LukeM ha scritto:
tibbs ha scritto:
La postura è una cosa abbastanza soggettiva, comunque
Soggettiva fino ad un certo punto: quando si è - o un pelino si supera - il metro e novanta, non sono molte le moto "comode" nella distanza sella/pedane (personalmente io comincio a stare bene dall'AT in su; sul KTM 1090, poi, ancora meglio...)
Guarda, c'è l'utente pabag che ha una NC750X anche lui e anche lui è alto 1 e 90 e dice di trovarsi bene. L'altezza non è tutto: c'è chi a parità di altezza ha gambe più lunghe o più corte (e anche più magre e più robuste) e riesce a trovare una diversa triangolazione in sella. Di oggettivo ci sono le misure ed il fatto che effettivamente per i troppo alti (o i troppo bassi ) le moto possono risultare meno agevoli da usare perché pensate per la media dei motociclisti.
Penso che l'unico modo per sapere se un mezzo è comodo o no sia quello empirico.
La sella invece penso sia la componente meno riuscita del mezzo, da quel che leggevo: una tavola di legno e per giunta scivolosa (tant'è che in molti la cambiano o la fanno imbottire).
andrea_grasso ha scritto:
Quindi dite che anche con la Nc750x starei "scomodo"? Caspita! Le moto che mi dici ci sono ma per quei prezzi le trovi con circa 70000km, poi esteticamente più piace leggermente di più la Honda
Come dicevo a LukeM, ci sono anche utenti alti che non si trovano troppo scomodi. Puoi provare a mandare un MP all'utente che ti ho scritto su, lui può darti la sua opinione. Chiaramente poi a dover valutare sei tu: c'è gente che,abituata ad andare in bici, trova comode certe selle che per altri sono un autentico strumento di tortura.