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Elaborazione base booster top trophy
16067423
16067423 Inviato: 26 Apr 2019 11:20
Oggetto: Elaborazione base booster top trophy
 

Ciao a tutti!
Ho acquistato un top trophy.
Devo sostituire variatore frizione e campana, consigli?
Altre modifiche:dell'orto phbg 21, lamelle polini su pacco lamellare originale, filtro aperto, marmitta che ora non ricordo...
Variatore top tpr, polini o malossi? (O altre marche come pinasco, stage 6)
Frizione malossi fly clutch? (in caso prendo il kit campana e frizione)
Cinghia quale marca?
I rapporti posso mettere dei 13/44? O altrimenti consigliatemi altri rapporti...
Consigliatemi i migliori di questi pezzi!
Carburazione e taratura?
Grazie

Ultima modifica di miki1234 il 26 Apr 2019 11:45, modificato 1 volta in totale
 
16073849
16073849 Inviato: 17 Mag 2019 0:10
 

Ciao, ho avuto per un po' la tua stessa elaborazione su un Aprilia Amico, personalmente ti consiglio, per quanto riguarda la trasmissione, di rimanere sul mono marca. Per quello che riguarda la cinghia devi considerare che in genere viene fornita all'acquisto del variatore. Infatti sono cinghie rinforzate e, come nel caso del variotop tpr, sulle istruzioni dice di montare solo ed esclusivamente la cinghia in dotazione. Per i rapporti invece dipende da quello che cerchi te nello scooter, sé vuoi allungo o accelerazione. Così come per la taratura: bisogna considerare varie cose ed è difficile dire esattamente che rulli mettere dal momento che ogni motore si comporta in maniera differente. Per la carburazione (stessa storia della taratura), come base di partenza, posso dirti che io montavo un getto massimo del 110 quindi prova a giocare un po' attorno a quella misura e vedi come si comporta lo scooter.
 
16074407
16074407 Inviato: 19 Mag 2019 0:08
 

Il mio consiglio è di rimanere sul monomarca, le macedonie multi marca per me non hanno molto senso.
In ogni caso...su un trophy non ha senso il 21, meglio un 19 con Red sponge, poi variatore top tpr con correttore della medesima marca con ovviamente la sua cinghia della top (mitsuboshi), la frizione potersti tenere quella originale e acquisti le mollettine malossi per la frizione originale e la tari certo potersti prendere una fly ma data la mia esperienza su un base non ha molto senso prendere chissà quale frizione dopo fai come meglio credi, marmitta top Nardò o shot (sono la stessa cosa), pacco lamellare originale con lamelle in carbonio da 0,20mm (tra l'altro incluse in alcuni kit di gruppi termici).
Non mettere i rapporti sui base dato che non hanno forza a sufficienza per sfruttarli e andresti incontro a problemi di resa e taratura, queste cose hanno senso per cilindri da intermedio in su pur facendo con senso questo tipo di modifiche.
La carburazione non te la può dare nessuno alla goccia di miscela ma di solito si parte con getti da 80 in su se si ha la Red sponge.
Taratura: rulli tra 4.7 e 5 in alcuni casi anche 5.5 dipende, la molla di contrasto originale o al massimo una bianca malossi per chi ha un piaggio mentre di solito nei minarelli si usa una gialla top.
Mi raccomando, si inizia a carburare sempre da un getto troppo grande per poi scendere fino a trovare la carburazione ottimale, il contrario non è molto salutare per un cilindro.
 
16077936
16077936 Inviato: 1 Giu 2019 22:40
 

Prima di montare i 13/44 prova prima i tuoi e vedi se ti soddisfa....
altrimenti dopo li cambi..
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