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Husqvarna te 310 su strada?
16016013
16016013 Inviato: 9 Ott 2018 14:31
Oggetto: Husqvarna te 310 su strada?
 

Ciao a tutti, oggi volevo farvi una domanda riguardo l'acquisto di un husky te 310 del 2012.
Mi è capitato tra le mani un Husqvarna te 310 del 2012 con 10mila km a 3000 euro con incluse nel prezzo le ruote da strada (attenzione, quindi non motard).
Io sto cercando una moto da utilizzare tutti i giorni ( se dovete dire che i motard non sono moto da tutti i giorni astenetevi grazie icon_asd.gif ) e l'husqvarna mi piace molto ma essendo una moto che nasce enduro non vorrei che abbia troppi problemi in strada. Cosa ne pensate? Può essere usata in strada con le opportune gomme oppure farei una cavolata enorme a prenderla?
 
16016161
16016161 Inviato: 9 Ott 2018 23:02
 

Il problema di un te310 dipende dall'utilizzo che vuoi farne.
Mettere ruote da strada, sempre 21 e 19 su un'enduro è fattibile.
Il punto è come pensi di usarla.
Tieni comunque presente che l'impianto frenante è tarato da enduro (quindi più soft) ed il comparto sospensioni idem.

E comunque ritengo che i motard non siano moto da tutti i giorni.
O meglio, dipende dal motard.
Io ho un Beta Motard 4.0
Quest'anno ci ho fatto Milano-Siena, giri domenicali di 300-350 km con 120 di dritto, commuting per 110-140km al giorno per una settimana. Parlo di 8000 km in 6 mesi.
Fattibile. Faticoso e noioso (sui lunghi spostamenti. Recupero tutto il divertimento delle strade in montagna). Ma fattibile.
Sono in trattativa per una XT660X, altra moto che puoi usare come "moto da tutti i giorni".
Con un TE 310 ti suicidi al secondo giorno.
Dipende da cosa intendi per "moto da tutti i giorni": ci fai 10-20 km al giorno? Fattibile. Vuoi farne 40 o 60 al giorno? Non penso sia il massimo. Se poi i 10-20 li fai nel traffico imballato di Roma secondo me ti passa la fantasia in fretta...
 
16016215
16016215 Inviato: 10 Ott 2018 9:31
 

Al di la della scomodità intrinseca di una moto pronto gara, assolutamente non paragonabile come comodità nemmeno alla Beta M4 ed alla XT660 e al fatto che nascendo enduro avrà un comportamento su strada meno performante di un motard (cosa che comunque potrebbe essere secondaria)... hai un idea di quanto ti verrà a costare di manutenzione se pensi di usarla tutti i giorni?
 
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