@maradisco scusa ma ho interpretato male e continuo ad interpretare male il tuo commento.
Questi erano i punti del preventivo:
1. Pulizia del carburatore e cambio filtri benzina 150€
2. Trattamento resinatura interna serbatoio 120€
3. Cambio candele 15€
4. Filtro olio: 12€
5. Olio 3 litri: 60€
6. Vista la perdita, liquido radiatore e oring 40€
7. Margine manodopera: 30€
Tu scrivevi: "le prime due operazioni che ammontano a 270 € totali [...] ho visto fare a 200"
Però poi scrivi "io per 200 intendevo il trattamento antiruggine del serbatoio, comprendente pulizia e plasticazione"
Quindi forse non volevi dire "le prime due operazioni", ma "la seconda operazione".
Quindi sembrerebbe che i 270€ per fare il tutto sia un buon prezzo considerando che comprendono anche la manodopera per i punti 3, 4, 5 e 6.
Se non è così, ti chiederei di essere più chiaro perchè veramente non ho capito
Ciao @ansetup, esatto, gran bella moto e fino ad ora non sono ancora pentito di averla scelta.
Sono a Torino da qualche anno, è la mia prima moto e non ho ancora trovato il mio meccanico di fiducia.
Ti dico solo che subito dopo averla acquistata ho fatto fare un controllo generale ad un meccanico vicino casa che mi aveva fatto pagare l'olio addirittura 80€, 15€ il filtro, 10€ olio freni e 20€ le candele più 80€ di manodopera.
La mia moto monta 3 litri d'olio 10W40.
Lo scorso anno invece olio e filtro olio li ho cambiati io, 3 litri di BARDAHL XTC C60 10W40 a 9.50€ al litro = 28.5€ + filtro HF303 a 8.70€.
Il meccanico che mi ha fatto il preventivo del primo post (60€ olio) mi ha detto che avrebbe usato l'elf perchè consigliato da kawasaki (ho dimenticato di dirvi che stiamo parlando di una officina autorizzata kawasaki).
Se il mio primo meccanico fosse stato più onesto magari sarei tornato da lui anche lo scorso anno e magari mi avrebbe preannunciato i problemi che ho adesso risparmiandomi queste rogne.