Varanco ha scritto:
Dipende da dove sei andato in giro.
Riporto sotto quanto scrissi nel thread sul faro. Pizza, birra etc. valgono anche per te.
@Supercaino
Sono ultracerto che se tu facessi in notturna la strada di casa mia (niente illuminazione, curve, tornanti, sotto gli alberi) prima con una tourer tipo Varadero o qualcosa di simile e poi con la NC a LED, ti si rizzerebbero i capelli sotto il casco e il tuo giudizio cambierebbe parecchio. Pizza, birra, caffè e sgroppino pagati per te se così non fosse.
...
Tenete presente che la strada di casa mia è una normalissima provinciale che porta ad una frazione in collina fuori città dove risiedono decine di famiglie, non stiamo parlando di avventure nella foresta tropicale.
Te paragoni un Varadero che aveva un faro doppio con lampade da 55/60... una rarità...
le moto, compresa la nuova Africona hanno il faro come l'nc se non peggio e parliamo comunque di un livello superiore, rimanendo nella fascia di prezzo della NC ha un faro nella media...
Io che ho sempre avuto moto/scooter monofaro con lampada 55/60 o doppio faro ma 35/35 non ho visto questa carenza di luce... anzi... e anch'io faccio 15 km di provinciale buia piena di curve e alberi che nascondono anche la possibile luce della luna piena proiettando fastidiose ombre sulla strada (sicuramente sai di cosa sto parlando)...
Come già detto dipende tutto dal pregresso... e ribadisco che non sarà il top dei fari ( e non lo è) ma neanche il male in assoluto, non si può saltare addosso a chi dice che il faro gli va bene... magari non ha mai guidato di meglio, ma si riesce ad andare discretamente anche con questo.... (l'abbagliante l'avrei gradito con un fascio più largo e meno concentrato dato che a me non serve molto la profondità avendo pochi rettilinei).
Ad esempio io quando guido la macchina (alogena calda) rimpiango la purezza ("freddezza") della luce del faro della nostra NC...