daniluz ha scritto:
Ciao!
per quanto riguarda la fiducia sulla gomma, dipende da che gomme monti. La pressione è giusta?
Scrivi che finisci spesso nell'altra corsia, inutile dirti di stare attento, pensiamo alle possibili cause:
1. forse guardi con lo sguardo nel punto sbagliato, la tua testa guida tutto il resto del corpo senza che nemmeno tu te ne accorga.
2. esci bene con il corpo?
3. imposti bene la curva in ingresso?
4. scrivi che sopra gli 8.000 giri non ti capita, probabilmente perché sei nel regime giusto del motore e questo ti aiuta a chiudere la curva.
Seconda domanda:
Il dolore alla mano è piuttosto normale, col tempo ti ci abitui.
L'aver abbassato di 1 cm l'anteriore non aiuta! sei più carico sui polsi rispetto al normale... Cerca magari una posizione a te più comoda (dipende da statura e stile di guida)
Certo , cerco di stare sempre attento
1. ! Ho notato che inizialmente, guardavo sempre la curva e andava peggio , piano piano mi sono messo a guardare l'uscita della curva e andava meglio. Le gomme sono Michelin Pilot Power 2 di settembre 2017 ( strada percorsa prima di maggio circa 150 km ) , pressione sempre controllata prima di partire e fissa sui valori della casa .
2-3. Per l'uscita e l'impostazione di guida non so che dire.. durate i primi giri con mio padre davanti cercavo di seguire la sua '' traiettoria '' e facendo svariate prove ho notato che tendevo ad entrare in curva troppo presto e da largo mi stringevo parecchio , le curve strette sono il problema principale ... specialmente se in salita.
4. Prima entravo a 6-7'000 poi mi è stato consigliato di entrare più allegro , a dir la verità verso i 9'000 riesco a farla anche meglio e non ho la sensazione di '' cadere nella curva ''
Diciamo che a sensazione quando affronto la curva non ho fiducia sull'anteriore sicuramente perchè novizio , dalla mia parte ho tanta voglia di imparare!