Lunedì ho portato il mio Liberty 125 dal meccanico perché non metteva più in moto con l'accensione elettrica e gli ha sostituito la semipuleggia fissa. Martedì pomeriggio vado a prenderlo, faccio un giro ed è tutto ok. Mercoledì mattina, ovvero ieri, esco di casa per recarmi ad un colloquio di lavoro, ma prima passo da un amico per farmi gonfiare la ruota; gonfiata la ruota, percorro un chilometro all'incirca e lo scooter inizia a far rumore dal carter e man mano che cammino, il rumore aumenta e lo scooter cammina sempre più piano finché non cammina più e fa un rumore sordo e assordante, tant'è che una signora a qualche metro da me si è tappata le orecchie. Spengo, riaccendo e nuovamente non mette più in moto, lo porto dal meccanico a spinta per quasi 1 chilometro e ci arrivo morto; apre il carter e subito si vedono pezzi rotti. A quanto pare, ciò che ha causato tutto questo è stata la rottura dell'anelletto di metallo che si usa per fare lo spessore tra la vite e l'oggetto da avvitare, in questo caso la semipuleggia, ma a parte questo, ho notato che le alette della semipuleggia sono tutte grattate e consumate poiché sicuramente hanno strisciato contro la parete interna del carter (guardate la foto)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il meccanico mi ha rassicurato dicendomi che non ci rimango più a piedi, ma se dovesse succedere ancora una volta, io mi arrabbierei non poco perché non solo tra semipuleggia nuova e mano d'opera mi ha fatto pagare 55€, ma io con lo scooter ci lavoro ed è già successo la settimana scorsa di essere rimasto a piedi mentre lavoravo e a causa di ciò, per una settimana non ho potuto nemmeno lavorare, quindi niente stipendio. Voi che dite, c'è pericolo che quelle alette graffiate della semipuleggia possano farmi rimanere a piedi? Inoltre a cosa servono?Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno