mozi ha scritto:
Ciao, le Yuasa sono ottime batterie ma anche le Motobatt sono altretanto ottime e non costano la metà, ma probabilmente meno.
Si anche io l'avevo pagata qualcosa in meno rispetto alla Yuasa, forse 10€ in meno ma non è stato il prezzo a convincermi a montarla bensì le ottime recensioni che ho trovato in giro per il web.
Le Yuasa sono ottime batterie, non si discute, queste Motobatt sono un pochino migliori, non fanno sicuramente parte della categoria delle economiche o cinesate varie.
Citazione:
Sulla ZRX 1200 la batteria originale (durata 13 anni!) era da 14Ah, le altre marche di batterie compresa Yuasa, arrivavano a 12Ah.
Con Motobatt ho potuto montarne una da 16,5Ah (MBYZ16HD), e più corrente di spunto, con dimensioni identiche all'originale.
Batteria che nasce per HD, con la comodità di avere quattro poli, quindi nessun problema del verso di montaggio.
Pure quella che ho montato io ha 2Ah in più rispetto alla Yuasa originale (10,5 contro 8,4) e stesse dimensioni ma in fase di accensione si sente la differenza.
Poi il vantaggio di avere 4 poli permette di montarla nel verso che vuoi utilizzando i 2 poli che più ti sono comodi lasciando ovviamente coperti gli altri 2.
Io finora sono contentissimo di questa marca e quando ci sarà bisogno la rimonterò sicuramente.