16028721
Inviato: 22 Nov 2018 17:36
Oggetto: Monster 821 anomalia spia motore [EOBD dopo cambio scarichi]
Buongiorno a tutti,
Sto riscontrando nelle ultime settimane un problemino al mio monster 821 del 2016.
Ho comprato questo monster di seconda mano in concessionaria con poco più di 8000km con termignoni.
Sin dall'inizio ho notato che (sopratutto) nella mappatura urban fra i 4000 e 5000 giri riscontro dei vuoti di accelerazione a cui ho dato poco conto perchè basta dare una accelleratina e la moto si riprende. In ogni caso usando la mappatura sport e touring i "vuoti" quasi non si notano.
Comunque, nelle ultime due settimane ho notato che mentre la guido ( da caldo o fredda, in lunghi tragitti o corti) la spia del motore di accende per pochi secondi per poi spegnersi. Se prima lo faceva una volta al mese ora è arrivato a farlo anche due volte al giorno ma non noto nessun problema al motore, va che è una meraviglia e non mi ha mai lasciata a piedi. Solo in un occasione dopo averla tenuta ferma per le 8 ore lavorative l'accendo, ingrano la prima, parto, metto la seconda e la moto si spegne. La riaccendo subito e nessun problema.
Ho controllato per eventuali errori alla centralina, due erano per la sonda lambda che non erano stati spenti quando erano stati cambiati gli scarichi, un errore dovuto allo stop (ho cambiato leve 3 giorni fa e lo stop mi rimane sempre acceso come in frenata - sto lavorando a montare le leve per bene!) e due erano errori "sconosciuti"... Abbiamo quindi azzerato questi errori ma la spia motore si accende comunque..
Devo riportarla in officina ma accetto qualsiasi consiglio ! prima che mi lascia a piedi da qualche parte
Grazie a tutti
Valentina