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hm crm 125 2t vs Fantic 180 4t competizione

Risultati del sondaggio

hm
83% [ 5 ]
fantic
16% [ 1 ]

Voti Totali : 6

16049160
16049160 Inviato: 17 Feb 2019 19:51
Oggetto: hm crm 125 2t vs Fantic 180 4t competizione
 

Sono indeciso tra comprare un hm 125 crm 2t del 2014 ripotenziata hm e scarico scalvini e usata a 4100 euro : oppure un fantic 125 4t competizione del 2017 con 5000 km usato con scarico scalvini,albero a camme top performance,centralina rimappata,filtro in spugna htm,carburatore con nuovi getti nel quale voglio aggiungere il kit 180cc top(232$) e trasmissione primaria a denti dritti(40$) e spero con solo 100 di manodopera.
A me servirebbe per andare a scuola ogni giorno qualche giro con gli amici/ della ciclistica mi accontento di arrivare ai 130 con 135 di top speed e una buona ripresa/accelerazione giusto per fare dei sorpassi.

Riuscite a consigliarmi qualcosa sinceramente?? e non dovrebbe esserci troppa differenza alla fine solo che l'hm ha + accelerazione No?? quanto consumano rispettivamente queste 2 noto??
fctz170 contattelo please 0509_welcome.gif 0509_si_picchiano.gif
 
16049393
16049393 Inviato: 18 Feb 2019 13:28
 

Se il Fantic lo paghi 2000 € allora vai di Fantic... Sennò sarò sempre meglio l'HM... E soprattutto è già pronto così come lo prendi, senza doverci perdere tempo e denaro per maggiorare il 4T.
Alla fine col Fantic risparmieresti solo sulla benzina.
 
16049733
16049733 Inviato: 19 Feb 2019 16:44
 

Un CRM del 2014 a 4000 e passa euro? Folle. Si comprava nuova a 5000! La mia all'epoca (ed era pure una competition) l'ho venduta dopo 2 anni esatti con ripotenziamento Scalvini e 7000km a 4200 euro. Questa che ti sta proponendo non vale più di 3000 euro! Ha già praticamente 5 anni e magari è pure una RR e nemmeno la Competition. Per il resto 2t e 4t per la categoria 125 sono completamente diverse. Chiarisciti le idee prima di tutto..
 
16050057
16050057 Inviato: 20 Feb 2019 20:30
 

Argomento trito e ritrito, anche prescindendo dal prezzo l'HM ha una sola freccia al suo arco: più potenza. Per tutto il resto Fantic. Consumi intorno ai 15 con l'HM stando buono buono al limite dell'ingolfatura. Se ti vuoi divertire considera pure anche 12 km/l se non meno. Il 180 fa tranquillamente più di 35, dubito che scenda sotto i 30. Forse scannandolo farà 28 toh
 
16050179
16050179 Inviato: 21 Feb 2019 14:17
 

partiamo dal presupposto che 2t e 4t specialmente nelle piccole cilindrate hanno una grande differenza.
La potenzialità del motore 2t è molto più alta del 4, letto in parole povere lo fai andare forte con pochi soldi ed anche la manutenzione è più economica del 4t.
Allo stesso tempo il 4t ha consumi più parchi del 2t e può circolare nelle città. Purtroppo bisogna valutare anche questa storia dell' inquinamento oggi.

Se non hai limitazioni a circolare dove vivi tu, ti consiglio certamente il CRM ma devi ottenere uno sconto di almeno 800-900 € perchè a quel prezzo è carissimo.

ps: se monti il 180 sul fantic sei in multa, nascendo 125 in caso di incidente potresti rischiare di pagare di tasca tua.
 
16050495
16050495 Inviato: 22 Feb 2019 18:31
 

Concordo su tutto tranne che sulla manutenzione e sul discorso della multa e dell'assicurazione, che rischia anche sul 2t dal momento che non ha più 15 cv. La manutenzione del 4t è 1l d'olio ogni 3000 km, l'affidabilità col 180 resta immutata dato che il blocco è nato sia per il gt 125 che per il 180 (HM e Fantic commercializzavano le versioni 200 che erano in realtà 180cc). Quindi con un litro d'olio ogni tanto ci farebbe minimo fino a 30mila km senza problemi. Il 2t invece deve rifare il pistone almeno ogni 10mila, senza contare le rogne della carburazione che dovrà ritoccare più o meno ogni mattina.
 
16051031
16051031 Inviato: 25 Feb 2019 11:57
 

sulla durata dei componenti motore non proferisco parola perchè non ho esperienza, ma sul costo sì e ti garantisco che rifare il pistone ad un 4t è molto più costoso di un 2t.
un litro d' olio ci fai 30 mila km, è decisamente eccessivo e senza senso a meno di voler spaccare il motore.
Discorso assicurazione, vero in parte ciòà che dici ma la differenza grande è che il 125 per capire che è a potenza piena devi smontarlo o metterlo sul banco prova, mentre il fantic basta leggere sul cilindro che c'è scritto 180 cm3. icon_wink.gif
 
16060025
16060025 Inviato: 30 Mar 2019 18:00
 

Mustang16 ha scritto:
La manutenzione del 4t è 1l d'olio ogni 3000 km

3mila, 30mila ovviamente non è consigliabile icon_wink.gif

Roby101 ha scritto:
Discorso assicurazione, vero in parte ciòà che dici ma la differenza grande è che il 125 per capire che è a potenza piena devi smontarlo o metterlo sul banco prova, mentre il fantic basta leggere sul cilindro che c'è scritto 180 cm3. icon_wink.gif

Personalmente non mi farebbe paura la multa se mi dovessero fermare i vigili a bordo strada, ma quello che succederebbe in caso di incidente, magari con feriti. A quel punto te la smontano pezzo per pezzo pur di essere sicuri che sia completamente originale. Più vampiri delle assicurazioni non c'è altro al mondo....
 
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