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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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La mia opinione di NC750X dopo 3 mesi.
16025679
16025679 Inviato: 12 Nov 2018 16:00
Oggetto: La mia opinione di NC750X dopo 3 mesi.
 



Ciao a tutti,
questa è la mia opinione a distanza di 3 mesi della mia amata.

Comprata usata con circa 6000km del 2016 versione travel edition.
Già dal primo momento mi sono sentito a mio agio.
Ho fatto passeggiate di una giornata intera e, sarà per conformazione delle chiappe mi e della mia zavorrina, la sella la trovo comoda.
Un pò scomodo invece trovare il clacson e frecce a sinistra.

I consumi sono OTTIMI, praticamente è come guidare uno scooter (nonostante io tenga sempre montate le borse)

Buona stabilità su asciutto e bagnato, nonostante le gomme stock. Nonostante la stazza è agile nel traffico e inchiodata in curva.

Il parabrezza è bassino e se vai forte il vento sul petto si sente.

Motore? Per me PERFETTO. Vengo da una supersportiva e la differenza si sente ma ha i giri e nanometri al posto giusto. Sento altre opinioni che parlano del limitatore che entra presto...a me non è mai capitato di sentirlo...ovvio dipende tutto da come la si guida.

Come ben dicevo prima...ho la guida sportiva icon_xd_2.gif

la posizione di guida è comoda.


La mia indecisione iniziale era tra TRACER e NCX mi accorgo che sono moto simili ma dal punto di vista motoristico completamente diverse.
Avrei scommesso di essere tipo da TRACER...motore sportivo su una moto da viaggio.


Nel tempo ho cambiato la batteria e l'operazione è veramente SCOMODA ma cambiare olio, filtro...è stata una passeggiata.

Il colore non mi fa impazzire grigio e nero, l'avrei preferita azzurra ma mi sono consolato con tutti gli accessori della mia TRAVEL EDITION.

Magari può essere d'aiuto a qualcuno che ci sta pensando.
 
16025765
16025765 Inviato: 12 Nov 2018 20:10
 

Ho provato la Tracer 700 e l'ho trovata favolosa, ma la NC750X mi tenta.
Prima di fare il grande passo, la devo provare.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
 
16025884
16025884 Inviato: 13 Nov 2018 8:58
 

Più o meno è come mi sento io, dopo 4000 km con la NC, presa anch'io usata con 5000 km.

La mia aveva già il parabrezza alto, quindi per l'aria non ho avuto problemi. Al contrario tuo a me piaceva rossa e rossa ho trovato. 0509_up.gif

Altrimenti, come ho già detto altre volte in altri post, con il senno di poi avrei rinunciato a qualche Cv per qualche kg in meno, ma la stazza non è comunque eccessiva e ci si fa la mano presto.

Come nel tuo caso il limitatore non è mai stto un problema, mai entrato in funzione, le marce sono ben distribuite, e nella guida normale non devi raggiungere tutti quei giri, a mio parere. E' raro che passi i 4000, quindi...
 
16025889
16025889 Inviato: 13 Nov 2018 9:18
 

Sono stato combattuto anche io per diverso tempo sulla scelta tra NC e Tracer.
Alla fine ho scelto la Tracer non tanto per i cavalli ma per il peso notevolmente inferiore.
Ho provato due volte la NC ed anche la Integra (stesso motore ) e mi sono trovato bene come erogazione .
Non tanto sulla logica del DCT che mi cambiava marcia in mezzo alla rotonda oppure arrivava sempre con una o due marce di troppo nelle curve lente o agli incroci .A questo inconveniente ho imparato subito ad usare il tasto e scalavo le marce fino a quella desiderata ,mentre per il primo problema non so. Magari usandola si impara a gestire la cosa. ( se ne vendono cosi tante e quasi nessuno si lamenta un motivo ci sarà ).
Sui cavalli in piu della Tracer su strada normale non si notano rispetto alla NC ,anzi la maggiore coppia di quest'ultima riprende meglio secondo me .
Quando esco con il mio amico (Integra ) nelle ripartenze da bassa velocità mi va sempre via. Per stare al passo devo tirare le marce.
In montagna le cose cambiano un pò. L'allungo della tracer ed peso inferiore si fanno sentire....in meglio.
Anche l'interasse piu lungo della NC la penalizza nei tornanti stretti rispetto alla Tracer.
Queste sono opinioni mie ,magari poi voi che avete la NC trovate la situazione diversa rispetto alla mia.
 
