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Honda nc750x scarico aperto, possibile guadagno ai bassi?
16062821
16062821 Inviato: 8 Apr 2019 22:16
Oggetto: Honda nc750x scarico aperto, possibile guadagno ai bassi?
 

Sì che sembra strano ma la sensazione é quella,

Con scarico aperto(ma dbkiller inserito) sento un miglioramento ai bassi... Possibile?

La Honda nc750x ha già dei buoni bassi, ma sembrano ancora migliorati, avete esperienze simili?
 
16062921
16062921 Inviato: 9 Apr 2019 8:35
 

di solito gli scarichi aperti tolgono bassi e migliorano gli alti. C'è qualcosa che non quadra... eusa_think.gif
 
16062926
16062926 Inviato: 9 Apr 2019 8:46
 

La mia Arrows ( con db killer inserito ) ha peggiorato la situazione ai bassi e migliorato agli "alti" e anche i consumi sono aumentati, poca roba ma ne sono abbastanza/molto sicuro !
La ex nc750x del mio amico/collega con SC .... situazione invertita, piu' coppia sotto e consumi migliorati.
Le prestazioni purtroppo possono essere falsate dal rombo che invita a darci di gas, idem per i consumi che di conseguenza ne risentono, bisogna attendere qualche pieno per fare paragoni, quando passa un pò l' euforia icon_mrgreen.gif !!
La mia esperienza è quella di un paio di anni, non è piu' falsata .....con il tubone vedevo i 33/34km/l, ora raramente vedo i 30km/l 0509_down.gif ..
 
16062940
16062940 Inviato: 9 Apr 2019 8:59
Oggetto: Re: Honda nc750x scarico aperto, possibile guadagno ai bassi?
 

pitto83 ha scritto:
Con scarico aperto(ma dbkiller inserito) sento un miglioramento ai bassi... Possibile?


cosa intendi per "scarico aperto"? solo il terminale o anche i collettori?

ciao

WK
 
16062963
16062963 Inviato: 9 Apr 2019 9:37
 

intendo solo il terminale,

oggi ho provato a togliere il dbkiller ed ho notato che é a 2 stadi, cioé non é solo togliere o mettere, ma é in 2 pezzi, quindi si può fare inserito, tolto metà, tolto tutto... Non so che effetto abbiano sulla erogazione... Di sicuro il rumore diventa bello con metà dbkiller e impressionante senza dbkiller, ma girare cosí é impossibile...
 
16062988
16062988 Inviato: 9 Apr 2019 10:27
 

Ho fatto qualche prova su una strada secondarissima, abito in un paese ..

Con dbkiller inserito
Miglioramento ai bassi e rumore accettabile, al minimo si sente più che uno scoppio... Un soffio

Con metà dbkiller inserito
Ulteriore miglioramento ai bassi, si può mettere la 6 già a 70km/h, motore fluidissimo. Rumore che appena accesa era forte poi in marcia é diminuito fino a sparire se si viaggia tranquilli, ma torna nelle accelerazioni o in salita

Senza dbkiller
Bassi più vuoti, motore fluido ma con evidente calo di coppia, migliora un po' sui 5000 giri ma la perdita ai bassi é molta dipiu del guadagno,
Rumore troppo forte con vetri che vibrano se passi in mezzo a case vecchie icon_smile.gif

Di sicuro la soluzione migliore per il motore é metà dbkiller, ma é un po' rumorosa sotto sforzo. Penso che lascerò inserito dbkiller completo, il miglioramento é già significativo.

Rimane il problema legalità
 
16063006
16063006 Inviato: 9 Apr 2019 11:03
 

pitto83 ha scritto:
intendo solo il terminale


uhm... allora temo che miglioramenti/peggioramenti siano dovuti ad effetto placebo accentuato dal cambio del rumore... col solo terminale le prestazioni non cambiano (altrimenti non potrebbero omologarlo).

ciao

WK
 
16063036
16063036 Inviato: 9 Apr 2019 11:51
 

Infatti non é omologato
 
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