Leggi il Topic


Hypermotard 796 piccoli dubbi sul reale kilometraggio
Messaggio Inviato: 14 Mar 2019 23:25
Oggetto: Hypermotard 796 piccoli dubbi sul reale kilometraggio
 

Buonasera,
scrivo nel forum in quanto oggi ho guidato per la prima volta la mia nuova piccolina, ducati hypermotard 796 depotenziata icon_asd.gif ok forse.
Allora nulla da dire moto stupenda, tirata assieme dal concessionario ducati in modo egregio, essi' dico tirata assieme perché le plastiche sono state riverniciate a nuovo rosse ( lavoro sublime non sembrano neanche riverniciate) e fin qui' nessun problema;
La acquisto con segnati 20400km per 6300 cucuzze ( lo so una follia per una moto del 2011, però ho considerato il fatto che il conc mi ha fatto 1 anno di garanzia e la moto esteticamente è molto bella, gomme nuove pastiglie ok e mega tagliando dei 24000 fatto preventivamente quindi 0 spese in vista per i prossimi 6000km )
Il mio dubbio esistenziale è il fatto che il motore è stato completamente riverniciato, e ora dico, perché riverniciare un motore con 20000km e basta? Ho controllato le due revisioni e i calcoli tornano la prima 14000km, con il primo proprietario, e la seconda 18000 con il secondo proprietario. Ora avete qualche consiglio per controllare il reale kilometraggio della moto? L'unica idea che mi è venuta in mente è quella di sentire i vecchi proprietari e provare a rintracciarli, ma in ogni caso anche se dovessero dirmi che la moto ne ha su 40000 non è che potrei fare molto.....



Per il resto la moto è una bomba, ho acquistato un ducati monster 620 prima di questa, ma non c'è per niente paragone, questa è la mia moto ed ho intenzione di tenerla il più possibile sperando di non impazzire con la voglia di prendere il 1100s.

0510_inchino.gif Grazie a chiunque perda un pò di tempo per aiutarmi icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2019 7:52
 

Secondo me in questo caso non ti devi preoccupare più di tanto del reale chilometraggio della moto che tra l altro come hai affermato i conti tornano dal controllo della revisione ma io mi soffermerei più che altro sul motivo perché la.moto sia stata riverniciata completamente... A me viene il dubbio che si tratti di una moto incidentata rimessa in ordine soprattutto dal lato estetico e rivenduta...anche perché altrimenti non ci sarebbe stato motivo di riverniciarla completamente quindi ti consiglio magari di farla.visionare da qualcuno di esperto per capire che non ci siano danni che non sono stati riparati come ad esempio telaio incrinato forcella storta e cosi via...
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2019 8:47
Oggetto: Re: Hypermotard 796 piccoli dubbi sul reale kilometraggio
 

Fattosmatto ha scritto:
Il mio dubbio esistenziale è il fatto che il motore è stato completamente riverniciato


...e anche le plastiche... perchè spendere 2000 euri dal carrozziere icon_smile.gif Evidentemente perchè è stata incidentata e riparata. Se la riparazione è stata fatta a regola d'arte, non c'è alcun problema... ma il prezzo avrebbe dovuto riflettere questo aspetto.

ciao

WK
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2019 8:57
 

Io mi sarei posto questi dubbi PRIMA di comprarla e non dopo...
E scusa se te lo dico, ma hai veramente speso uno sproposito.
Capisco l'emozione di volerla a tutti i costi ma magari potevi aspettare altro...
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2019 9:14
 

Allora le quotazioni usato del depotenziato sono sui 5000 5500 e a quella cifra ho trovato moto senza gomme completamente usurate e esteticamente brutte nella mia zona, e soprattutto con il maxi tagliando da fare.
Perciò ho calcolato 5000 euro più 250 di gomme Diablo supercorsa 500 di tagliando e 500 di plastiche siamo a 6000, senza garanzia e senza nessuno su cui possa rivalersi in caso di problemi meccanici. Detto cio', non volevo averla a tutti costi ma volevo una moto aposto, la moto e' stata completamente riverniciato probabilmente per una caduta ma il telaio e' buono e non e' storto, per il resto mi sto trovando veramente da Dio e se tra un anno perderò 1500 euro a rivenderla sinceramente se mi fa divertire nessun problema.

Allego foto reali:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2019 9:45
 

Mah...

Comunque ragazzi cerchiamo di evitare 'polemiche' OT sulle motivazioni per cui l'autore del topic ha comprato la moto buona/non buona e proviamo a rispondere alla sua domanda.

Dunque, a me l'unica idea che viene in mente per certificare il kmetraggio è quella di verificare quanti km sono stati registrati all'ultima revisione. Ci sono una serie di app e siti online in cui inserendo la targa ti vengono mostrati gratuitamente e real-time i valori segnati all'ultima revisione... certo dipende quando è stata effettuata... se da poco o 4 anni fa (contando che la moto è immatricolata nel 2011).
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2019 9:52
 

Fatto controllo delle due revisioni e i kilometri risultano ok, per il resto e' già amore a prima vista oggi farò il primo passo di montagna in pausa pranzo icon_smile.gif per il prezzo una volta presa non ci si pensa più
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2019 10:16
 

Se la moto va bene goditela.
Sul fatto che sia stata riverniciata, ci possono essere molteplici spiegazioni. Una delle tante è che la moto in origine non fosse rossa. Il telaio nero mi sembra fosse abbinato a quelle con le plastiche bianche e nere. Quindi, è possibile che l'ultimo proprietario l'abbia fatta riverniciare i di rosso perchè bianca non gli piaceva.
Per quanto riguarda il motore non saprei dirti, ma di "malati" in giro ce ne sono molti, probabilmente aveva i carter un po' rovinati dalle scarpe e già che c'era li ha fatti sistemare.

Ciao
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2019 11:35
 

Presa in concessionaria penso sia stata tirata assieme, in origine era bianca vero, però veramente una bella moto penso di non cambiarla mai ( al massimo per un 1100 s l'anno prossimo ahah )
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2019 11:52
Oggetto: Re: Hypermotard 796 piccoli dubbi sul reale kilometraggio
 

Fattosmatto ha scritto:
Ora avete qualche consiglio per controllare il reale kilometraggio della moto?


hai già controllato sul portale dell'automobilista, e i conti tornano... potresti in aggiunta verificare che i dischi siano gli originali, non intonsi ma ancora nel primo 50% di usura, e che la catena sia ancora quella uscita dalla fabbrica (senza la maglia rivettata), un po' usurata, oppure sia stata cambiata, ma da pochissimo.

Ma come ti hanno già detto... sono controlli che andrebbero fatti PRIMA dell'acquisto, ormai goditela così e non ci pensare troppo icon_smile.gif

ciao

WK
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2019 12:44
 

Controllato tutto apposto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©