16025902
16025902 Inviato: 13 Nov 2018 9:38
 

Ciao, per me è buon acquisto!!

Anch'io pensavo alla Tracer 700, l'ho provata ma, hai me, non mi è piaciuta per questi motivi, (strettamente personali):

1) troppo leggera sembrava una bicicletta, a 100 km orari sembrava di volare, non mi faceva sentire sicuro (venivo da un V-Strom 650);
2) troppa aria frontale nonostante avevo alzato completamente il cupolino.

Poi ho scoperto la NC 750 X ho trovato le seguenti condizione per comprarla;
posizione comoda, consumi ottimi, porta casco incorporato nel finto serbatoio, maneggevolezza e semplicità. Da gennaio ad oggi fatti 13mila Km, ora devo fare il cambio gomme ( vado oggi pom.), cambiate già le pasticche anteriori. Io l'ho accessoriata con portapacchi givi anche per le borse laterali, aveva già il cupolino più alto della givi (una mano santa), difetti? manca qualche cavallo per le saliteed eventuali sorpassi, sella un tantinello dura, ma ci ho già fatto l'abitudine.

Buona strada Nappootto
 
16031893
16031893 Inviato: 6 Dic 2018 14:01
 

Napootto ha scritto:
(venivo da un V-Strom 650);


Siccome prima di comprare la Suzuki Vstrom 650 ad agosto/18, tra le varie opzioni avevo
considerato anche la Honda NC750X (ovviamente insieme a Tracer 700 e Kawasaki Versys 650)
e non essendo mai riuscito a provarne una, sono a chiederti, se non è andare troppo OT,
se potessi esprimere le tue considerazioni comparative tra le due moto.

La Honda mi è sempre piaciuta un sacco...mi ci sono solo seduto sopra all'interno del salone
concessionario...
per quel poco mi diede una sensazione di comodità e buona manovrabilità in manovra (oltre al fatto che non mi pare
ci fossero le pedane ad altezza stinchi come sul VStrom o Versys..il che nelle manovre da fermo
nn è cosa da poco).

Ammetto che avrei optato per la versione DCT eventualmente...spero nel 2019 di poterne
provare una e capire cosa significa (aldilà di tutti gli stereotipi e preconcetti);

altra cosa che mi ha sempre fatto gola (lo so è una stupidaggine) è il vano porta casco...
io lo trovo di una utilità eccezionale.

vabbeh...ecco...

se possibile descrive le tue sensazioni Honda NC provenendo da Suzuki VStrom.

Grazie in ogni caso.

