TommyTheBiker ha scritto:
Le uniche malattie che sicuramente ti impediscono di prendere la patente sono alcune malattie cardiovascolari e casi di diabete particolarmente gravi. Chiaramente non è il suo caso.
La patente speciale invece è riservata a chi ha delle disabilità che non gli consentono di guidare normalmente, ma con delle opportune deroghe o modifiche al veicolo può comunque guidare. Ma direi che neanche questo è il suo caso, perché mica devi parlare per poter guidare.
Io credo che non ci sia nessun problema; credo, però. Per una risposta certa bisognerebbe recarsi dove vengono fatte le visite mediche per la patente e chiedere lì.
In ogni caso, se dovesse ottenere la patente gli conviene circolare sempre con un qualche pezzo di carta firmato da un medico che certifichi questa cosa. Non rispondere agli ordini di un pubblico ufficiale può essere considerata come resistenza allo stesso.
dragonfly61 ha scritto:
.......utile sarebbe integrare l'eventuale certificato, da mostrare ad un eventuale controllo, con dei numeri di telefono e generalità degli stessi, per garantire un canale che possa spiegare ulteriormente la situazione
confermo quanto ti hanno detto...... ma soprattutto il fatto di avere poi al seguito un certificato medico che spieghi la situazione e dei contatti telefonici nel caso gli agenti accertatori abbiano bisogno di qualche informazione in più!!!!!!!!