Sunset_Skyline ha scritto:
Buongiorno, ero interessato all'acquisto di un Hypermotard 950, so che in termini di meccanica è un parente stretto con il 939, volevo chiedere due info a riguardo dei tagliandi ecc...
Il Desmoservice quindi la sostituzione delle cinghie e la regolazione delle valvole (senza contare l'eventuale sostituzione della trasmissione/olio freni e frizione/pastiglie ecc..m che posso farmelo da solo) costa molto?
Inoltre come autonomia con un pieno come siamo messi? Salda tanto nel traffico?
Sarebbe la mia prima ducati, e vengo da una Speed Triple RS del 2018 che mi sta disperando...
Se Speed Triple ti sta "disperando" figuriamoci una Ducati..............
I tagliandi sono stati portati a 15.000 Km, oppure uno all'anno, a 30.000 Km oppure 5 anni è prevista la sostituzione delle cinghie. E se sei un smanettone è tutta roba che puoi fare da solo. Il problema è un altro direi, considerando i problemi che potrebbe dare la moto, in casi di "rotture gravi" delle quali è imputabile ad un difetto di fabbricazione, Ducati, dimostrando che hai sempre fatto i tagliandi in una officina autorizzata, ti potrebbe venire incontro anche se la garanzia è finita. Questo è quello che mi ha detto un tecnico di Borgo Panigale (casa madre) con cui avevo parlato a causa di problemi avuti con la mia 939.
Diciamo che è un po' una scommessa.
Con un pieno siamo messi molto bene, poi tutto dipende dal polso destro, in ogni caso io riesco a percorrere sui 25 Km/l.
Ciao