16035823
Inviato: 23 Dic 2018 1:52
Oggetto: Accensione pvl su ktm 125 1988
Buonasera, ho un ktm 125 del 1988, la mia motoplat da qualche problema, quando faccio il classico controllo di corrente con la candela appoggiata su un pezzo conduttore quasi non riesco a vedere la scintilla, ho testato la stessa candela su una vespa 50 special originale e fa circa 1cm di corrente.
A questo punto ho deciso di cambiare bobina sempre con una motoplat e fa la stessa cosa, ho scoperto che il mio meccanico ha montato statore e volano di fine anni 70 perché, lo statore originale del 88 che ho conservato, non faceva abbastanza corrente.
La moto riesce comunque a partire, carburandola piomeno decentemente se si accelera di colpo la moto anche in prima non riesce a prendere giri come dovrebbe.
La uso a malapena una volta a settimana percio non mi va di tentare di comprare un altra motoplat e sperare che funzioni bene, percio vorrei adattarci una pvl con anticipo fisso e curva di 13 gradi, quella con rotore senza conicità.
Il mio dubbio è: come collego al carter e centro bene lo statore? Il supporto che viene venduto non credo che si adatti al mio carter, consigli? Qualcuno ha mai fatto un lavoro del genere?
Ps. Spero di aver messo il topic al posto giusto