wkowalski ha scritto:
se sei certo che venga dalla forcella, fai la classica prova: solleva la ruota anteriore, afferra il cerchio con tutte e due le mani e scuotilo con forza nel senso di marcia, non devi percepire il minimo gioco e il minimo rumore... se senti un piccolo "clack" che viene dal cannotto sono i cuscinetti da regolare (succede sui pezzi nuovi dopo i primi km), un lavoro da pochi minuti che spesso si fa al primo tagliando. Se non senti niente, vai tranquillo e guida la moto finchè il rumore non diventa più evidente.
ciao
WK
Non sono certo che venga da lì, sento solo che viene dalla zona frontale. Non ho modo di alzare la ruota anteriore, ma farò presente la cosa in concessionaria la prossima volta. Il problema è che non saprei descrivere bene a parole il suono che fa, sembra solo qualcosa che vibra o si muove a causa di queste sollecitazioni.
ILGIUSE ha scritto:
No, a me sbatteva la molla dentro lo stelo della forcella su buche secche tipo tombino o piccolo marciapiede, non nello semplice affondare. Il controllo gioco sterzo che ha suggerito WK è un altra cosa, da fare pure quella.
Capisco, farò presente anche questo allora.