ci mettono un attimo di più a scaldarsi rispetto alle M7, niente di esagerato comunque.

Sono ottime perchè non troppo rigide (rispetto alla media Dunlop) e danno davvero stabilità ed agilità, senza essere nervose o lente.

(Per inciso tra poco ri-monterò le Dunop GP 212 Racer ma solo perchè conto di fare anche pista con queste gomme, se le devi usare solo in strada e sui percorsi che dici, per me, gomme così sportive sono sprecate gomme come le MK3 sono ottime)

Gomme ancora più turistiche sono da valutare, ma li non mi sbilancio.


Ok grazie! Quindi le mk3 sarebbero meglio in tutto rispetto alle sportsmart? O qualcosa in meno ce l'hanno?
 
16074895
16074895 Inviato: 21 Mag 2019 5:09
 

Ferma, non esiste il meglio in tutto.
Non ho provato la SS2+ che, da quanto ho capito, sono simili alle MK3 (Sono sempre Sportsmart) quindi una gomma che, per mio gusto, da molto più feeling in quanto meno rapida a cadere in curva rispetto alle SS2 base.
Essendo una evoluzione dovrebbero andare un pelo meglio (come dicevo oggi abbiamo un livello tale che potresti montare un modello a caso del segmento sportive-stradali e cadresti comunque benissimo), quello che posso dire è che non sono un amante delle Dunlop "vecchia maniera" quelle che, come detto sopra, fanno della "caduta" in piega un loro segno distintivo di fatti ho sempre montato Metzeler con soddisfazione, sono gomme un filo meno agili ma più comunicative, sono passato alle Dunlop prima per le gomme che uso in pista (le GP Racer 212) e visto quanto sono rimasto contento ho provato anche le MK3, dalle prove lette sembrava avessero mitigato la sensazione di frana ed ho voluto "rischiare", mi trovo molto bene!

In particolar modo l'anteriore è spettacolare come feeling, non che le M7 siano inferiori pur essendo vecchiotte rimangono le mie preferite, con le MK3 ho trovato (sulla mia moto e col mio setting) un ottimo equilibrio tra agilità/stabilità/feeling.
 
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