Leggi il Topic


Rimettere in sesto una honda cbr 600 rr 2005
16035313
16035313 Inviato: 20 Dic 2018 15:51
Oggetto: Rimettere in sesto una honda cbr 600 rr 2005
 

Salve a tutti, quanto potrebbe costare rimettere in sesto ha cbr 600 rr del 2005? Ci sono 2 carene da sostituire, leva del freno anteriore tagliando ect, la moto ha un bel po' di chilometri tipo 70.000 ed è ferma da un bel po', grazie.
 
16035315
16035315 Inviato: 20 Dic 2018 16:00
 

credo almeno da millino a salire:

200 di tagliando
300/400 di carene (usate)
300 di revisione forcelle
200 varie ed eventuali (leva, pastiglie freni, revisioni batteriaecc)

considerando di prendere una moto a posto....

per i km non mi preoccuperei
 
16035318
16035318 Inviato: 20 Dic 2018 16:24
Oggetto: Re: Rimettere in sesto una honda cbr 600 rr 2005
 

Peppetattoo92 ha scritto:
Salve a tutti, quanto potrebbe costare rimettere in sesto ha cbr 600 rr del 2005? Ci sono 2 carene da sostituire, leva del freno anteriore tagliando ect, la moto ha un bel po' di chilometri tipo 70.000 ed è ferma da un bel po', grazie.


dipende da tanti fattori, sicuramente bisognerebbe fare:

tagliandone generale
candele
batteria
catena/corona pignone
revisione mono/forcelle
pastiglie (da veirficare)
olio freni
gomme
 
16035319
16035319 Inviato: 20 Dic 2018 16:24
 

potrebbe essere un affare, come potrebbe anche essere un bagno di sangue.

Bisognerebbe capire perchè è ferma da tanto tempo e se il motore è a posto.

70.000 km per quel tipo di motore non sono propriamente pochi.... eusa_think.gif

Se sai fare un bel po' di manutenzioni da solo, di sicuro limiti i danni. 0509_up.gif
 
16035320
16035320 Inviato: 20 Dic 2018 16:27
 

In poche parole, sarebbe la mia prima moto, vorrei solo capire se mi converrebbe o meno 😊, quanto costa fare il passaggio di proprietà? Per quanto riguarda la sola rca son sicura che mi dissanguerebbero
 
16035323
16035323 Inviato: 20 Dic 2018 16:31
 

Peppetattoo92 ha scritto:
In poche parole, sarebbe la mia prima moto, vorrei solo capire se mi converrebbe o meno 😊, quanto costa fare il passaggio di proprietà? Per quanto riguarda la sola rca son sicura che mi dissanguerebbero


passaggio di proprietà dipende se al PRA o presos agenzia, può andare dai 70/80 euro del PRA ai 200 di acune agenzie

se conviene o no non si può dire, dipende anche da come è stata trattata in questi 13 anni
 
16035334
16035334 Inviato: 20 Dic 2018 16:56
 

Zio can è un CBR non una Niken, di forcelle ne ha una sola, forcellA.

Comunque.
Le carene sono il meno, puoi anche girare senza.
Bisogna vedere come sta il motore, sicuro funzioni? Che non ci sia da registrare le valvole? Che la pompa benzina non sia inchiodata? Sicuro che la distribuzione sia ok? eusa_think.gif

Com'è stata ricoverata in questi anni?
L'impianto elettrico funziona?
Il serbatoio è ok o presenta ruggine?

Come vedi le cose da controllare sono tante, se la porti via con il passaggio e poco più potrebbe anche essere una buona occasione, ma solo se tu (oppure il classico amico/parente) hai manualità per farti almeno i controlli basici, se devi farla mettere in strada da un meccanico ti viene a costare una fortuna, i conti fatti dai colleghi, al netto della manodopera per il montaggio e senza contare varie ed eventuali, sono corretti e come ti hanno detto si fa presto a passare i 1000€ solo di materiale, tieni conto che una moto di quell'annata, marciante, la porti a casa con 3/3500€.

Ripeto: se la tua idea è di fare il lavoro di restauro con calma per passione e la moto la compri a pochissimo ci stà.
Se pensi di farla solo pista, quindi con un rattoppo minimo, potrebbe starci.
Ma se non hai manualità e pensi di usarla lascerei perdere, vista ance l'offerta del mercato, rischi davvero di infilarti in un calvario molto costoso.
 
