malastrata ha scritto:
Quello che voglio penso di saperlo già, perchè vorrei fare qualche scappata nei weekend e utilizzarlo come mezzo per andare a lavoro, quando il tempo lo permette. Il problema sull'usato è che rischio di prendere un pacco, non essendo un esperto. Per stare più tranquillo forse sarebbe meglio un usato recente, ma se capita come ha scritto vale che fanno un buon prezzo per il nuovo... beh c'è da pensarci. Oppure ritenete che sia comunque meglio l'usato nella mia situazione?
Eh, ma pure per l'uso che ne vuoi fare tu, tra due anni potresti scoprire che preferiresti dare la precedenza al viaggiare più comodo e magari trovarti a desiderare un gs 1200 oppure magari scoprire che vuoi meno impaccio nel traffico e ti prendi che so un hypermotard per dire.
Poi certamente se non hai problemi economici, oppure ora come ora pensi che per te non sarebbe un problema che la moto si svaluti in un paio d'anni prendi il nuovo e non pensarci più!
In ogni caso comprando direttamente un usato da un concessionario, oppure magari dando appuntamento al possibile venditore da un concessionario ufficiale suzuki che ti possa ispezionare la moto davanti, in vostra presenza, riduce il rischio di fregature praticamente a zero. (anzi già se il proprietario accetta di farsi controllare la moto da un meccanico direi che non ha niente da nascondere)
Io per personale esperienza continuo a sconsigliare il nuovo come prima moto, come non consiglierei una mercedes nuova fiammante ad un neopatentato. Se proprio ti piace la mercedes prendila usata perchè il rischio di graffiarla mentre parcheggi è alto , mettiamola così. Se poi accetti di farti le ossa un paio d'anni su un pandino ancora meglio