Leggi il Topic


Cerco l'erede della Yamaha BT Bulldog
16021032
16021032 Inviato: 25 Ott 2018 17:10
Oggetto: Cerco l'erede della Yamaha BT Bulldog
 

Con l'idea di sostituire l' incredibile Bulldog,chiedo cortesemente la Vostra opinione
su quale moto potrebbe,oggi, essere la degna sostituta.
Vorrei precisare che la preferirei ben al di sotto dei 200kg, comoda per il passeggero, e sella alta Max 82 cm. Lo so che ho messo troppe condizioni,ma ...hai visto mai😅
 
16021062
16021062 Inviato: 25 Ott 2018 20:35
 

Considerato che la bulldog non la fanno più e non ci sono moto simili a listino ma scrivi sul forum yamaha ti direi tracer 700 o 900 sono comode entrambe per andare in due e sono tra le più leggere...
 
16021072
16021072 Inviato: 25 Ott 2018 20:56
 

Non troverai niente di simile alla Bulldog, se non un altra Bulldog. Forse una SV650? eusa_think.gif
 
16021125
16021125 Inviato: 26 Ott 2018 4:28
 

Mi ricordo male o è a cardano questa moto?
Sotto i 200kg con queste premesse si fa molta fatica.

Se il limite dei kg non è invalicabile allora si apre un piccolo mondo di bi-cilindriche medie (750/850cc) con prestazioni tranquille e comode per due persone.
Queste potrebbero essere:
- BMW R 850R;
- Moto Guzzi Breva 750/850.

Come il Bulldog sono naked con prestazioni tranquille ed estetica classica, si trovano usate a prezzi interessanti e sono, generalmente, abbastanza affidabili.
Di moto nuove non me ne viene in mente nessuna, il Bulldog era una super nicchia all'epoca, nicchia che non giustifica al giorno d'oggi investimenti per essere coperta.
 
16021138
16021138 Inviato: 26 Ott 2018 7:37
 

vale5-0 ha scritto:
Considerato che la bulldog non la fanno più e non ci sono moto simili a listino ma scrivi sul forum yamaha ti direi tracer 700 o 900 sono comode entrambe per andare in due e sono tra le più leggere...


Ho scritto sul forum Yamaha , ma non è vincolante per me la scelta di altri marchi....
 
16021139
16021139 Inviato: 26 Ott 2018 7:44
 

CBR_125R ha scritto:
Mi ricordo male o è a cardano questa moto?
Sotto i 200kg con queste premesse si fa molta fatica.

Se il limite dei kg non è invalicabile allora si apre un piccolo mondo di bi-cilindriche medie (750/850cc) con prestazioni tranquille e comode per due persone.
Queste potrebbero essere:
- BMW R 850R;
- Moto Guzzi Breva 750/850.

Come il Bulldog sono naked con prestazioni tranquille ed estetica classica, si trovano usate a prezzi interessanti e sono, generalmente, abbastanza affidabili.
Di moto nuove non me ne viene in mente nessuna, il Bulldog era una super nicchia all'epoca, nicchia che non giustifica al giorno d'oggi investimenti per essere coperta.


Si cardano e anche mitico. Ma non pretendo che la nuova abbia lo stesso sistema.Piuttosto mi viene il paragone con
la new Z900 rs, o la XSR 700/900...Ma ho seri dubbi sulla qualità costruttiva per quel che costano
 
16021141
16021141 Inviato: 26 Ott 2018 7:48
 

vale5-0 ha scritto:
Considerato che la bulldog non la fanno più e non ci sono moto simili a listino ma scrivi sul forum yamaha ti direi tracer 700 o 900 sono comode entrambe per andare in due e sono tra le più leggere...


Giusto!!! non nascondo che l'avevo prese in considerazione....ma hanno poco fascino, non mi stupiscono,
le vedo scontate. Forse sono io che son fatto male icon_smile.gif
 
16021143
16021143 Inviato: 26 Ott 2018 7:52
 

bmw r1200r.
un pò più di 200 kg, ma in realtà non si sentono.
 
