Vianello ha scritto:
Ringrazio ZioPig Turbo e snovstorm e chiudo. Il tutto è nato dalla filettatura tappo immissione olio che ho faticato non poco a levare e credo che con altri 6 mesi per levarlo avrei dovuto smontare il carter. Questo non è successo ma dallo stato terminale della plastica ho rimosso a fatica una incrostazione che forse nel passaggio e compressione nella filettatura femmina era quasi un tuttuno con la plastica. Avevo portato il motore in temperature per mettere un prodotto x la pulizia che dicono va fatto a motore caldo e ho rimesso il tappo x farlo girare. (Nella precedente descrizione mi sono sbagliato, la pulizia con additivo l'ho fatta dopo il fermo).
L'olio nuovo con cambio filtro l'ho gia descritto. Ho ripristinato la filettatura male perche il passo Ma 3 del tornio non funzionava ma a microscopici colpetti (ovviamente senza l'ausilio del motore) sono riuscito in maniera soddisfacente (altri sistemi manuali nel prova e riprova risultavano vani). Nonostante la curiosità-preoccupazione ho portato la moto dal meccanico per il cambio liqidi freno anteriore, acqua raffredamento, forcelle e sistemata la burocrazia ho fatto un 300 km.
La frizione era già preventivata (avevo gia preso i dischi e le molle nel 2015) e al suo cambio avrò modo di vedere il carter dall'interno (non la coppa ) e valutare meglio. (Come al solito faccio fatica a valutare nel mondo degli oli e ho avuto la conferma di non essere l'unico). Ho voluto e voglio continuare e non ho preso il tappo a picconate. Forse continuare con il lavoro e spendere soldi per nulla sarebbe stato meglio? Boo !
Tra tanto marasma alqune cose mi hanno servito (ossidazione esterna all'olio che avrò modo di verificare)
Nei precedenti argomenti che mi sono stati contestati ho avuto una XL 125 che con candela nuova prescritta non andava ma con elettrodi portati a mm 0,4 si. Il collettore carburatore nuovo con quella curva era irreperibile è dati i crepi ho messo del nastro telato per precauzione che non ricordo la marca ma la gomma era molle e mi avevano consigliato (anche se con profondi crepi è improbabile che passi aria). Comprata con filtro aria spugna spappolato mi sono dimenticato di scriverlo a suo tempo di controllarlo e di mettere la spugna nella sua sede senza parti scoperte dalla sede sottostante. X il 250 yamaha confermo.
I cachi e meglio buttarli se nella parte alta anno la muffa. I cacchi amari invece descrivono situazioni di ossa rotte, dolori, e altre cose nefaste compresa l'ignoranza. E meglio evitarli il più possibile anche se inevitabili e godere di quallo che si ha e si può fare. (la provocazione è riuscita, ha dato quolche risultato ?) Boo?
A SALUT.
Ma in che lingua è scritto?!? sono sincero, non ho capito un'acca di tutto questo sproloquio...