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Confronto F800GS con R1200GS uso urbano
16038644
16038644 Inviato: 7 Gen 2019 11:59
Oggetto: Confronto F800GS con R1200GS uso urbano
 

Buongiorno a tutti, sono attualmente possessore di una HD 883 sportster superlow. La mia attuale moto mi piace ma...purtroppo ho il brutto vizio che dopo un pò mi stufo e ho bisogno di qualcosa di nuovo. Questo "bisogno" sorge dopo circa un anno (la harley la posseggo da un anno e mezzo). Ieri ho provato un GS 1200 del 2006 da un privato e mi ha impressionato per la leggerezza in marcia a fronte delle dimensioni che danno un pò l'idea di pesantezza. Ma...io uso la moto tutto l'anno quasi esclusivamente in città, e da qui nasce la mia perplessità circa il suo utilizzo e stavo pensando alla sorella minore. Ma leggendo in giro scopro che è più alta del 1200, con poca differenza di peso e con la sella abbastanza dura.
Quindi che faccio???
Grazie a chi mi risponderà
 
16038648
16038648 Inviato: 7 Gen 2019 12:13
 

Secondo me nell uso urbano tra le due moto è molto meglio la f 800 il peso è minore anche se il baricentro è più alto risulta più maneggevole della 1200 nonostante quest'ultima sia molto agile nonostante la massa non indifferente ma la vera differenza in ambito urbano tra le due moto è la larghezza...la f 800 è larga la.meta rispetto alla sorella maggiore una caratteristica fondamentale per divincolarsi tra le auto con la 1200 se lo spazio non è molto si rimane imbottigliati nel traffico con la 800 si sguscia quasi come con uno scooter di media cilindrata ...
 
16038665
16038665 Inviato: 7 Gen 2019 13:26
 

Per un uso esclusivamente urbano non prenderei nessuna delle due. eusa_think.gif eusa_think.gif Prenderei una qualunque motina o scooter di piccola cilindrata (max 500), molto più agile e meno pesante sulle spese di gestione. 0509_up.gif
 
16038719
16038719 Inviato: 7 Gen 2019 15:42
 

vale5-0 ha scritto:
Secondo me nell uso urbano tra le due moto è molto meglio la f 800 il peso è minore anche se il baricentro è più alto risulta più maneggevole della 1200 nonostante quest'ultima sia molto agile nonostante la massa non indifferente ma la vera differenza in ambito urbano tra le due moto è la larghezza...la f 800 è larga la.meta rispetto alla sorella maggiore una caratteristica fondamentale per divincolarsi tra le auto con la 1200 se lo spazio non è molto si rimane imbottigliati nel traffico con la 800 si sguscia quasi come con uno scooter di media cilindrata ...


Grazie per la risposta. In effetti pensavo anche io la stessa cosa, cioè che essendo più snella si divincola meglio nel traffico, mi ha lasciato perplesso l'altezza della sella considerando che sono alto 1,75
 
16038720
16038720 Inviato: 7 Gen 2019 15:43
 

In urbano la F800GS vince a mani basse... più leggera, agile e di minori ingombri laterali.
 
16038722
16038722 Inviato: 7 Gen 2019 15:45
 

AG_KTM ha scritto:
Per un uso esclusivamente urbano non prenderei nessuna delle due. eusa_think.gif eusa_think.gif Prenderei una qualunque motina o scooter di piccola cilindrata (max 500), molto più agile e meno pesante sulle spese di gestione. 0509_up.gif


Scusa, nel messaggio iniziale non ho specificato che so che le moto di grossa cilindrata generalmente non nascono per districarsi in città. icon_mrgreen.gif
 
16038834
16038834 Inviato: 7 Gen 2019 21:48
 

Infatti.

Ma molti comunque il GS 1200 in città lo usano. Anche per una ciclistica che digerisce bene le irregolarità dell'asfalto urbano.
Inoltre, se ti limiti ad un 1200 raffreddato ad aria (ante 2012)...scalda poco. E' uno dei pregi maggiori del boxer (ad aria).
Eviterei invece gli ante 2007, dove era ancora presente il servofreno elettrico.
 
16038917
16038917 Inviato: 8 Gen 2019 8:55
 

PaoloGrandi ha scritto:
Infatti.

Ma molti comunque il GS 1200 in città lo usano. Anche per una ciclistica che digerisce bene le irregolarità dell'asfalto urbano.
Inoltre, se ti limiti ad un 1200 raffreddato ad aria (ante 2012)...scalda poco. E' uno dei pregi maggiori del boxer (ad aria).
Eviterei invece gli ante 2007, dove era ancora presente il servofreno elettrico.


Grazie per le info. Non sapevo di questa differenza circa il sistema di raffreddamento. Ed io che ne cercavo una del 2011 per il motore bialbero icon_asd.gif
 
16039012
16039012 Inviato: 8 Gen 2019 13:10
 

Giustamente.
Il bialbero 2011 è raffreddato ad aria. Oltre a essere lo stadio di max evoluzione prima dell'introduzione del raffreddamento a liquido.
 
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