doppio_lamp_naked.gif
 
16063233
16063233 Inviato: 9 Apr 2019 22:03
 

Ciao a tutti
primo intervento da possessore da 4 gg della NC750X dct.
Dopo ben 29 anni di onorato servizio (con qualche magagna con le centraline di accensione ed una perdita d'olio a circa 25 anni di vita sistemata aprendo il motore e cambiando tutte le guarnzioni) ho dato dentro il mio caro vecchio transalpone e sono passato alla NC col DCT presa usata con circa un anno e mezzo di vita.
Prime impressioni dopo 150 km buone, ma ovviamente con qualche difficoltà di adattamento iniziale al cambio....alla prima curva un minimo seria dopo una decina di km praticamente tutti dritti mi sono ritrovato in 4° o 5° con un freno motore tendente a zero e con un certo imbarazzo intestinale a farla girare....Poi ho imparato a scalare una o due marce al volo per tenerla in trazione...In accelerazione è comunque un bijoux morbida e senza contraccolpi: si sentono solo i tic tic delle marce che entrano.
l motore mi piace: bello corposo in basso ma non ho provato a tirarlo finora oltre i 3500 giri.
La sella di cui tanto si parla: per ora le permanenza massima è stata di un'ora e mezza girando soprattutto in città: le chiappe non gioiscono ma non si lamentano troppo..Vedremo più avanti: magari vado a trovare il sellaio di Seregno che è vicino a casa.. Comunque la signora indica che la sella è duretta ma ha molto più spazio rispetto al transalp dove avevo il medesimo bauletto GIVi maxia 56
La strumentazione: non ho riscontrato particolari problemi di visibilità: magari se il quadro fosse un po' più grande non sarebbe male, me ce lo facciamo andare bene. Certo che il quadro analogico del Transalp aveva molte meno info (ma c'era il termometro dell'acqua) aveva una leggibilità ottima: l'evoluzione non è sempre una vera evoluzione.
Protezione del cupolino: ho quello di serie provato al massimo fino a 120 Km/h per pochi istanti in quanto sulle tangenziali milanesi in ora di punta è già tanto. Non ho notato particolari turbolenze sul casco anche se è investito in pieno dall'aria: la visiera, come già indicato da altri, si riempie facilmente di insetti. Per me il problema è la pressione dell'aria sulle spalle a cui non sono abituato: col transalp non l'ho mai sentita particolarmente. Domanda a chi ce l'ha: il cupolino Puig come si comporta in merito? Sono altro 1.80.
Consumo: è presto per giudicare: il cdb indica 3,8 l/100km considerando che più di 1/3 dei 150 km fatti sono stati percorsi in città in due...se sono veri niente male
Freni: buoni ma il confronto col transalp è facile perchè il mio aveva ancora il tamburo dietro e qui abbiamo pure l'abs che era allora era pura fantascienza.
Sospensioni: anche qui un giudizio sommario, ma non mi paiono particolarmente morbide.
Raggio di sterzata considerevolmente superiore.
In strada si sente la differenza per la ruota anteriore più piccola: la sento diversa e devo ancora abituarmi al comportamento diverso in curva da coordinare eventualmente con le scalate.
Cambio: una favola scalare col pulsante....morbido, veloce, ma bisogna imparare a dosare bene il gas quando manovri e fai le svolte. Provato solo in drive: fatto un test veloce in S1 (ma eravamo in due) e mai in manuale.
Ed a proposito di tasti lascio per ultimo il giudizio sui comandi al manubrio: a sinistra c'è una selva di tasti: ok il tasto per scalare (mai provato finora il tasto per salire di marcia) ed il comando delle frecce: il pulsante del clacson è troppo alto e non riesco ancora a trovarlo ed anche il pulsante del lampeggio non è il massimo. Era meglio sul transalp dove c'era una levetta sulla parte anteriore del blocchetto da tirare coll'indice, ma ovviamente mi ci devo abituare. Per ultimo il pulsante per spegnere il motore: appoggiando il casco sul manubrio involontariamente devo averlo premuto...lasciamo perdere le parolacce perchè poi non ripartiva più con il segmento orizzontale dell'indicatore della marcia che lampeggiava (il manuale indicava possibile problema al cambio)...Ovviamente sotto l'ufficio con i colleghi che ridevano come scemi...Stavo per chiamare il carro attrezzi quando mi sono accorto del pulsante premuto forse dal casco quando l'avevo appoggiato al mattino...Mai successo in 32 anni di moto....Figura di m.....galattica
Comunque esteticamente mi piace un sacco: l'ho trovata rossa (come la volevo) con cavalletto centrale paracatena, paramani e borse laterali Givi a cui ho fatto aggiungere il paramotore sempre della Givi.
Ciao: ne riparliamo tra un po...
 
16063245
16063245 Inviato: 9 Apr 2019 22:47
 

Se posso dirti... vedrai che appena inizierai a conoscerla meglio te ne innamorerai. Il dct è una figata pazzesca, se lo usi in manuale sul misto è fantastico, in automatico devi un po imparare a gestirlo (scalate anticipate manualmente e giusta mappa x il percorso che si sta facendo). Per quanto riguarda il cupolino io ho messo lo spoilerino della givi e mi trovo da dio (sn alto 1.74) beh alto... insomma 1.74. La sella l’ho sostituita con una shad e lo rifarei 100 volte, ma questo varia da persona a persona. Comunque in conclusione, è una moto che con qualche piccola personalizzazione puó veramente offrire tanto, il dct è un diverso modo di guidare e bisogna un po reinventarsi come pilota ma una volta compreso le sue caratteristiche e potenzialita non potrai più farne a meno.
Buona strada
 
16063246
16063246 Inviato: 9 Apr 2019 22:48
 

robcal ha scritto:
...
Raggio di sterzata considerevolmente superiore.
...

Per entrare/uscire dal garage devo fare un po' di contorsionismi, lasciato il Varadero e presa la NC pensavo di aver vita più facile, e invece no, sembrava più difficile di prima.
Mi è venuto il dubbio e sono andato a vedere le specifiche: non ci volevo credere, la NC ha qualche grado in meno di angolo di sterzo rispetto al Varadero! icon_eek.gif
Ho dovuto "reimparare" tutte le manovre.
 
