TommyTheBiker ha scritto:
Guarda, essendo un cinquantino è matematico che avrà lo scarico sostituito con un'espansione libera. E di conseguenza, inquinerà già come uno scooter pre-euro: la diversa gestione dell'anticipo, senza tutto il resto a corredo (ricircolo fumi ecc ecc) non fa quasi nessuna differenza per le emissioni. Perciò è una preoccupazione "inutile" (nel senso che ormai il danno è fatto).
Dal punto di vista prestazionale, invece, se si fa qualcosa di più di un'elaborazione soft conviene ecome passare all'impianto €0. Il guadagno è netto, già solo per via del limitatore di giri.
Per fare il lavoro non si rimappa la centralina, non è un'auto; si cambia. tutto l'impianto di accensione. Dal punto di vista economico il grosso della spesa è la centralina, perciò se già avevi in mente di cambiarla ha senso fare tutto il lavoro.
1) Non ho capito molto bene la prima parte (sono un principiante ancora ) ,comunque sia io voglio mettere un Arrow Extreme a breve e poi in un futuro una Shot V4 con lo Streetrace. (carb. 19)
2) Io pensavo di fare un ela base
3) Allora io per la centralina pensavo alla top rossa ad anticipo variabile (non consigliatemi anticipo fisso che non lo tocco )