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Inviato: 1 Set 2018 12:27
Devi svitare il dado frizione, se sembra non venire innanzitutto dotati di utensileria di qualità altrimenti rischi di rovinare la bulloneria esagonale. Per togliere il dado non c'è bisogno della pistola pneumatica che spesso può causar danni, è certo d'ausilio ma usando solo la pistola il dado si svita solo sfruttando l'nerzia dell'albero ingranaggi, ciò fa ripercuotere la coppia di svitaggio sugli ingrnaggi trasmissione rischiando di rovinarli. Se il dado non ti si svita perchè troppo serrato (magari strizzato eccessivamente con una pistola pneumatica), dotati di una chiave a bussola di 10 con una buona leva per tenere fermo l'albero esagonale dove è strizzato il dado e poi tramite una chiave poligonale disassata svita il dado, questi sono gli attrezzi con i quali il manuale d'officina consiglia di svitare il dado. Questa è la strategia che uso da anni per fare manutenzione al mio mezzo con motorizzazione analoga e mai avuto problemi
ecco l'immagine degli attrezzi da usare:
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