16063517
16063517 Inviato: 10 Apr 2019 17:10
 

robcal ha scritto:
Ciao a tutti
Domanda a chi ce l'ha: il cupolino Puig come si comporta in merito? Sono altro 1.80.


Io ho il cupolino Puig, sono alto 185 e mi ha risolto il problema dell'aria sulle spalle. restano alcune turbolenze sul casco a velocita' autostradali, ma comunque supportabili.

Anche io sono molto soddisfatto della mia motina. Il dct e` comodissimo in pianura , in citta' o su strade trafficate. Personalmente quando trovo belle strade piene di curve o di montagna passo al manuale che e` la modalita` + divertente. Per la sella riesco a stare 2~2:30 ore, prima di dovermi fermare, non penso che con altre moto sia molto diverso (anche se non ho esperienza diretta). Qualche CV in piu' non guasterebbe..
 
16064305
16064305 Inviato: 13 Apr 2019 15:54
 

Ciao a tutti: finalmente oggi sono riuscito a ricavare un po' di tempo ed ho fatto un giretto in Brianza con una puntata a Montevecchia: per i non indigeni locali si tratta d una delle prime colline a nord di Milano con una strada che arriva in certi punti ad avere una pendenza vicina al 20%....
Ho fatto la strada due volte in su ed in giù per vedere come si comporta la NC. Ero da solo: il primo giro in drive ed il secondo in s1. Andare in D su una salita del genere non va bene: innesta sempre una marcia in più di quella che servirebbe, sale ma abbastanza a fatica e sei sempre comunque costretto a scalare. Anche in discesa sembra che si renda conto che si scende e quindi non passa subito alla marcia superiore, ma quando è ripida devi scalare. Rifatto poi il medesimo giro in S1: in questo caso si comporta decisamente meglio tenendo la marcia giusta sia a salire che a scendere: gli interventi manuali praticamente non servono o quasi. In S1 un po' di grinta la tira fuori...ma il mio riferimento è comunque il transalp che era bello tranquillo...La prossima volta provo in s2 e s3.
Un'ora e mezza continue: la sella effettivamente è duretta e l'osso sacro si fa sentire...Vedremo.
Primo rifornimento: siamo sui 26..27 al litro....
Non posso ancora giudicare il faro in quanto non l'ho ancora usata al buio.
Ho ordinato il parabrezza Puig.
Comunque davvero più la conosci e più l'apprezzi...
Ciao!
 
16064314
16064314 Inviato: 13 Apr 2019 17:25
 

robcal ha scritto:

Un'ora e mezza continue: la sella effettivamente è duretta e l'osso sacro si fa sentire...Vedremo.

Se posso dare un consiglio, cambiala. Perché non migliorerà mai (e non migliorerà mai nemmeno la tenuta del tuo fondoschiena; semmai ti abituerai: ma resterà fastidiosamente dura comunque...)
 
16064327
16064327 Inviato: 13 Apr 2019 18:52
 

robcal ha scritto:
Ciao a tutti: finalmente oggi sono riuscito a ricavare un po' di tempo ed ho fatto un giretto in Brianza con una puntata a Montevecchia: per i non indigeni locali si tratta d una delle prime colline a nord di Milano con una strada che arriva in certi punti ad avere una pendenza vicina al 20%....
Ho fatto la strada due volte in su ed in giù per vedere come si comporta la NC. Ero da solo: il primo giro in drive ed il secondo in s1. Andare in D su una salita del genere non va bene: innesta sempre una marcia in più di quella che servirebbe, sale ma abbastanza a fatica e sei sempre comunque costretto a scalare. Anche in discesa sembra che si renda conto che si scende e quindi non passa subito alla marcia superiore, ma quando è ripida devi scalare. Rifatto poi il medesimo giro in S1: in questo caso si comporta decisamente meglio tenendo la marcia giusta sia a salire che a scendere: gli interventi manuali praticamente non servono o quasi. In S1 un po' di grinta la tira fuori...ma il mio riferimento è comunque il transalp che era bello tranquillo...La prossima volta provo in s2 e s3.
Un'ora e mezza continue: la sella effettivamente è duretta e l'osso sacro si fa sentire...Vedremo.
Primo rifornimento: siamo sui 26..27 al litro....
Non posso ancora giudicare il faro in quanto non l'ho ancora usata al buio.
Ho ordinato il parabrezza Puig.
Comunque davvero più la conosci e più l'apprezzi...
Ciao!


