gratta ha scritto:
Per l'uso che ne vorresti fare, una vale l'altra.
660 ed XR sono sicuramente le più ignoranti in elenco e si equivalgono come prestazioni.
Su XR dovrai lavorare sull'anteriore per migliorare la frenata, mentre sul 660 sei già pronto: il problema è trovarle a prezzi umani.
La Papera è quella più potente e tecnologicamente avanzata del manipolo quindi, per strada, dovrebbe garantirti maggiore sicurezza ma, di contro, in pista, la vedo più in difficoltà delle altre per ingombri e peso (parere personale, eh...)
625 e 640 hanno lo stesso motore ma il 640 è più "tustistico" (non fraintendere il termine, non è meno potente...): cambia il carburatore (Keihin a pompa di ripresa vs Mikuni a depressione), l'accensione (kick vs kick/electric) ed il serbatorio (9 vs 11 L).
Il DRZ lo metterei decisamente sotto le altre: è perfetta per iniziare, ma arrivando già da moto molto potenti, secondo me, te ne stancheresti subito. Oltretutto 45 CV li vedi solo se parti da una Valenti e ci butti su qualche migliaio di euro di modifiche: non mi sembra il caso...
Sicuramente il drz allora viene escluso.. Mentre sapresti dirmi che costi hanno e con quanta frequenza bisogna fare i tagliandi alle ktm e honda sopracitate?