Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

   

Pagina 1 di 1
 
Sym xs 125 scoppiettante
16022882
16022882 Inviato: 2 Nov 2018 2:50
Oggetto: Sym xs 125 scoppiettante
 

(Sym XS 125 K)
Ciao a tutti.
Non sono un esperto di moto ma cercherò di spiegar bene lo stesso.
É da un mese che ho lo scarico che scoppietta in fase
di rilascio perché sempre un mese prima il mio meccanico autonomamente e senza il mio consenso ha messo le mani nel carburatore, pulendolo.
La mia moto, dato che siamo in autunno, dovrebbe fare almeno un filo di fumo dallo scarico ma zero. Tutto ciò per dirvi che penso che sia la carburazione magra. Secondo voi la mia diagnosi é corretta?
Grazie in anticipo se ci siete ancora su sto sito. 0509_mitra.gif
eusa_clap.gif
 
16022969
16022969 Inviato: 2 Nov 2018 13:56
 

Di fumo in toeria non dovrebbe farne mai, se prima lo faceva vuol dire che era troppo grassa. Detto questo, se ti danno fastidio gli scoppiettii in rilascio, trova la vite che regola la carburazione al minimo e ingrassa per gradi (giri la vite, fai un giretto mediamente lungo e vedi come si comporta la moto, se non ti soddisfa rigiri la vite ancora), 1/8 di giro alla volta, a motore caldo, finchè gli scoppiettii diminuiscono ma il comportamento della moto al minimo rimane accettabile e non si affoga.

P.S. prendi nota della posizione in cui si trova la suddetta vite attualmente (quanti giri dal tutto chiuso) in modo che se non ti raccapezzi puoi portare agevolmente la moto come era prima.
P.S.2 quando la suddetta vite arriva a battuta non devi stringere forte o si spana la sede e falsi il passaggio di benzina
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

Forums ©