I consigli che mi sento di darti dopo due anni che la uso e mi avvio al terzo sono:

1) col dct bisogna fare un uso intelligente e frequente del freno posteriore per "emulare" le abitudini con guida con frizione manuale. Ossia in città nelle rotonde o nelle curve strette o in collina nei tornanti, imparare a usare e dosare il freno posteriore e fondamentale e ti permette di sfruttare al massimo le qualità della moto;

2) la marcia D va usata solo nelle tangenziali veloci/autostrade per risparmiare carburante. Io non la uso nemmeno in città perché dove vivo ci sono molte rotonde fatte male e strette o fatte a pera. Pertanto uso S1 (se sono svogliato/comodo) o manuale.
S1 poi è la via di mezzo tra la D e la vecchia S nel modello pre 2016. Quindi non si discosta di molto dalla D.
Fuori, in collina, uso la S2 e a volte la S1 ma raramente, più spesso vado direttamente in M (a meno che la pigrizia mi ispiri troppo e quindi rimango in S2.
3) la S3 l'ho usata due volte e per il mio.uso la trovo persino inutile.

In ogni caso la D in città nel mio caso potrebbe essere per certi versi pericolosa, figuriamoci se mi metto a usarla in collina dove serve freno motore che in D è praticamente inesistente.
 
16064346
16064346 Inviato: 13 Apr 2019 21:53
 

Io non ho la dct ma ti confermo la necessità di usare il freno post per simulare la friz nelle manovre a bassa e bassissima velocità, e nei tornanti... inoltre ti rende più modulabile lo stacco frizione e lo addolcisci a piacimento (questo esperienza dopo anni di giuda con mezzi automatici....
Inoltre io uso e ho sempre usato tabtissimo anche la manuale il freno dietro nelle manovre o per rallentare in coda senza mandare in lasco la catena e tenendo così il motore puntato... stessa cosa nei tornanti, se sono al limite di dover usare la frix in sexonda punto il gas e rallento con il dietro la moto gira meglio e più stretta... se tornante da 1 marcia uso il post per addolcire l'erogazione e lascii in pace la frizione...
Con questi accorgimenti attenui anche molto l'effetto on-off e il tiro catena nei rapidi apri-chiudi gas, in quanto non chiudi totalmente ma regoli con il post...
Lamsp
 
16064349
16064349 Inviato: 13 Apr 2019 22:00
 

Ah.... al posteriore le pastiglie hanno 24k km (martedi ho il tafliando) e non sono ancora arrivato a metà ferrodo per quanto riguarda l'usura, quibdi si può fare.....
Lamps
 
16064514
16064514 Inviato: 14 Apr 2019 19:39
 

Ciao a tutti, grazie delle dritte... Cercherò di provare e vi faccio sapere.
Ciao
 
16064517
16064517 Inviato: 14 Apr 2019 19:50
 

io88 ha scritto:
Ah.... al posteriore le pastiglie hanno 24k km (martedi ho il tafliando) e non sono ancora arrivato a metà ferrodo per quanto riguarda l'usura, quibdi si può fare.....
Lamps


Le pastiglie posteriori della NC sono "eterne" icon_asd.gif
 
16064529
16064529 Inviato: 14 Apr 2019 20:14
 

dumdum11 ha scritto:
Le pastiglie posteriori della NC sono "eterne" icon_asd.gif


Buono a sapersi. Ne faccio un discreto uso...icon_smile.gif
 
16064602
16064602 Inviato: 15 Apr 2019 6:26
 

dumdum11 ha scritto:
Le pastiglie posteriori della NC sono "eterne" icon_asd.gif

Dipende dalle abitudini di guida e dai percorsi.

A 18K km in concessionaria me le hanno cambiate, secondo me ancora 2/3K km potevano farli, ma ho lasciato fare.

I miei percorsi hanno pochi rettilinei e faccio, in modo automatico, senza pensarci, molto uso del freno posteriore per "timonare" e questo porta probabilmente a stare un po' puntati sul pedale.
Un amico con una Africa Twin DCT le ha cambiate addirittura a 9K km, evidentemente "timona" ancor più di me.

