wkowalski ha scritto:
boooh? quando leggi i manuali delle giapponesi senti un po' il peso di concetti pensati e scritti in giapponese, tradotti male in inglese, quindi ritradotti peggio in italiano
ho qui vicino il manuale del bandit, prima dicono di "lasciarlo girare finchè è sufficientemente caldo", poi subito dopo "spegnere il motore se non ci si mette alla guida"... e allora uno che deve fare?
la sensazione è che vogliano pararsi il c. in caso qualcuno voglia un motore nuovo in garanzia perchè aveva l'hobby di tirare la prima a limitatore a motore freddo. Se scrivessero "partire subito" magari potrebbero dargli un appiglio legale... un po' come le 200 inutili raccomandazioni per il rodaggio
ciao
WK
PS: in ogni caso parliamo di dettagli e finezze, non penso succederà nulla in qualsiasi modo venga fatto il rodaggio e le partenze a freddo
Penso proprio che tu abbia ragione
Per il rodaggio invece cosa consigli secondo la tua esperienza? La prima volta lo feci seguendo il manuale: i primi 800km non superare i 4000 giri e gli altri 800km senza superare i 6000 giri. Visto che attendo l'arrivo della moto nuova in questi giorni, posso procedere diversamente?