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[GS 500] strappi in corsa e mancata accensione
16071499
16071499 Inviato: 9 Mag 2019 14:47
Oggetto: [GS 500] strappi in corsa e mancata accensione
 

Salve a tutti. Ho una suzuki gs 500 con appena 13000 km che durante la corsa ha degli strattonamenti; posizionando il rubinetto su PRI non presenta più problemi. Per chiarezza il rubinetto benzina ha tre posizioni: ON (che è quella da usare sempre), RES (che sarebbe la riserva) e PRI (che si dovrebbe utilizzare solo quando si rimane totalmente a secco e, quindi, permette di riempire i carburatori quando si rimette benzina, giusto per poter effettuare l'accensione per poi riposizionare su ON). Altro problema: la moto a caldo non s'accende, devo aspettare minimo un quarto d'ora per poi riuscire ad accenderla. Se cerco di accenderla a caldo si sente solo un piccolo rumore, forse il motorino d'avviamento, tipo scossa elettrica (non saprei spiegare in modo specifico), ma il motore proprio non viene attivato. Qualcuno ha avuto problemi simili risolvendo in modo definitivo? Grazie.
 
16071603
16071603 Inviato: 9 Mag 2019 17:59
 

Ciao, di che anno è la moto? In che condizioni ti da i problemi di strattonamento?
Sulle prime versioni (fino al 2000 se ricordo bene) il rubinetto della riserva era sottodimensionato e in caso di richiesta elevata continua (spostamenti autostradali, giri molto allegri) non era in grado di fornire sufficiente portata nelle posizioni "on" e "res" mentre funzionava bene in "pri" (che di fatto è un bypass del rubinetto, quindi alimentazione a caduta libera dal serbatoio).
Se è il tuo caso si risolve sostituendolo con quello dei modelli successivi (2001 in poi). 0509_up.gif

Per il problema di avviamento a caldo invece mi spiace ma non so aiutarti...
 
16071637
16071637 Inviato: 9 Mag 2019 20:06
 

Ciao Big. La moto è del 2007, il problema dello strattonamento avviene sempre, anche quando l'andatura è tranquilla. Da fermo il motore gira normalmente, ma quando s'inizia il percorso stradale iniziano gli strappi. comunque è molto probabile che il rubinetto sia da sostituire dato che su PRI non ha problemi, ma volevo esser sicuro per evitare spese inutili. Circa la non accensione a caldo vorrei capire di cosa si tratta dato che coi meccanici c'è poco da fidarsi, riescono ad inventarsi di tutto pur di spillare soldi.
 
16071833
16071833 Inviato: 10 Mag 2019 11:17
 

Ciao
Inizia a dare strattoni quando fai curve o anche sul dritto?
 
16071879
16071879 Inviato: 10 Mag 2019 14:18
 

tarhan ha scritto:
Ciao
Inizia a dare strattoni quando fai curve o anche sul dritto?


Ciao, anche su rettilineo, a prescindere dalla velocità.
 
16071901
16071901 Inviato: 10 Mag 2019 16:11
 

Se il problema sparisce mettendo su PRI è il rubinetto al 99,99%, per il problema d'avviamento a caldo però non saprei...
 
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