Sulle prime NC più datate dotate di CBS, poi abbandonato, le pastiglie posteriori durano di più perché col CBS si perde l'abitudine di "timonare" stante il fatto che col posteriore si attiva anche una pinza anteriore innescando un fastidioso raddrizzamento. Col Varadero, dotato di CBS, non "timonavo" e le pastiglie posteriori, a memoria, mi duravano circa 30K km.
 
16064634
16064634 Inviato: 15 Apr 2019 8:13
 

Io uso moltissimo il freno motore per i rallentamenti prevedibili, semaforo e curve in discesa per strade che conosco in modo da ottimizzare il tutto 0509_doppio_ok.gif ... ma nelle manovre da fermo o bassissima velocità (1° o 2°), nelle curve sia in salita che discesa (in particolare se tornanti da 1° o 2°) lo uso moltissimo... a volte, quando cappello, anche per correggere la traiettoria in curve più veloci tipo 3° o 4°... e il consumo posteriore è abbondantemente prima della 1/2... Idem davanti...
.....ma credo si stia andando OT

lamps
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16069899
16069899 Inviato: 4 Mag 2019 13:11
 

Terza puntata sulla NC arrivati ad un mese di uso e circa 600 km fatti.
Innanzitutto gli upgrade:
installato il cupolino PUIG (15 minuti di lavoro di cui 10 minuti a cercare dove era finito il cacciavite torx della misura giusta): risolti completamente i problemi della pressione dell'aria sulle spalle e riesco ad andare col casco modulare aperto anche a ben più di 100 Km/h (anche se non consigliabile).
Presa e montata stamattina la sella SHAD ordinata il 15/4 su Amazon ed arrivata dopo qualche disavventura solo ieri: il corriere deve essersi perso il pacco...Contattato il 29 il venditore Ridewill, hanno fatto una verifica al volo e ne hanno messa in spedizione un'altra che è arrivata ieri con un altro corriere (ovviamente...). Un plauso a Ridewill e stendiamo una pietosa colata di cemento sul primo corriere che si è perso (diciamola cosi...) uno scatolone di 80 x 40 x 20 cm....... Poi chissà magari un giorno mi arriverà....
Per il montaggio ho impiegato una mezz'oretta...la difficoltà maggiore (relativa) è stata effettivamente il reinserimento dei gommini. Ho utilizzato il suggerimento di qualcuno che aveva indicato di bagnarli (anche con la saliva...) per facilitarne l'inserimento: la cosa migliore è comunque utilizzare un piccolo cacciavite per riuscire a spingere l'innesto del gommino nel foro. Un po' difficoltoso bloccare i bulloni della parte anteriore della sella se non si ha una chiave a tubo, ma si fa. La sella è perfettamente posizionata e la parte posteriore si apre anche meglio rispetto a prima.
Ho provato la sella con un giretto di un quarto d'ora: effettivamente le chiappe plaudono e davvero come prima impressione è tutto un altro andare. Vedremo appena riesco ad usarla un po' di più...

Ho provato la moto su stradine di montagna lente e nettamente più impegnative di Montevecchia: in questi casi va assolutamente usata in manuale per avere il controllo completo onde evitare che ti passi ad una marcia superiore nel momento sbagliato: la moto mica può sapere come è la strada più avanti.
Sto iniziando a controllarla meglio anche nelle svolte e nelle inversioni cercando di imparare a giocare col freno dietro: effettivamente aiuta. Confermo il consumo sui 27 con un litro: anche meglio di quanto indicato dal CdB.
Rimane in sospeso il giudizio sul faro in quanto non l'ho ancora usata col buio: vedendo l'impronta luminosa sul muro del garage posso immaginare che con l'anabbagliante effettivamente la parte più vicina di strada possa essere illuminata poco a differenza della parte più distante, ma va provato in pratica.
Ma mettere un cicalino per le frecce costava tanto? C'era il problema sul Transalp ben più di trenta anni fa e siamo sempre allo stesso punto.. Qualcuno è riuscito a risolvere la cosa?
Ciao e grazie a tutti per i consigli...
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16070929
16070929 Inviato: 7 Mag 2019 22:16
 

Ciao a tutti. Mi hanno fatto una valutazione eccezionale della mia moto usata e ho dovuto comprare per forza anche io la NC750X.
Di moto ne ho avute tante, di tutti i tipi. Sono proprio curioso di vedere come mi trovero' con questa...
 
