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HM CRM 125 2T Ripotenziata
16009087
16009087 Inviato: 14 Set 2018 16:18
Oggetto: HM CRM 125 2T Ripotenziata
 

Ciao a tutti,sono nuovo del forum;ho un HM CRM 125 six competition 2tempi;possiede un motore rotax 122 che inizialmente montava 34,scalvini completa(silenziatore alluminio+fondello carbonio),rave 2 e pacco lamellare V force 3.Il fatto è che siccome il carburatore originale (28) era controllato dalla centralina,quando venne montato il 34,la farfalla del miscelatore che regola la quantità d'olio rimaneva sempre aperta non rilevando il 28, e quindi faceva un casino di fumo,cosumava olio, ecc..Percio ho deciso di rimontarci il 28 facendola ricarburare,però ora, avendo rimesso il 28, ai bassi regimi(soprattutto nelle marce alte) non va una sega.non riesce nemmeno a rimanere a velocita costanti,devo perforza arrivarci a giri alti.A cosa è dovuto questa mancanza ai bassi(col 34 non mi dava questi problemi,nonostante la carburazione fosse grassissima)?Grazie in anticipo
 
16009093
16009093 Inviato: 14 Set 2018 16:35
 

ciao,
non hai mai pensato a lasciare il 34 rimuovendo (bloccando) il miscelatore? è anche più sicuro se stai a vedere...

io sulla mia mx125 con rotax 122 avevo fatto così.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16009099
16009099 Inviato: 14 Set 2018 16:47
 

mi è stato proposto;pero ho pensato fosse molto scomodo senza,magari se una volta mi capita di fare un viaggio piu lungo e non ho il miscelatore,mi tocca portare dietro l'olio. Ci potrebbe essere una soluzione lasciando il miscelatore?
 
16009158
16009158 Inviato: 14 Set 2018 21:41
 

bah strano.. che poi paradossalmente il 28 dovrebbe avere una ripresa dai giri piu bassi migliore del 34, per poi ovviamente peccare in alto..
Sicuro sia carburato bene? io comunque quoto daniluz meglio escludere miscelatore.. per l'olio si porta dietro, non è mai stato un problema
 
16009282
16009282 Inviato: 15 Set 2018 13:14
 

ha detto il meccanico che ha montanto un getto del massimo del 114,un po piu grasso dell'originale(110),dicendo che in questo modo se mi viene da fare qualche tirata(cosa che capita spesso icon_asd.gif ) non rischio di grippare. Forse il problema potrebbe essere che mi sono abituato a guidare con marce alte a giri bassi,cicra 2000, per consumare meno;forse dovrei tenerla un po piu alta di giri,cio che pero non mi torna è che adottando questa guida col 34, non mi dava problemi,nonostante avesse i getti piu grandi
 
16009779
16009779 Inviato: 17 Set 2018 15:27
 

Vai senza miscelatore e togliti ogni preoccupazione. Meglio la miscela manuale puttosto che fidarsi di un qualcosa di elettronico che magari salta da un momento all'altro!
 
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