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Problema olio motore- Yamaha Wr 125x
16015417
16015417 Inviato: 7 Ott 2018 22:26
Oggetto: Problema olio motore- Yamaha Wr 125x
 



Salve,ho un problema alla mia moto, Yamaha Wr 125 x.
In pratica appena comprata l'ho portata a fare il tagliando e tutto ok,dopo all'incirca 2 settimane la riporto dal meccanico per un cambio Delle pastiglie e mi dice che la moto mangia olio.
In pratica ogni 300/400 km devo aggiungere più o meno 200/300 ml di olio motore (10w40) e non e normale,consuma come un 2 tempi e va la metà 😂.
Ho cercato su vari siti e forum ma nulla.
Qualcuno sa spiegarmi cosa potrebbe causare ciò?
Specifico che il meccanico ha ipotizzato pistone o cilindro e mi ha chiesto 800€😡.
Grazie in anticipo
 
16015483
16015483 Inviato: 8 Ott 2018 8:15
 

se mangia tutto quell'olio c'è il motore da rifare... da chi l'hai comprata? Se l'hai presa da un concessionario deve pensarci lui, c'è la garanzia.

ciao

WK
 
16015493
16015493 Inviato: 8 Ott 2018 8:31
 

Quanti km ha?
 
16015510
16015510 Inviato: 8 Ott 2018 8:56
 

Ciao,
è un meccanico fidato ?
 
16015518
16015518 Inviato: 8 Ott 2018 9:33
 

Anche se l'hai presa da concessionario rifare il motore non è coperto da loro.. I componenti da usura di quel genere non te li copriranno mai! Se mangia olio con tutta probabilità è arrivato il momento di aprire e controllare.. Cilindro di sicuro non va cambiato! Al massimo gli fai dare una lucidata! E il pistone ovviamente è da fare ma assieme a quello c'è distribuzione e un controllo valvole con tutta probabilità quindi si, ti andranno via almeno 500 euro tra ricambi e manodopera!
 
16015668
16015668 Inviato: 8 Ott 2018 13:32
 

Propendo anche io a qualche tenuta della distribuzione, al massimo i segmenti del pistone. Mi sembra strano sia un problema del cilindro.
 
16015771
16015771 Inviato: 8 Ott 2018 17:34
 

lnkreative ha scritto:
Anche se l'hai presa da concessionario rifare il motore non è coperto da loro.. I componenti da usura di quel genere non te li copriranno mai!


pistone/cilindro di un 4t sarebbero parti soggette ad usura? non scherziamo... uno spende di più comprando l'usato dal concessionario proprio per avere la garanzia che non beccherà fregature come questa... comincerei con una visita cortese in negozio, poi se rispondono picche una bella letterina dell'avvocato.

ciao

WK
 
16015896
16015896 Inviato: 9 Ott 2018 8:06
 

Fidati sulle moto è totalmente diverso dalla macchina.. Sulle auto non succede mai che tu debba cambiare pistoni, bielle e componenti interne al blocco.. Sulle moto soprattutto di questo genere si, quindi i concessionari ti rispondono semplicemente che quei pezzi sono soggetti ad usura e sistituzione e tanti saluti.. Al massimo ti vanno a proporre di fare i lavori da loro con "sconto".. Anche se ovviamente, essendo stata da poco acquistata da concessionario, andrei a rompere pure io!!
 
16015918
16015918 Inviato: 9 Ott 2018 8:25
 

Ma la wr125x non è una racing, a meno che non abbia più di 60mila km non è tanto regolare questa faccenda...
 
16015941
16015941 Inviato: 9 Ott 2018 9:35
 

Mustang16 ha scritto:
Ma la wr125x non è una racing, a meno che non abbia più di 60mila km non è tanto regolare questa faccenda...

Appunto perchè non è una racing ed è spesso usata da ragazzini che non hanno un minimo di cura è facile trovarsi davanti a moto del genere.. Un amico del mio vicino l'anno scorso si è portato a casa un Husqvarna 125 4t con 25.000km e dopo 1000km ha dovuto rifare mezzo motore da quanto era messo male.. Stesso sintomo di questo WR.. Mangiava olio a non finire! E' pieno di ragazzini che delle moto non gliene frega niente.. Le usano sempre e comunque finchè non smettono di accendersi! Non si pongono mai problemi su nulla finchè non rompono qualcosa!
 
16015952
16015952 Inviato: 9 Ott 2018 10:19
 

lnkreative ha scritto:
Sulle auto non succede mai che tu debba cambiare pistoni, bielle e componenti interne al blocco.. Sulle moto soprattutto di questo genere si, quindi i concessionari ti rispondono semplicemente che quei pezzi sono soggetti ad usura


quindi tu compri una moto dal concessionario, il giorno dopo scopri che ti hanno ciulato, e abbozzi e te la ripari a tue spese, senza neanche fargli una telefonatina?

chettedevodì, il mondo è bello perchè vario icon_smile.gif

ciao

WK
 
16023312
16023312 Inviato: 4 Nov 2018 11:15
 

Mustang16 ha scritto:
Quanti km ha?
l'ho comprata a 19000km e ora ne ha 24000km
 
16023313
16023313 Inviato: 4 Nov 2018 11:17
 

lnkreative ha scritto:
Anche se l'hai presa da concessionario rifare il motore non è coperto da loro.. I componenti da usura di quel genere non te li copriranno mai! Se mangia olio con tutta probabilità è arrivato il momento di aprire e controllare.. Cilindro di sicuro non va cambiato! Al massimo gli fai dare una lucidata! E il pistone ovviamente è da fare ma assieme a quello c'è distribuzione e un controllo valvole con tutta probabilità quindi si, ti andranno via almeno 500 euro tra ricambi e manodopera!
la moto l'ho acquistata su subito da un. Ragazzo che fa il meccanico (quindi teoricamente la moto doveva essere perfetta essendo specializzato in ciò) ed il padre carrozziere.
Essendo la prima volta che sentivo girare un motore simile non avevo idea che avrebbe potuto avere un problema simile.
 
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