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Inviato: 29 Apr 2019 22:26
Oggetto: Kawa En500, minimo ok ma accelerando (a caldo) si segne un c
Ciao,
ho una en500 del 90, doppio carburatore.
La storia e' un po' lunghetta, comunque mi fa un difetto per cui ho in passato buttato 2 scooter (leonardo 150).
Avevo il serbatorio arruginito ma per necessità dovevo prenderla.
La prima volta che si e' fermato il cilindro di sx (dove afffluisce direttamente la benza che poi passa in un tubo interno oriszontale) ho pulito il carburatore ed e' ripartita. La seconda volta ho cercato di fare la tankerite ma erta troppo arruginito, cosi' ho messo un convertitore di ruggine in attesa di trovare il serbatorio... E' rimast dentro perche' si e' seccato...lo so..lasciamo perdere.
Cnmq..prendo la moto e rifa lo stesso difetto appena vado in riserva..avevo il filtro esterno ma evidentemente la roba e' passata. Il modo in cui si spegneva mentre portavo ad un solo pistone la moto a casa (con scoppi dal cilindro spento ogni 2-3)...sembrava il classico minimo otturato...al minimo teneva ma appena aprivo si spegneva.
Cambio finalemte il serbatorio, pulisco il carbu... accendo, al minimo ok..accelero ok... la moto si scalda e tiene il minimo (ha un rumore piu' marcato dal cilindro che si era spento)...a caldo appena accelero...il cilindro si spegne e va ad uno. torno al minimo e lo regge.
Le cose sono due...o il carburatore e' rimasto semiotturato con la melma..oppure come credo (visto il rumore completamente diverso da prima...sembra piu' grintoso) ho sfasdciato le fasce o una sede valvola.
Boh... vi e' mai capitato? Consigli? (candela ok, ha 500km).