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Conviene oggi una Nc700x?
16058117
16058117 Inviato: 23 Mar 2019 10:23
 

Sembra in buone condizioni ma giudicare da una foto è impossibile .
 
16141029
16141029 Inviato: 5 Mar 2020 16:22
 

Ragazzi, a distanza di più di 11 mesi posso dirvi che l'ho presa. Esattamente quella dello scree. A 3200€ compreso passaggio di proprietà e borse laterali honda. L'estate del 2019 con la mia tenda sono partito alla volta della Croazia, 1800Km per una settimana di viaggio, da solo senza zavorrina a contatto con la natura. Ho percorso gran parte della costa croata, da Zara fino alla città di Cavtat. E quindi mi sento pronto per una breve recensione della moto, anche perché nei weekend esco con degli amici che hanno rispettivamente una Guzzi V9 Bobber, una Ducati Scrambler ed una Aprilia Tuono; insomma un gruppo variegato. Doverosa precisazione: non sono un esperto meccanico, ma me la cavo con qualcosa in più del "fai da te".

Se cerchi una moto, affidabile, con un motore dolce che scalda poco e non vibra, l'NC700x fa al caso tuo.

In autostrada con borsa stagna ancorata sul sedile del passeggero e le due borse laterali piene raggiungi facilmente la velocità di crociera (per me e la mia tranquillità entro i 130/140 Km/h). I consumi sono irrisori, in Croazia per un totale di circa 1800Km ho speso 71€ di benzina per 56 litri. Praticamente va ad aria. È una moto agile per uno che come me è alto 190cm e pesava (ora sono dimagrito di 15Kg da Agosto scorso) 110kg, sia nel traffico cittadino di Spalato che nello sterrato per la salita del Monte Sergio (Srđ) non ha avuto alcun indugio. Me la sono dovuta giocare più volte con BMW Adventure enormi che sembravano balene nei fiumi di traffico cittadino.

In definitiva, secondo me, è il giusto anello di congiunzione tra le enduro e le crossover, più crossover che enduro, ma di certo non ti tradirà quando si tratta di strade bianche. Unico difetto la sella, prenderò una shad per il viaggio estivo 2020.
 
16141047
16141047 Inviato: 5 Mar 2020 17:35
 

andrea_grasso ha scritto:
Ragazzi, a distanza di più di 11 mesi posso dirvi che l'ho presa. Esattamente quella dello scree. A 3200€ compreso passaggio di proprietà e borse laterali honda. L'estate del 2019 con la mia tenda sono partito alla volta della Croazia, 1800Km per una settimana di viaggio, da solo senza zavorrina a contatto con la natura. Ho percorso gran parte della costa croata, da Zara fino alla città di Cavtat. E quindi mi sento pronto per una breve recensione della moto, anche perché nei weekend esco con degli amici che hanno rispettivamente una Guzzi V9 Bobber, una Ducati Scrambler ed una Aprilia Tuono; insomma un gruppo variegato. Doverosa precisazione: non sono un esperto meccanico, ma me la cavo con qualcosa in più del "fai da te".

Se cerchi una moto, affidabile, con un motore dolce che scalda poco e non vibra, l'NC700x fa al caso tuo.

In autostrada con borsa stagna ancorata sul sedile del passeggero e le due borse laterali piene raggiungi facilmente la velocità di crociera (per me e la mia tranquillità entro i 130/140 Km/h). I consumi sono irrisori, in Croazia per un totale di circa 1800Km ho speso 71€ di benzina per 56 litri. Praticamente va ad aria. È una moto agile per uno che come me è alto 190cm e pesava (ora sono dimagrito di 15Kg da Agosto scorso) 110kg, sia nel traffico cittadino di Spalato che nello sterrato per la salita del Monte Sergio (Srđ) non ha avuto alcun indugio. Me la sono dovuta giocare più volte con BMW Adventure enormi che sembravano balene nei fiumi di traffico cittadino.

In definitiva, secondo me, è il giusto anello di congiunzione tra le enduro e le crossover, più crossover che enduro, ma di certo non ti tradirà quando si tratta di strade bianche. Unico difetto la sella, prenderò una shad per il viaggio estivo 2020.




ottimo… sono contento che tutto sia andato per il meglio!


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ps
per la sella... hai sottomano qualche buon tappezziere?... mia moglie sulla sua 750 l'ha provata e subito rivenduta, non migliorava granchè il comfort, ora ha rimesso l'originale e usa un cuscino della Tucano Urbano, a suo dire va molto meglio della shad (spesa 37 euro).
 
16141049
16141049 Inviato: 5 Mar 2020 17:48
 

Grazie!

Prima di fare l'acquisto proverò il cuscinetto gel della tucano urbano, e poi andrò a parlare con qualche artigiano del mio pese, anche perché 250/300€ per una sella non sono pochi, e quindi sarù un'acquisto ben ponderato.
 
16141062
16141062 Inviato: 5 Mar 2020 18:53
 

andrea_grasso ha scritto:
Grazie!

Prima di fare l'acquisto proverò il cuscinetto gel della tucano urbano, e poi andrò a parlare con qualche artigiano del mio pese, anche perché 250/300€ per una sella non sono pochi, e quindi sarù un'acquisto ben ponderato.