16021198
16021198 Inviato: 26 Ott 2018 11:09
Oggetto: Re: Cerco l'erede della Yamaha BT Bulldog
 

pas19 ha scritto:
Con l'idea di sostituire l' incredibile Bulldog,chiedo cortesemente la Vostra opinione
su quale moto potrebbe,oggi, essere la degna sostituta.
Vorrei precisare che la preferirei ben al di sotto dei 200kg, comoda per il passeggero, e sella alta Max 82 cm. Lo so che ho messo troppe condizioni,ma ...hai visto mai😅


Mettiamola così: quali sono le caratteristiche che hai apprezzato della Bulldog e che vorresti replicate (in meglio, magari) sulla nuova moto?

Tolta la questione peso/comodità/altezza sella, intendo.

Un budget e l'uso che ne faresti possono aiutare i suggerimenti anche solo a livello di frazionamento.

Edit: budget permettendo, le Scrambler 800 e soprattutto 1100 potrebbero essere simili a quel che cerchi
 
16021207
16021207 Inviato: 26 Ott 2018 12:05
 

pas19 ha scritto:
Si cardano e anche mitico. Ma non pretendo che la nuova abbia lo stesso sistema.Piuttosto mi viene il paragone con
la new Z900 rs, o la XSR 700/900...Ma ho seri dubbi sulla qualità costruttiva per quel che costano

In entrambe troverai un ottima cura costruttiva, specialmente la Z.

Però parliamo una attimo di budget.
Perchè se sei interessato a moto classiche e comode allora un bel CB1100 EX è la tua.
 
16021211
16021211 Inviato: 26 Ott 2018 12:09
Oggetto: rispondo a Tibbs
 

Ho apprezzato della Bulldog L'erogazione fluida e amichevole del motore( forse per via dei pochi cv ),la comodità per il passeggero, la linea originale,la super coppia (9,0 Kg-m a 4500g/m con la spinta facile e generosa ai bassi/ medi.
In pratica , sarà possibile trovare una moto oggi, che condensi tecnologicamente attuali queste 0510_saluto.gif caratteristiche? Un saluto!! a tutti 0510_saluto.gif
 
16021214
16021214 Inviato: 26 Ott 2018 12:13
 

Se cerchi questo lascerei perdere la Z900 e la XSR09, che vanno un sacco anche ai bassi ma sono motori che danno il meglio se fatti urlare.

Come ti consigliavano una R 1200 R ad aria, non ultima serie quindi, potrebbe essere una bella moto.

Non ho capito poi se la moto deve essere comoda in assoluto o deve essere una naked comoda.
 
16021215
16021215 Inviato: 26 Ott 2018 12:17
 

CBR_125R ha scritto:
In entrambe troverai un ottima cura costruttiva, specialmente la Z.

Però parliamo una attimo di budget.
Perchè se sei interessato a moto classiche e comode allora un bel CB1100 EX è la tua.


Budget sotto 10000, ma la moto che mi segnali pesa un accidente.........255Kg, la vorrei , come ho scritto sotto i 200Kg. No stress.
E' il motivo per il quale vendo la mia.
 
16021218
16021218 Inviato: 26 Ott 2018 12:31
 

Eh amico mio, ma di moto comode per due sotto i 200kg con una bella erogazione piena non è che sia pieno il mondo... icon_rolleyes.gif

La R 1200R poi, grazie alla sua ciclistica particolare ed al motore, nasconde molto bene i kg in eccesso, la BT non l'ho mai provata ma ci scommetto due birre che la R si guida mille volte meglio.
In oltre, stando alle schede di moto.it, la Bulldog pesa 10kg in più della R in ordine di marcia...

Ci sono alcune 500 tipo la Honda CB 500X o moto come il Versys 650 che sono comode per due e pesano relativamente poco, ma NON hanno grande coppia a bassi regimi.

Bisogna capire le tue priorità.
Perchè la moto che vuoi semplicemente NON esiste.
 
