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Passaggio da Euro2 a Euro0, vantaggi?
16030958
16030958 Inviato: 2 Dic 2018 17:57
Oggetto: Passaggio da Euro2 a Euro0, vantaggi?
 



Ciao raga, io ho trovato su Subito una accensione completa [volano, statore, bobina e centralina] €0, io ho un SR R €2 e pensavo di fare questo "passaggio", porta dei vantaggi? Ovvero, dopo renderà di più? Avrò più ripresa? (E caso mai anche + allungo) | Bisogna rimappare la centralina? eusa_think.gif
 
16031115
16031115 Inviato: 3 Dic 2018 14:19
 

Non farlo, la tua moto cammina già forte senza bisogno di renderla inquinante come le moto di 30 anni fa. Poi non è che guadagni decine di cavalli
 
16031757
16031757 Inviato: 5 Dic 2018 23:32
 

Guarda, essendo un cinquantino è matematico che avrà lo scarico sostituito con un'espansione libera. E di conseguenza, inquinerà già come uno scooter pre-euro: la diversa gestione dell'anticipo, senza tutto il resto a corredo (ricircolo fumi ecc ecc) non fa quasi nessuna differenza per le emissioni. Perciò è una preoccupazione "inutile" (nel senso che ormai il danno è fatto).

Dal punto di vista prestazionale, invece, se si fa qualcosa di più di un'elaborazione soft conviene ecome passare all'impianto €0. Il guadagno è netto, già solo per via del limitatore di giri.

Per fare il lavoro non si rimappa la centralina, non è un'auto; si cambia. tutto l'impianto di accensione. Dal punto di vista economico il grosso della spesa è la centralina, perciò se già avevi in mente di cambiarla ha senso fare tutto il lavoro.
 
16032211
16032211 Inviato: 7 Dic 2018 19:43
 

Mustang16 ha scritto:
Non farlo, la tua moto cammina già forte senza bisogno di renderla inquinante come le moto di 30 anni fa. Poi non è che guadagni decine di cavalli


Eh lo so che va "forte" già così, però sarebbe più bello mandarla ancora più FORTEEEEEE!!!!
 
16032213
16032213 Inviato: 7 Dic 2018 19:48
 

TommyTheBiker ha scritto:
Guarda, essendo un cinquantino è matematico che avrà lo scarico sostituito con un'espansione libera. E di conseguenza, inquinerà già come uno scooter pre-euro: la diversa gestione dell'anticipo, senza tutto il resto a corredo (ricircolo fumi ecc ecc) non fa quasi nessuna differenza per le emissioni. Perciò è una preoccupazione "inutile" (nel senso che ormai il danno è fatto).

Dal punto di vista prestazionale, invece, se si fa qualcosa di più di un'elaborazione soft conviene ecome passare all'impianto €0. Il guadagno è netto, già solo per via del limitatore di giri.

Per fare il lavoro non si rimappa la centralina, non è un'auto; si cambia. tutto l'impianto di accensione. Dal punto di vista economico il grosso della spesa è la centralina, perciò se già avevi in mente di cambiarla ha senso fare tutto il lavoro.


1) Non ho capito molto bene la prima parte (sono un principiante ancora icon_sad.gif ) ,comunque sia io voglio mettere un Arrow Extreme a breve e poi in un futuro una Shot V4 con lo Streetrace. (carb. 19)

2) Io pensavo di fare un ela base

3) Allora io per la centralina pensavo alla top rossa ad anticipo variabile (non consigliatemi anticipo fisso che non lo tocco icon_xd_2.gif )
 
16032217
16032217 Inviato: 7 Dic 2018 20:12
 

Piers_ ha scritto:
Non ho capito molto bene la prima parte (sono un principiante ancora icon_sad.gif )
In soldoni: a livello di inquinamento non cambia praticamente nulla, la grossa differenza la fa lo scarico; se cambi lo scarico, tanto vale andare fino in fondo icon_asd.gif

Piers_ ha scritto:
3) Allora io per la centralina pensavo alla top rossa ad anticipo variabile (non consigliatemi anticipo fisso che non lo tocco icon_xd_2.gif )
Mhhh, questo è un problema... per passare all'€0 dovresti cambiare l'accensione, e se non ti piace toccare quelle cose dovrai rivolgerti ad un meccanico, con conseguente aumento dei costi.

In ogni caso ricordati che la centralina va scelta in base al tipo di accensione, quindi se prendi la centralina per €0 dovrai andare fino in fondo facendo anche la modifica all'accensione.

Per un'ela base, comunque, puoi anche restare sull'impianto €2; non è che faccia chissà che gran differenza.
 
16032223
16032223 Inviato: 7 Dic 2018 20:58
 

TommyTheBiker ha scritto:
Mhhh, questo è un problema... per passare all'€0 dovresti cambiare l'accensione, e se non ti piace toccare quelle cose dovrai rivolgerti ad un meccanico, con conseguente aumento dei costi.

In ogni caso ricordati che la centralina va scelta in base al tipo di accensione, quindi se prendi la centralina per €0 dovrai andare fino in fondo facendo anche la modifica all'accensione.

Per un'ela base, comunque, puoi anche restare sull'impianto €2; non è che faccia chissà che gran differenza.


Posso anche farmi aiutare da un amico a montarla 0509_up.gif
Secondo te quanti kmh in più guadagnerei? Avrei più ripresa?
 
16032401
16032401 Inviato: 8 Dic 2018 19:40
 

Ve la linko così potete darci un'occhiata:
-
ht tps://www.subito.it/accessori-moto/accensione-completa-piaggio-50-euro-0-padova-227720550.htm

(Ho diviso il link così siete sicuri che non è un virus icon_asd.gif )
 
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