Ragazzi scusate tutti ma mi sono confuso: intendevo la CB500F, non la CBR ..........
gabry64 ha scritto:
Qualcuno deve pur comprarle nuove!!
Sulla manutenzione sono d'accordo, per 2 anni non si consuma né si rompe niente, si spera, sulla rivendita ci perdi una cifra mediamente del 30 % nei primi anni, dopo 5 anni la metà e anche di più. I consigli sono in base a ciò che pensi di fare, se usarla tutto l'anno, da solo o in compagnia, se vuoi girare per turismo, ogni moto preferisce qualcosa di specifico, a meno delle crossover, quelle che riescono a fare mediamente tutto senza eccellere da nessuna parte...in pratica sei sempre contento, perché in città ti muovi bene, anzi meglio, più sicuro e ...prima
, di tutti gli scooter, e se monti un bauletto ti levi il casco dalle mani e ci carichi quei 15 kg di anguria, se piace
, sul misto veloce arrivi ultimo se ti ingarelli con le naked e le sportive, ma si tratta di 100 metri...però in viaggio non mi stanco niente e arrivo col sorriso, perché dentro il casco, lo proverai, l'età si ferma e il sorriso prevale...sempre!!
Come utilizzo certamente ci andrei al lavoro, faccio circa 90 km al giorno tra andata e ritorno, poi la userei per qualche gita al sabato o domenica, senza fare chissà quali trasferte, sempre più meno questi km..poi la userei soprattutto nei mesi caldi, da aprile verso settembre ottobre credo..
Che modelli di usate mi consigli guardare eventualmente?!
Caballero77 ha scritto:
Benvenuto olkj!!!
Partendo con la premessa che il "guidare" la moto è 80% emozione e 20% tecnica, tutto si può fare fin da subito anche da inesperti, basta sapere cosa si vuole ed avere un po' di "testa nel polso"
Hai messo gli occhi su un paio di modelli più che buoni e facilmente rivendibili, sia come prima moto che come scuola per poi passare eventualmente un giorno a qualcosa per i più smaliziati, se lo vorrai
Hai già provato a sederti sulla cbr 500 ? Per quanto non estrema ha comunque una postura di guida diversa dalla z650 ( semi-manubri contro manubrio, caricata in avanti anziché con la schiena piuttosto dritta ), che sia in promozione purtroppo è un vantaggio se vuoi il nuovo e uno svantaggio se vuoi vendere un usato fresco, la moto di suo è ottima, in molto meglio di quella che è andata a sostituire ( ER6-N, la z è più leggera, più digitale ed una norma euro in più, la vecchia era più accogliente per il passeggero e con qualche cavallo in più )
Altra differenza è il fatto che la 500 sia guidabile con la A2 mentre per la z650 richiede non avere limiti
Il tuo budget non è piccolo, e proprio in questi giorni si avvicina all'offerta sul nuovo della z650, ma per esperienza personale sono anch'io per consigliarti un usato fresco, perché i problemi legati alla poca esperienza li dovrai affrontare praticamente tutti, ed ogni prima volta sarà sempre un soffio al cuore, ma su un usato sarà più lieve
Un usato con garanzia è vero che non costa comunque poco ( adesso non è il momento migliore per cercarlo purtroppo ) , ma in caso di rivendita avrai una differenza di svalutazione decisamente più contenuta
""guidare" la moto è 80% emozione e 20% tecnico" che bella questa frase
Allora, no, o provato solo la Z650...
Comunque vedo che siete pro usato...a me va bene, ma quali modelli potrei cercare secondo voi?
Garak79 ha scritto:
valuta anche la ninja 650 usata, la carena è molto utile e non è assolutamente una moto che affatica (come anche la cbr500)
Tu che hai avuto la CB500F cosa ne pensi? Usata potrei trovarla?
MotoNibbio ha scritto:
stai valutando due modelli che sono facili e abbastanza polivalenti... ma sono abbastanza diversi tra loro (una è una carenata, l'altra una naked) tant'è che le stesse due case hanno modelli specifici per entrambe le categorie: Kawasaki ha Z650 e Ninja650, Honda ha CB500F e CBR500 (ma ha anche CB650 e CBR650).
Stai anche confrontando due fasce diverse di motorizzazioni, un 650 per patente A3 con un 500 per patente A2.
Considera che la cilindrata e la cavalleria sono relativamente importanti, ci sono altri fattori che rendono una moto piu' o meno adatta anche per chi sta imparando.
Ti posso consigliare di fare le guide e prendere la scelta con calma, già a scuola guida avrai modo di fare i primi km e capire un po' meglio cosa cerchi da una moto. Fatta la patente potresti anche recarti in concessionario e provare i modelli che ti interessano.
Altra considerazione: comprare il nuovo per me non ha senso quando puoi comprare un semi-nuovo a molto meno
Sì mi sono completamente confuso, intendevo la Z650 e la CB500F....
Ecco sì di sicuro devo farmi un'idea facendo le guide, comunque ho capito che come posture queste due mi piacciono, con la schiena un po' più eretta diciamo...
Che usati mi consiglieresti di provare?