cbartuccio ha scritto:
ciao,
al moto al momento viene utilizzata frequentemente? o 1-2 volte al mese solo d'estate? o 1-2 volte l'anno per qualche evento?
inoltre per te sarebbe un amore incondizionato o un mezzo di servizio?
perché se vuoi un mezzo da usare quotidianamente che non ti dia problemi (anche piccoli), anche non conoscendo la moto nello specifico penso non sia la scelta giusta, a meno che non venga già utilizzata come e quanto la useresti tu.
per esempio un collega ha 3 moto anni '70 italiane di cilindrata piccola e medio-piccola e nella bella stagione le usa quotidianamente. però per lui sono un amore prima ancora che un mezzo di trasporto! è capace di fare qualsiasi lavoro di meccanica, anche di smontare completamente il motore la sera dopo cena per lavorarci sopra. ci investe sicuramente dei soldi per tenerle a puntino e per lui non è un problema tenerle ferme e/o smontate anche per settimane o mesi per lavorarci e/o trovare i ricambi giusti (per i quali deve quasi sempre girovagare per fiere e mercatini).
è un qualcosa che sogno da un paio di anni e adesso che mi è capitata l'occasione mi ci voglio buttare. Anche perchè tra l'altro poi mi piacerebbe imparare a fare delle piccole riparazioni. Niente di meglio che usare una moto che hai pagato molto poco e con poca elettronica.
La vorrei usare come mezzo di trasporto di primavera/estate/primo autunno. Diciamo che la maggior parte dei miei spostamenti sono in solitaria, di pochi km, sempre con un solo zaino e necessità di parcheggiare in zona centrale. Se vi state domandando se sono un corriere della droga avete sbagliato
edit: al momento è usata veramente poco, il venditore la vuole vendere perché non la usa mai