16021235
16021235 Inviato: 26 Ott 2018 13:33
 

Una moto che si avvicina molto a quella filosofia lì sarebbe la Bandit 1250/1200 S, peso a parte. Però è un bel motorone amichevole, coppioso, la moto si presta benissimo ad un uso tranquillo e pure il passeggero se ne sta comodo. Io andrei sulla Banditona senza pensarci 2 volte al posto tuo icon_smile.gif
 
16021238
16021238 Inviato: 26 Ott 2018 13:47
 

pas19 ha scritto:
Budget sotto 10000, ma la moto che mi segnali pesa un accidente.........255Kg, la vorrei , come ho scritto sotto i 200Kg. No stress.
E' il motivo per il quale vendo la mia.


Moto sotto i 200 kg con coppia vigorosa (quindi grossa cilindrata) non sono all'ordine del giorno. La Bulldog, per dire, pesava attorno ai 240 kg.

Anche una NC700/750S pesa comunque oltre 200 kg, per dire, al contrario di una Scrambler 800 della Ducati (costosa quanto vuoi e forse con un motore raffreddato ad aria un po' fiacco, ma sicuramente leggera).

Quello del peso è un grosso limite perché moto le moto turistiche (naked o meno) sono necessariamente mezzi da carico e magari con motori robusti, quindi il peso va messo in conto: d'altra parte con pilota+passeggero e magari qualche bagaglio i 30/40 kg di differenza si diluiscono molto in presenza di 400 kg di massa complessiva.

Viceversa moto leggere e relativamente comode per due come una F800R non hanno sicuramente la coppia di una Bulldog e sono comunque mezzi meno turistici e più sportivi.
 
16021286
16021286 Inviato: 26 Ott 2018 16:21
 

la moto che cerchi tu praticamente non esiste, ne nuova, ne usata, vuoi un motore ricco di coppia in basso ,simile alla Bulldog, che pesa sotto i 200kg, quindi deve avere una cilindrata alta, che fa a pugni con un peso basso....
 
16021296
16021296 Inviato: 26 Ott 2018 16:43
 

mar66 ha scritto:
la moto che cerchi tu praticamente non esiste, ne nuova, ne usata, vuoi un motore ricco di coppia in basso ,simile alla Bulldog, che pesa sotto i 200kg, quindi deve avere una cilindrata alta, che fa a pugni con un peso basso....


Ribadisco, magari è completamente fuori budget ma la Ducati Scrabler 1100 è data per 189 kg (magari a secco), cubatura elevata, sella bassa, 9kgm di coppia a 4750 giri e 86cv (quindi più della Bulldog ma senza esagerare).

Se poi non piace o no ci si fida del tipo di mezzo è un altro discorso, ma le caratteristiche ricercate qui ci sono tutte, imho.
 
16021300
16021300 Inviato: 26 Ott 2018 17:30
 

Probabilmente il paragone con la bulldog, una specie di incrocio fra una sportiva/turistica/naked con il motore di una custom, è decisamente difficile.

Per la cronaca, non mi pare ne abbiano vendute tante, anzi.

Secondo me se sali su un bicilindrico anche di media cilindrata ti torna la voglia di andare in moto.

Ultima modifica di pazuto il 26 Ott 2018 17:32, modificato 1 volta in totale
 
16021301
16021301 Inviato: 26 Ott 2018 17:32
 

Non probabilmente, sicuramente! Era un ibrido un po' strano...
 
16021302
16021302 Inviato: 26 Ott 2018 17:34
 

Mustang16 ha scritto:
Non probabilmente, sicuramente! Era un ibrido un po' strano...


0509_up.gif 0509_up.gif
 
16021386
16021386 Inviato: 27 Ott 2018 5:55
 

tibbs ha scritto:
Ribadisco, magari è completamente fuori budget ma la Ducati Scrabler 1100 è data per 189 kg (magari a secco), cubatura elevata, sella bassa, 9kgm di coppia a 4750 giri e 86cv (quindi più della Bulldog ma senza esagerare).

Se poi non piace o no ci si fida del tipo di mezzo è un altro discorso, ma le caratteristiche ricercate qui ci sono tutte, imho.

