andrea_grasso ha scritto:
Ragazzi, a distanza di più di 11 mesi posso dirvi che l'ho presa. Esattamente quella dello scree. A 3200€ compreso passaggio di proprietà e borse laterali honda. L'estate del 2019 con la mia tenda sono partito alla volta della Croazia, 1800Km per una settimana di viaggio, da solo senza zavorrina a contatto con la natura. Ho percorso gran parte della costa croata, da Zara fino alla città di Cavtat. E quindi mi sento pronto per una breve recensione della moto, anche perché nei weekend esco con degli amici che hanno rispettivamente una Guzzi V9 Bobber, una Ducati Scrambler ed una Aprilia Tuono; insomma un gruppo variegato. Doverosa precisazione: non sono un esperto meccanico, ma me la cavo con qualcosa in più del "fai da te".
Se cerchi una moto, affidabile, con un motore dolce che scalda poco e non vibra, l'NC700x fa al caso tuo.
In autostrada con borsa stagna ancorata sul sedile del passeggero e le due borse laterali piene raggiungi facilmente la velocità di crociera (per me e la mia tranquillità entro i 130/140 Km/h). I consumi sono irrisori, in Croazia per un totale di circa 1800Km ho speso 71€ di benzina per 56 litri. Praticamente va ad aria. È una moto agile per uno che come me è alto 190cm e pesava (ora sono dimagrito di 15Kg da Agosto scorso) 110kg, sia nel traffico cittadino di Spalato che nello sterrato per la salita del Monte Sergio (Srđ) non ha avuto alcun indugio. Me la sono dovuta giocare più volte con BMW Adventure enormi che sembravano balene nei fiumi di traffico cittadino.
In definitiva, secondo me, è il giusto anello di congiunzione tra le enduro e le crossover, più crossover che enduro, ma di certo non ti tradirà quando si tratta di strade bianche. Unico difetto la sella, prenderò una shad per il viaggio estivo 2020.
ottimo… sono contento che tutto sia andato per il meglio!
ps
per la sella... hai sottomano qualche buon tappezziere?... mia moglie sulla sua 750 l'ha provata e subito rivenduta, non migliorava granchè il comfort, ora ha rimesso l'originale e usa un cuscino della Tucano Urbano, a suo dire va molto meglio della shad (spesa 37 euro).