16004018
Inviato: 30 Ago 2018 20:33
Oggetto: Problema al carburatore rs 125 (VHST 28)
Ciao a tutti,
Ho un problema con il carburatore di un rs 125 2 tempi del 2007, la moto monta un vhst 28 con filtro aria a cono. Ho rifatto il motore da poco, cuscinetti, paraoli, guarnizioni, biella dal pieno lucidata e alleggerita dell'Nrteam, testa ribassata dal pieno sempre Nrteam, cilindro ricromato, pistone Vertex monofascia, lamelle nuove Boyesen dual fase in vetronite, collettore aspirazione nuovo, trasmissione nuova did con 15 denti nel pignone e 40 nella corona (amo l'accelerazione dell'rs e in salita la voglio potente), candela nuova. La moto monta la rave originale e lo scarico completo Gianelli. Ho abolito il miscelatore e montato la piastrina Nrteam per non rovinare l'ingranaggio che aziona la pompa dell'acqua. Il problema è che la moto è OBESA ho ricambiato candela poichè era nerissima, allora ho cambiato i getti: un s45 per il minimo, lo spillo D50 abbassato alla penultima tacca e un 160 per il massimo. I getti mi sono arrivati senza o-ring che ho provveduto a comprare in ferramenta. Rimontato i getti la moto andava a bestia: tutte le marce erano fluide la moto non murava più attorno ai 7000 giri e ho toccato senza tirare tutta la sesta i 152. Dopo un pò di tempo (2-3 giorni) la moto ha inizia a borbottare a tutti i regimi e mura attorno i 7000 giri, la rave a volte riesce ad aprirsi e arrivo con fatica attorno i 10/12 mila giri ma molto raramente, in salita la moto non va neanche al minimo non riesco più a salire, faccio i 20 e la moto comincia a fare vuoti e fermarsi. La candela è nera, dallo scarico esce una nuvola enorme di fumo ed esce della miscela incombusta dal collettore della marmitta. L'ultimo sintomo quello più strano è che la benzina finisce subito! Ho fatto 10 euro e dopo pochi chilometri (20-30) la moto era di nuovo in riserva con il serbatoio quasi vuoto (non ho tirato). Ci tengo a precisare che ho cambiato tutti i tubi della benzina e il rubinetto che ha il depressore. Ricontrollando ho visto che non ci sono perdite. Di solito con 10 euro faccio circa 80 chilometri senza tirare.
Cosa può essere? Guarnizioni del carburatore? Il galleggiante? Non ho stretto abbastanza i getti? Gli o-ring vanno acquistati originali dell'orto? Nessuno ha mai avuto un problema simile? Grazie per le risposte. Scusatemi se ho dimenticato qualche prassi del forum ma sono nuovo. La ricerca la ho utilizzata ma con esito negativo.