Domanda Yamaha T-Max [com'è fatta la trasmissione?]
6291144
6291144
Inviato: 13 Nov 2008 20:19 Oggetto: Domanda Yamaha T-Max [com'è fatta la trasmissione?]
Ciao a tutti volevo farvi una domanda come è strutturato il motore del t-max???La trasmissione e cose varie Grazie in anticipo
ThePunisher90
Foglio Rosa
Ranking: 11
6291531
6291531
Inviato: 13 Nov 2008 20:52
normalissimo motore da scooter,funziona tramite la solita puleggia e la solita cinghia,l unica cosa che cambia da un normale scooter e che il motore non è oscillante ma è solidale col telaio,come nelle moto.
robyracing46
Minimoto Champ
Ranking: 1663
6291640
6291640
Inviato: 13 Nov 2008 21:01 Oggetto: Domanda Yamaha T-Max
A ok comunque poco fà ho visto 1 video dove c'era il t-max smontato e dalla parte della marmitta un pò + avanti quando il motore è acceso giravano tipo dei variatori (uno è quasi uguale ad un variatore l'altro no) sai spiegarmi che cosa è???
ThePunisher90
Foglio Rosa
Ranking: 11
6291919
6291919
Inviato: 13 Nov 2008 21:21
posta il video
robyracing46
Minimoto Champ
Ranking: 1663
6292752
6292752
Inviato: 13 Nov 2008 22:32 Oggetto: Domanda Yamaha T-Max
Una volta quando sono andato dal meccanico ho visto il T-Max smontato perchè stava in riparazione e come ho detto nel mex di prima ho visto (sempre sulla parte destra 1 pò + avanti dove è posizionata la marmitta) tipo un variatore e 1 altro ingranaggio e sinceramente non so cosa sia!!!
ThePunisher90
Foglio Rosa
Ranking: 11
6293180
6293180
Inviato: 13 Nov 2008 23:11
quello dietro è il correttore di coppia.
d'avanti puleggia mobile (variatore) e puleggia fissa (ventolino).
non capisco cosa ci vedi di strano oO'
Sarrowlx4t
Derapata
Ranking: 456
6293213
6293213
Inviato: 13 Nov 2008 23:15 Oggetto: Domanda Yamaha T-Max
Pensavo che il variatore stava dentro il carter non fuori!!!
ThePunisher90
Foglio Rosa
Ranking: 11
6296913
6296913
Inviato: 14 Nov 2008 14:20
immagini visibili ai soli utenti registrati
Giorgia79
Senza Freni
Ranking: 159
6298812
6298812
Inviato: 14 Nov 2008 17:16
sostanzialmente è come se avesse due trasmissioni collegate, in pratica all'albero motore dalla parte destra dello scooter c'è il variatore con la cinghia collegati ad una puleggia (ventolino), dopodichè si rientra passando per una serie di ingranaggi fino ad arrivare all'inizio del forcellone dove c'è la frizione a bagno d'olio e la catena che passa all'interno del forcellone e arriva poi credo agli ingranaggi ella ruota o alla ruota stessa...dovrebbe essere così visto che l'ho smontato cn un amico mio
fusgol
Senza Freni
Ranking: 126
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi