16069871
Inviato: 4 Mag 2019 10:04
Oggetto: Z750 2004 accensione leva aria tirata
buongiorno a tutti,
sono francesco e sono assolutamente un nabbo barra neofita di moto. spero di non essere incappato in qualche doppio post (ho provato anche a cercare), in tal caso vi chiedo umilmente scusa.
possiedo la mia prima moto in assoluto, z750 2004, acquistata usata con 44.000km.
ad oggi sono a circa 48.000, tagliando completo (olio, filtro aria, filtro olio, candele iridio ngk, pasticche anteriori) fatto sui 47.000. adesso vado al dunque.
la moto è sempre andata benissimo, mai dato problemi di accensione o spengimenti strani, tranne nel caso in cui il problema era la batteria e appunto l'ho dovuta cambiare. vedo che in molti tengono per un po la leva dell aria aperta, e poi l'abbassano, io invece non ho avuto mai necessità di farlo, tranne appunto stamani. dopo una giornata di pioggia (ieri) torno a accenderla oggi e non si accende proprio, fa fatica (nessun avviso FI della centralina, tutto nella norma). a quel punto tiro l'aria per un pò, la tengo ferma, la riabbasso ed è in moto regolare come sempre. poco dopo l'ho riaccesa a caldo (senza leva aria) e si è accesa regolarmente. il minimo lo regge da dio, l'ho impostato sui 1000-1050 circa come da fabbrica (mi sembra di capire).
dite che è normalissimo come comportamento nonostante non ho mai avuto bisogno della leva dell'aria? oppure dite che un controllo lo dovrei fare? un comportamento del genere della moto non mi è mai capitato. (ditemi che non è questione di carburatori ) aggiungo che (magari può essere di aiuto) monto scarico mivv e fari xenon.
rinnovo le mie scuse e vi ringrazio in anticipo. ps: bel forum!