Valeria7 ha scritto:
come faccio a capire i giri del minimo, e a regolarli, non avendo strumentazione?
A orecchio! Fai scaldare il motore, poi inizi ad abbassare il minimo piano piano; quando il motore inizia a morire lo alzi di un pelino finché non lo senti stabile. Fai la controprova a freddo, se riesce a rimanere stabile anche in quel caso, sei a posto.
Valeria7 ha scritto:
Come faccio a capire se prende aria?
Passa un dito umido vicino a tutti i punti da dove potrebbe aspirare aria, dovresti sentirlo chiaramente, specie se alzi un poco i giri. Se hai dei dubbi puoi fare la controprova con un pezzo di carta sottile, lo vedrai muoversi.
Valeria7 ha scritto:
valuterò di pulire meglio anche se è un lavoro improbo!
Nah, basta un po' di cartavetro sulla pista (lato interno) della campana e sui ceppi
Valeria7 ha scritto:
Comunque secondo me è l’accelleratore
Può essere, guarda di non avere il cavo che fa giri strani e rimane teso.