Per lo Scrambler 1100, stando al listino, siano oltre i 13000€, al netto di forti sconti la vedo dura stare dentro i 10000€ preventivati.

Chiedo al nostro amico: che uso ne faresti della moto? Cos'è più importante tra comodità, peso e motore?
 
16021430
16021430 Inviato: 27 Ott 2018 10:27
 

CBR_125R ha scritto:
Per lo Scrambler 1100, stando al listino, siano oltre i 13000€, al netto di forti sconti la vedo dura stare dentro i 10000€ preventivati.

Chiedo al nostro amico: che uso ne faresti della moto? Cos'è più importante tra comodità, peso e motore?


M'ero perso il passaggio dei 10k euro.

Difficile starci sul nuovo con un mezzo di grossa cilindrata, anche se usato. eusa_think.gif

Concordo, a questo punto occorre stabilire delle priorità.
 
16021464
16021464 Inviato: 27 Ott 2018 13:55
 

Ducati GT1000, alternativa più sportiva, ma simile.
Anch'essa venduta in pochi esemplari e ignoro quanto sia reperibile da usata.
Peso a secco sotto i 200 kg, sella comoda per il passeggero, però è una naked pura, scarsa protezione aerodinamica da oem.
 
16021487
16021487 Inviato: 27 Ott 2018 17:30
 

Aggiungerei che costa una fucilata ed ha sospensioni di marmo.
Ma moooolto bella! 😉
 
16021514
16021514 Inviato: 27 Ott 2018 21:26
 

Vi ringrazio molto...ho fatto un giro sul web x info sui vostri suggerimenti e ho ristretto la scelta, (gioco forza) lasciandomi portare dal cuore, a 2/3 modelli di moto . Ducati scambler 1100(costosissimo) mah! e Z900rs, Bmw F 800 r.Lo so che sono lontano dalle richieste iniziali, ma ho dovuto scendere a compromessi.Non capisco ,però, perché l'amico CBR mi ha escluso la XSR..... icon_biggrin.gif. L'ardua ricerca però continua...
 
16021515
16021515 Inviato: 27 Ott 2018 21:39
 

Vi ringrazio molto...ho fatto un giro sul web x info sui vostri suggerimenti e ho ristretto la scelta, (gioco forza) lasciandomi portare dal cuore, a 2/3 modelli di moto . Ducati scambler 1100(costosissimo) mah! e Z900rs, Bmw F 800 r.Lo so che sono lontano dalle richieste iniziali, ma ho dovuto scendere a compromessi.Non capisco ,però, perché l'amico CBR mi ha escluso la XSR..... icon_biggrin.gif. L'ardua ricerca però continua...
 
16021572
16021572 Inviato: 28 Ott 2018 8:15
 

Non la escludo, dico che non è comoda per due persone.
Poi dipende molto dal passeggero e da quanti km ci farà sopra ovviamente, ma una Bulldog o le altre citate si che sono comode davvero per due anche per fare viaggetti.
La XSR è una bellissima moto, molto sporta a discapito di un estetica classica, ha un motore che è un bel peperino ed una ciclistica buona per divertirsi, in più il manubrio bello alto da controllo e comodità.
Però però il passeggero ce lo vedo solo per andare a fare qualche aperitivo o poco più.

Quanti km pensi di voler fare in due?
Di certo la Z900 RS è molto più comoda per due (oltre ad avere finiture, così come il prezzo, di una spanna buona sopra la Yamaha) così come la BMW.
 
16021621
16021621 Inviato: 28 Ott 2018 11:25
 

E già, Xsr bella ma un po troppo sacrificata , non direi l'ideale per viaggetti 300/400 km.Mi sa che debbo far rientrare la Tracer700/900 tra le papabili, un po' a malincuore, sempre che riesca a trovare la soluzione per portare la sella T icon_smile.gif racer vicino a 81/82cm.Non mi arrendo, farò un salto a EICMA per osservarle tutte attentamente,sperando di strappare uno sconto Fiera consistente.( ci credo poco,però)🤣
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©