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valvola di scarico ktm exc 125
16023980
16023980 Inviato: 6 Nov 2018 12:11
Oggetto: valvola di scarico ktm exc 125
 

Buongiorno, premetto di avere usato la funzione cerca senza risultati del tutto soddisfacenti, scrivo questo post per chiedere un'informazione riguardo il mio ktm exc 125 del 2005. Dopo un uso eccessivo in sottocoppia, la moto si è "ingolfata", non ha perso molto in prestazioni, ma da quando per un paio di giorno ne ho fatto un uso troppo in sottocoppia ha iniziato a fumare e perdere olio nero dallo sfiato della valvola di scarico alla sinistra del cilindro, oltre che fumare eccessivamente e sputando veramente tanto olio dalla scarico. ora il mio dubbio è questo, ho cambiato la lana di vetro completamente nera e un po bruciata, ho pulito a fondo il carburatore e il polmone dello scarico, ora quando rimonterò tutto la soluzione può esserw fare un'uscita con la moto e tirare bene a fondo le marce cosi da "spurgarla"? o devo smontare la valvola di scarico e pulire anch'essa a fondo? grazie in anticipo!
 
16025615
16025615 Inviato: 12 Nov 2018 12:52
 

qualcuno potrebbe aiutarmi? 0510_sad.gif
 
16025631
16025631 Inviato: 12 Nov 2018 13:52
 

Purtroppo non possiedo una KTM. Ad ogni modo, se la tua valvola di scarico è simile alla mia, la puoi sbloccare smontando lo scarico e muoverla da li, con qualche attrezzo sottile, oppure, se accelerando su strada, raggiungi i giri a cui si apre, e si apre, basta ripetere l'operazione alcune volte e fare un tirata di un centinaio di metri per volta.

Olio allo scarico non è tanto normale, se hai fatto miscela al 2% con un olio buono. Gli olei 2T bruciano a 130-140 gradi e non dovrebbero giungere liquidi allo scarico. Se lo fanno, evidentemente hai troppo olio, o troppa benzina incombusta, o tipo di olio che non brucia, per esempio un olio motore nella miscela.

P.S. l'olio non può rimanere nella valvola di scarico. Viene espulso coi gas di scarico. L'espulsione avviene semplicemente facendo ripetute, brevi (100m), tirate, fino ad apertura valvola. Se l'olio persiste, o hai qualche problema di carburazione, o hai messo olio in quantità e/o tipo errato, o ti beve olio del cambio.
 
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