kybor ha scritto:
Guarda, il fatto che sia semisintetico dice tutto e niente, la differenza la fanno gli additivi.
Il semisintetico XTC-C60 ha caratteristiche migliori ed è più performante di quasi tutti i sintetici 100% che si possono trovare oggi sul mercato proprio grazie agli additivi particolari con cui è composto
Ciao, se parliamo di sintetici non base hydrocracking concordo. Che sia superiore a sintetici di qualità no, perchè nessun brand vende a prezzo inferiore, un prodotto di qualità superiore.
kybor ha scritto:
il Fullerene soprattutto che è l'additivo principale e che ha una grande capacità lubrificante e protettiva per gli organi del motore.
E oltretutto è un'esclusiva della Bardahl.
Il Fullerene è presenta anche nella gamma XTS, che è un sintetico base PAO IV.
Bardahl parla anche di Polar Plus, anche se le molecole polari sono una caratteristica degli olii base estere. Quindi Bardahl non è molto chiara sulla composizione dei suoi lubrificanti.
kybor ha scritto:
L'XTS 100% sintetico è come tutti gli altri sintetici, nè più nè meno.
Questa frase è troppo generalista ... è come scrivere che il vino rosso è come tutti gli altri vini rossi ...
kybor ha scritto:
Tempo fa avevo trovato un articolo in cui si parlava appunto di queste cose ed è risultato che il semisintetico XTC-C60 sia superiroe a quasi tutti i sintetici.
Mi piacerebbe vedere i risultati e le modalità di confronto.
L' XT-C è un buon olio semisintetico, come ce ne sono altri.