16070989
16070989 Inviato: 8 Mag 2019 7:28
 

Anno? DCT o cambio normale?
 
16071028
16071028 Inviato: 8 Mag 2019 9:28
 

Attendo recensione ( anche se dovesse essere negativa ) icon_smile.gif .
Ma il peso non ha influito negativamente ?
Mi sembra di aver letto che è una cosa a cui ci tieni particolarmente eusa_think.gif .
 
16071057
16071057 Inviato: 8 Mag 2019 11:09
 

Ho preso il modello 2018 manuale. Sono convinto che il Dct e' ottimo ma io citta' non ne faccio e chi fa da se' fa per 3, e risparmia pure 1000 euri e 10 kg... Magari la prossima...
Per il peso e' tutto basso, da fermo la sballotti a destra e sinistra come fosse un Fantic 50. Poi gli anni passano sono stufo di agilita' e prestazioni.
Voglio un mezzo rilassante, stabile, per passeggiare ascoltando il PUM PUM del motore. Si perche' girando basso divrebbe fare un sound da monocilindrico. Mi ha colpito quello che diceva un Harleysta, cioe' che il motore che gira basso segue i battiti del tuo cuore. Un giiorno ascoltando un Guzzi Falcone al minimo mi sono venuti i brividi, sembrava vivo..
E' questo che mi aspetto oltre ad una certa comodita'
 
16071062
16071062 Inviato: 8 Mag 2019 11:34
 

Helixpomatia ha scritto:

Un giiorno ascoltando un Guzzi Falcone al minimo mi sono venuti i brividi, sembrava vivo..
'


Pur essendo entusiasta della NC, il "pulsare" del motore del Falcone è inarrivabile: sembra veramente vivo!
 
16071091
16071091 Inviato: 8 Mag 2019 12:53
 

Helixpomatia ha scritto:
Ho preso il modello 2018 manuale. Sono convinto che il Dct e' ottimo ma io citta' non ne faccio e chi fa da se' fa per 3, e risparmia pure 1000 euri e 10 kg... Magari la prossima...
Per il peso e' tutto basso, da fermo la sballotti a destra e sinistra come fosse un Fantic 50. Poi gli anni passano sono stufo di agilita' e prestazioni.
Voglio un mezzo rilassante, stabile, per passeggiare ascoltando il PUM PUM del motore. Si perche' girando basso divrebbe fare un sound da monocilindrico. Mi ha colpito quello che diceva un Harleysta, cioe' che il motore che gira basso segue i battiti del tuo cuore. Un giiorno ascoltando un Guzzi Falcone al minimo mi sono venuti i brividi, sembrava vivo..
E' questo che mi aspetto oltre ad una certa comodita'


Caspita...parole emozionanti...
 
16071093
16071093 Inviato: 8 Mag 2019 12:57
 
 
16071361
16071361 Inviato: 9 Mag 2019 9:55
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
16075422
16075422 Inviato: 22 Mag 2019 23:26
 

Eccoci quaaaa

Allora, ho fatto 4 giretti per totali 310 km di cui uno in notturna.
La moto mi piace tanto, mi piace il motore, la posizione di guida, il confort, i consumi sopra i 30 km/l, Mi piace la ciclistica, la stabilita' in percorrenza di curva, la distribuzione dei pesi. Facile da mettere sul cavalletto centrale.
Mi diverto come un pazzo con quel manubrione a farla planare da una curva all'altra, mi sembra di guidare un aereo... Sto prendendo confidenza anche con le curve strette, gomme pulite. La chiave e' bellissima.
Il faro mi sembra molto potente, la luce bianca si nota nelle zone buie o poco illuminate mentre nelle zone gia' illuminate tende a sparire. L'abbagliante e' un raggio laser...
La sella non mi ha dato problemi. I cavalli bastano.

Potrebbero migliorare la leggibilita' della strumentazione che ha troppi riflessi, il freno motore che e' piuttosto blando per un bicilindrico 750. Il suono del silenziatore originale lo immaginavo piu' possente ma confido che migliori col passare dei km. Le Dunlop mi sembrano rigide di carcassa come da tradizione, vedremo quando lasceranno il posto alle Pirelli, comunque tengono bene. Parabrezza non molto protettivo.

Sono felice
Ciao e buona NC a tutti
 
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