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cosa succede se monto mollette troppo dure
Messaggio Inviato: 28 Gen 2007 17:51
Oggetto: cosa succede se monto mollette troppo dure
 

ciao con l'elaborazione in firma:
icon_arrow.gif se monto mollette blu malossi cosa succede???
icon_arrow.gif se monto molla gialla cosa succede???
Grazie a tutti

non so se mi sono spiegato, voglio sapere se quei pezzi vanno bene per la mia elaborazione o se sono troppo duri! grazie
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2007 20:01
 

up
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2007 20:57
 

Secondo me sn troppo duri quindi nn va bene dovresti mettere mdc bianca ke hai già rulli un po' + pesanti almeno 4,5 e molle frizione gialle
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2007 21:43
 

Se le mollettine sono troppo dure succede che sale troppo di giri alla partenza e quindi consumi prima la frizione, per il resto devi tarare per bene, non a domandare cosa succede se..... comunque srivi la tua elaborazione coì ti possiamo aiutare.
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2007 21:47
 

A scusa hai raggione, no avevo letto la firma, la molla ialla potrebbe andare, per le mollettine io direi o gialla malossi o blu polini ( polini per frizioni come le originali) per i rulli li appesentirei un po'.
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2007 21:48
 

top trophy
powersound
21
multivar
fly
big valve


ma se metto quelle blu parte meglio o peggio di adesso??
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2007 21:58
 

se metto le mollette blu parte meglio o peggio di adesso da fermo???



Dai raga rix...
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2007 22:01
 

ma adesso quali hai?
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2007 22:03
 

gialle
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2007 13:53
 

CrAiS ha scritto:
se metto le mollette blu parte meglio o peggio di adesso da fermo???



Dai raga rix...



non c'entra cm pqarti, ma centra cm fai lavorare il motore, xk ho fatto anke io quello k vuoi fare.......allora, la pinasco cel ho anke io, ho il top trophy e tutti quello che hai tu tranne il 21 e il torque......cioe con molla piu durahai piu spunto da fermo quando attacca fa frizione, ma cali un po in velocita (perche se + rigida e la molla e + il motore sforza per aprire le puleggie, e quindi sforzando di piu sale piu di giri, ma perde in velocita perche ha una forza maggiore da sopportare per tenere le puleggie aperte), e le molle piu rigide non fanno altro che umentare il numero dei giri quando attacca la frizione.....cioe, sai che la frizione quando tu accelleri per mezzo della forza centrifuga si apre andando ad aderire sulla campana, e, il mumero di giri che serve per farla aprire fino ad aderire sulla campana sono determinati dalla durezza delle molle....piu sn dure, e piu il motore deve salire di giri per farla aprire, quindi con le mollle dure invece di partire a 4 o 5 mila giri (frizione standard malossi o polini ad es. fly o speed clutch con molle standard in dotazione) partirai a circa 6.500 giri e con le piu dure, a circa 7000 giri, perche il morore a 4 o 5 mila giri con quelle molle nn ha la forza adatta per fare aprire la frizione, quindi va su di giri, fin tanto da fare aprire la frizione.......
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2007 15:50
 

Metti le rosse, che per la tua elaborazione vanno benone icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2007 17:07
 

ma visto che ho a casa le blu...

voglio sapere come si comporterebbe la moto?? se avrebbe un buono spunto da fermo..
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2007 18:03
 

Ma, con le rosse lo scatto dovrebbe essere molto buono, per l'ela che hai... eusa_think.gif Dovresti provare, poi dicci icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2007 19:20
 

crais ha scritto:
ma visto che ho a casa le blu...

voglio sapere come si comporterebbe la moto?? se avrebbe un buono spunto da fermo..



si si, quello lo ha sempre, ma vai solo piu su di giri quando prendi coppia e ci vai in un botto, e spero tu abbia l albero modificatp se no lo spacchi alla prima apertura violenta............
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2007 20:01
 

davvero rischio di rompere l albero???? icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2007 20:07
 

CrAiS ha scritto:
davvero rischio di rompere l albero???? icon_sad.gif



Mi stupisco di cm tu abbia ancora l'originale e nn si sia ancora spaccato, perche sui piaggio l'albero originale e spinotto 12 di serie e resiste max a 11000 giri, perche e stato costruito appositamente per sopportare molti piu giri di quelli k fa da originale, ma il minarelli e spinotto 10, e devi cambiare anke quello anke se metti su solo un base, per non resiste, cioe non e cm l piaggio k puo tranquillamente mettere su il base e anke farlo lavorare molto bene con altri pezzi vario, marmitta carbu rapporti pacco lamellare collettore dritto e cono senza problemi k t si spacchi e nella trasmissione ovviamente tarata bene ma non troppo da alti giri, ad es con molle bianche o gialle, molla contrasto originale, e rulli da 6.2 grammi e sei a posto a vita...........
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2007 21:05
 

il rischi di avere delle mollette troppo dure è quello che quando la frizione si attacca alla campana il variatore si è già aperto un po' e per questo perderesti il rapporto più corto peggiorando lo scatto
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2007 22:21
 

E si, ti consigli anche io le mollette rosse mhr,che magari sulla tua elaborazione stanne bene, le blu sono troppo dure, allora un mhr team che dovrebbe mettere?!
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2007 22:25
 

Un motore mhr team penso che monti mollette nere o blu, le più dure della malossi... icon_exclaim.gif icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2007 22:37
 

quindi ha piu potenza da fermo con le blu o le rosse???
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2007 22:44
 

CrAiS ha scritto:
quindi ha piu potenza da fermo con le blu o le rosse???


Per quello che hai tu vanno bene le rosse, le blu sono troppo dure per il tuo motore icon_exclaim.gif Non ce la fà nemmeno a muoversi e i giri restano altissimi icon_wink.gif
 
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