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16141082
16141082 Inviato: 5 Mar 2020 20:01
 

andrea_grasso ha scritto:
Ragazzi, a distanza di più di 11 mesi posso dirvi che l'ho presa. Esattamente quella dello scree. A 3200€ compreso passaggio di proprietà e borse laterali honda. L'estate del 2019 con la mia tenda sono partito alla volta della Croazia, 1800Km per una settimana di viaggio, da solo senza zavorrina a contatto con la natura. Ho percorso gran parte della costa croata, da Zara fino alla città di Cavtat. E quindi mi sento pronto per una breve recensione della moto, anche perché nei weekend esco con degli amici che hanno rispettivamente una Guzzi V9 Bobber, una Ducati Scrambler ed una Aprilia Tuono; insomma un gruppo variegato. Doverosa precisazione: non sono un esperto meccanico, ma me la cavo con qualcosa in più del "fai da te".

Se cerchi una moto, affidabile, con un motore dolce che scalda poco e non vibra, l'NC700x fa al caso tuo.

In autostrada con borsa stagna ancorata sul sedile del passeggero e le due borse laterali piene raggiungi facilmente la velocità di crociera (per me e la mia tranquillità entro i 130/140 Km/h). I consumi sono irrisori, in Croazia per un totale di circa 1800Km ho speso 71€ di benzina per 56 litri. Praticamente va ad aria. È una moto agile per uno che come me è alto 190cm e pesava (ora sono dimagrito di 15Kg da Agosto scorso) 110kg, sia nel traffico cittadino di Spalato che nello sterrato per la salita del Monte Sergio (Srđ) non ha avuto alcun indugio. Me la sono dovuta giocare più volte con BMW Adventure enormi che sembravano balene nei fiumi di traffico cittadino.

In definitiva, secondo me, è il giusto anello di congiunzione tra le enduro e le crossover, più crossover che enduro, ma di certo non ti tradirà quando si tratta di strade bianche. Unico difetto la sella, prenderò una shad per il viaggio estivo 2020.


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16141181
16141181 Inviato: 6 Mar 2020 8:19
 

La NC é un'ottima tuttofare, ma non dimentichiamoci che é una moto stradale solo con l'estetica da crossover… insomma é una stradale pura (ha ruote da 17 e sospensioni di altezza/escursione normali)! certo che può affrontare le strade bianche (tranquille e non troppo distrutte) ma le può affrontare qualsiasi moto stradale.
Io personalmente mi sono trovato molto bene con la mia ex my2016 (all'epoca comprata nuova) ma, ovviamente, quando l'ho sostituita con la mia attuale A.T. my 2019 ho constatato un abisso!
Mi spiego meglio
Credo che per una persona alta e di "stazza" non é l'ideale (in quanto ha misure standard stradali), lo dico per esperienza personale. Ho notato un miglioramento enorme guidando la A.T. che é più alta ed ha un'impostazione di guida da endurona. Insomma nei lunghi viaggi la differenza si nota.
Chiaramente per una persona di taglia media tale problema non esiste. 0510_saluto.gif
 
16141230
16141230 Inviato: 6 Mar 2020 12:32
 

supercaino ha scritto:

Chiaramente per una persona di taglia media tale problema non esiste. 0510_saluto.gif


Esatto, per me che sono "alto" 173cm l'AT è troppo alta e difficoltosa da gestire in situazioni "complicate" mentre l'NC mi sta giusta icon_wink.gif
 
16141294
16141294 Inviato: 6 Mar 2020 17:57
 

Per la sella, riporto la mia esperienza, spessorando la parte bassa con 2 o 4 tamponi di feltro per le gambe delle sedie la situazione migliora molto!

Sono quasi tentato di comprare una sella usata per rompere il gancio di plastica e rifarlo di metallo(o assottigliarsi) per alzarla ancora dipiu nella parte anteriore

Ultima modifica di pitto83 il 6 Mar 2020 21:11, modificato 1 volta in totale
 
16141315
16141315 Inviato: 6 Mar 2020 20:26
 

pitto83 ha scritto:
Per la sella, riporto la mia esperienza, sperrorando la parte bassa con 2 o 4 tamponi di feltro per le gambe delle sedie la situazione migliora molto!


Io ho usato degli spessori in gomma molto densa e non comprimibile, ottenendo un buon risultato.
Modifica fatta un mese o due dopo l'acquisto.
 
16141375
16141375 Inviato: 7 Mar 2020 12:35
 

@dumdum11, ma spessorando la sella come ti sei comportato con il gancio che la vincola alla moto?
 
16141388
16141388 Inviato: 7 Mar 2020 13:23
 

Se lo spessore si limita a quei 4/5 mm non devi intervenire su niente, oltre devi intervenire con modifiche alla zona di incastro con la sella.
Ritornando in tema, una 700 secondo me ha ancora senso perchè può offrire ancora molto e per molti anni, l' unico vincolo è però il prezzo, non mi spingerei oltre i 3.500 eurozzi anche se ben accessoriata.
Sicuramente vai molto oltre i 100.000km senza sorprese 0509_up.gif .
 
16141421
16141421 Inviato: 7 Mar 2020 18:47
 

angelo963 ha scritto:
Se lo spessore si limita a quei 4/5 mm non devi intervenire su niente, oltre devi intervenire con modifiche alla zona di incastro con la sella..


Esatto icon_wink.gif
 
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