16035353
16035353 Inviato: 20 Dic 2018 17:41
 

Peppetattoo92 ha scritto:
In poche parole, sarebbe la mia prima moto


per cominciare non è adatta come prima moto icon_smile.gif meglio farsi le ossa prima su qualcosa di più "facile".
Se proprio ti sei fissata con quella, almeno così sulla carta stiamo parlando di un quasi-ferrovecchio... se te la danno intorno a 800-1000 se ne potrebbe parlare, altrimenti è assai probabile che facendo tutti i lavori necessari finisci per rimetterci. Se le carene sono rotte, la moto ha preso dei colpi e molto probabilmente c'è qualche altro danno in giro. I motori a stare fermi si rovinano peggio che a girare, in più 70 mila km non sono pochissimi per quel tipo di moto, specie se ha girato in pista. Il passaggio di proprietà è il meno, e dipende dalla regione dove risiedi, qui nel Lazio ad esempio qualche anno fa veniva intorno ai 100 (direttamente al pra senza agenzie).

Morale: è una moto per un motociclista con qualche anno di esperienza, e anche un po' di furbizia meccanico-pratica per valutare bene se l'acquisto è conveniente icon_smile.gif passerei oltre.

ciao

WK
 
16035359
16035359 Inviato: 20 Dic 2018 17:56
 

Che moto mi consiglieresti di acquistare con un budget limitato? Un hornet?
 
16035361
16035361 Inviato: 20 Dic 2018 18:34
 

Una Hornet/SV650/FZ6/GSR sono moto già adeguatamente "cavallate" che si trovano a prezzi da saldo, sono robuste ed all'epoca ebbero un buon successo di vendite, quindi ricambi e compagnia si trova senza problemi. 0509_up.gif
 
16035367
16035367 Inviato: 20 Dic 2018 18:53
 

Qual è il prezzo di una di queste moto in buone Condizioni? 😊
 
16035369
16035369 Inviato: 20 Dic 2018 19:19
 

Dipende dalle annate, ma si trovano dai 2000€ (parlo di esemplari marcianti con circa 15/14 anni di servizio) a salire.

Se posso, di che budget parliamo? eusa_think.gif
 
16035376
16035376 Inviato: 20 Dic 2018 19:59
 

Budget purtroppo limitato, più o meno 1500€ solo per la moto, senza contare assicurazione ect, comunque a me piace la yamaha mt 07 ma purtroppo non posso acquistarla nuova
 
16035448
16035448 Inviato: 21 Dic 2018 8:27
 

Con quel budget possiamo escludere il "restauro" del CBR.

Se cerchi bene se ne trovano di moto anche a quella cifra, chiaro che saranno maggiormente vissute, magari richiederanno la sostituzione di qualche pezzo soggetto ad usura (normalmente è la trasmissione).
Il vero problema di moto in questa fascia di prezzo sono i proprietari che, in genere, non le curano per niente.

Prova a guardare anche le Honda CB 500 e Suzuki GS 500: bi-cilindriche economiche e robustissime, ottime come prima moto.

Any way, il mio consiglio spassionato, è di risparmiare ancora qualche euro, so che non è facile, ma l'assicurazione, se non hai altre moto in famiglia ed è il tuo primo mezzo a due ruote, fa presto a costare 7/800€...
Poi ci metti:
- 250€ di casco;
- 160€ di paraschiena;
- 200€ di giacca;
- 150€ di pantaloni;
- 100€ di guanti.
Praticamente ci vogliono altri 2000€ (stando nemmeno troppo larghi, non sapendo dove vivi e che moto prenderai l'assicurazione è la variabile più grande), da sommare ai 2000€ per cercare una moto che non richieda da subito grossi lavori di manutenzione.
Aspetterei di avere almeno 5000€ di budget complessivo.

Non voglio farti i conti in tasca, ma ci sono passato pure io col mio primo lavoro anni fa (lavoro per il quale ricevevo 700€ al mese) a fare questi ragionamenti, decisi di aspettare un pò di più e prendere la moto "giusta" (per la cronaca un Ninja 636 del 2003) piuttosto che prendere la prima moto che mi fosse capitata a tiro... 0509_up.gif
 
16035470
16035470 Inviato: 21 Dic 2018 10:05
 

Peppetattoo92 ha scritto:
Budget purtroppo limitato, più o meno 1500€ solo per la moto, senza contare assicurazione ect, comunque a me piace la yamaha mt 07 ma purtroppo non posso acquistarla nuova



non penso siano nemmeno sufficienti a rimettere in sesto la moto, nemmeno se te la regalasse. lasciala dov'è.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©